Visualizzazione Stampabile
-
È l’unica guerra, da quando iniziato il mondo, nella quale si impoveriscono di brutto anche paesi terzi non impegnati nel conflitto, e sulla carta non alleati ai contendenti.
Sto cercando paragoni simili nel passato, ma non esistono perché è sempre successo che solo chi è coinvolto (vincente o perdente) ha subito danni economici.
Non credo che nemmeno Putin stesso abbia pensato a queste conseguenze (letali per l’Europa, poco più di minime per la Russia), ma se l’avesse fatto….
Io sono sempre stato un acerrimo nemico di Putin, ma se ha studiato lui un piano del genere è meritevole del titolo di conquistatore alla pari di Giulio Cesare, Alessandro Magno e Napoleone Bonaparte.
Hitler era un pazzo, questo è un genio.
:blink:
-
Io non nutro nessun tipo di sensazione nei confronti di putin.
Se lo conoscessi personalmente, allora potrei esprimere.
Ma farlo per ciò che sono impressioni riportate da terzi in base a come devono dipingere un quadro da mostrare...bah..
Come ci sono falchi e colombe di qua, così sarà anche tra i russi.
Sicuramente c è chi rema in una direzione perché ne trae vantaggi personali di natura economica potere controllo ecc se le cose si mettono in un modo oppure nell altro.
Ma quello che non riesco a capire è come si possa , e questo dall inizio della storia, schierarsi apertamente contro la Russia per ciò che sono tutte le minchiate che raccontano da sta parte , come se ci fosse una solo parte buona, che la verità sia una sola, la storiella dei poveri invasi che fino a poco prima erano innocenti agnelli che nulla di male facevano ed il lupo cattivo tutto ad un tratto è arrivato.
La vicenda è talmente piena di incongruenze da quando la raccontano che non so davvero come si possa sposare in toto la narrazione ..
Dalla storia del gasdotto all omissione totale di tt I fatti antecedenti al 24 febbraio 2022 , delle palle sull economia russa a quelle dello stato di salute di putin, dall esercito russo che smontatava le lavatrici ai droni in ogni dove .
Strano che ora non abbiano attribuito ai russi i problemi degli airbus che perdevano quota.
Io davvero mi chiedo come possa una persona comune un normale cittadino, , a meno che non abbia interesse diretto che sta storia vada in una direzione a non dichiararsi neutra o quanto meno " contrariata" per tt le scelte fatte finora.
Ma non perche sia giusta una parte oppure l altra...ma per ciò che finora ha comportato per tutti noi aver dei governanti ed amministratori che perseguano questa linea.
C è anche tanto da sorridere nei confronti di chi qua tanto si prodiga a dichiararsi antifascista e minchiate varie e poi nulla dice sulle immagini ( facilmente reperibili in rete anche dai siti nostrani di addestramento pappagalli ) in cui si vedono i soldati ucraini catturati spogliati e fatti sfilare pieni di tatuaggi con svastiche e simbologie naziste.
E non che siano tatuaggi fatti di fresco per tessere un racconto eh...
Perciò sarebbe bello capire il cortocircuito nelle cape di tanti pappagalli qua appunto che da antifascisti convinti e praticanti celebrano la resistenza gialloblu con manifestazioni adesivi e bandierine in cui i resistenti sono in questo caso si estimatori dello zio adolfo
Ma tant è che sovente la realtà supera la fantascienza...gli effetti speciali costavano troppo e bastano le immagini per quello che sono.
Poi , voler semplificare la natura e le ragioni di sto conflitto con quello che l'informazione fa qua da vendere per l opinione pubblica è davvero ridicolo, soprattutto poi se uno in base a quello si fa una convinzione
-
-
Già, evidentemente ai vertici della UE siedono dei totali incompetenti in fatto di storia e di strategie militari.
Un mio amico dice che ogni dubbio è lecito, e mi vien da pensare che i cotonati stiano remando contro la pace per ragioni tutte loro, anche se non è difficile immaginare quali siano.
Detto ciò, io non ho mai avuto alcuna simpatia per la Russia, per Putin e chi per lui, anche ai tempi degli incontri colloquiali e amichevoli con Mattarella e prima ancora con Berlusconi.
Purtroppo siamo rappresentati malissimo a Bruxelles, ma molto molto malissimo…
:sick:
-
https://www.instagram.com/reel/DRhNf...03eDk1dDYxOWJq
Ma le cose non è che non si sappiano, è che essendo uno più lordo dell altro gli equilibrio e la democrazia di sta pizza si regge sul gioco delle menzogne
-
-
Queste assurde propagande cadono davvero nel ridicolo.
Io mi stupisco di come faccia la gente a credere alle lavatrici smontate e ai cani con gli access point.
Veramente, sono molto preoccupato per la (poca) salute mentale degli europei (perché solo qui in Europa credono a quelle minchiate).
E intanto in India il signor Putin viene accolto con il tappeto rosso (e non è per dire, ci sono le immagini).
Siamo messi molto male, perché se facciamo incazzare quel soggetto poi son guai seri.
Non aspetta di sicuro i 4 anni necessari per armarci, quello ci fa piovere in testa decine e decine di testate nucleari senza pensarci su un attimo.
È un filibustiere ex KGB, non Nelson Mandela.
Mah….
:cry:
-
-
-
Dormi sepolto in un campo di grano, non è la rosa, non è il tulipano…….
Grande Faber.
:biggrin3: