Originariamente Scritto da
flag
Fanculo l ipad, avevo scritto una risposta kilometrica e me l ha cancellata
Comunque, nomi fate dire ciò che non ho detto
E migliaia di post mi sono testimoni
La colpa della situazione attuale è di chi , per decenni, ha preso voti promettendo più figa per tutti
Che di volta in volta è stato lodato o maledetto, a seconda della fede politica del commentatore.
Il mercato non è un dio, ma è la forma , pur non perfetta, meno peggiore di sistema. Un pò come la democrazia.
Facile trovarci dei difetti, ma i sistemi alternativi conosciuti , sono peggiori.
Grillo non ha colpe sulla situazione verso la quale ci ha portato una classe politica sciatta e populista.
Grillo è solo l ennesima figura che , in buona o cattiva fede, non fa molta differenza, fa leva sullo scontento di un popolo portato a trovare pagliuzze in ogni dove, tralasciando le travi. Schiavi del benaltrismo assurto a sistema politico e dialettico, per affrontare il problema di un sistema pensionistico non sostenibile, ci sono voluti decenni ( ricordare scaloni vari) , e, come sempre in questo paese, lo si e fatto quando non se ne poteva fare a meno.
Siamo un paese perennemente in emergenza perchè nessuna parte politica, e vedremo i pentastellati, si è mai voluta assumere la responsabilità di scelte impopolari...........e così abbiamo cicaleggiato per decenni, abbiamo mandato in pensione 40 enni, abbiamo pasciuto un sottobosco di potere che fa schifo a tutti, meno quando si riesce ad accedervi
Abbiamo tutelato delinquenti e fancazzisti, con la collaborazione dei sindacati, abbiamo creato diritti acquisiti inscalfibili, ma poi ci incazziamo quando questi valgono anche per la casta.
Non ricordo monti aver raccontato che con le lacrime e il sangue saremmo diventati il bengodi............avremmo passato la nottata, tutto qui. E la dialettica di amplificare le promesse, per sostenere che non si sono avverate, mi sembra scorretta.
Sulla sospensione della democrazia, vorrei ricordare la situazione nella quale eravamo................penso si sia trattata di una scelta obbligata, che non mi piace, ma che condivido.
Poi, vado alla rinfusa che con sto ipad divento pazzo, mi spieghi/ate quali sono i gioielli di famiglia che avremmo svenduto?
E quale sarebbe stata l alternativa?
Nazionalizzazione? A spese ancora del debito pubblico?
Sulla grecia, con la quale lavoro, chi dice che siamo nella stessa situazione, non ha capito in che situazione è la grecia, secondo me.
Sullo stato di forma, direi che non mi pare così eccezionale :)
Caro carmelo, tu parli di indottrinamento?
Ma rileggiti................
Poi francamente, c è tempo e tempo.........
Cordialità
Quello che viene comodo, è prendersela sempre con altri, i poteri forti, i complotti, le caste
Invece di vedere criticamente quello che potevamo fare diversamente
Ah, dimenticavo, sto parlando con quello che ritiene
1-che comunque il popolo italiano( la casalinga di voghera) non avrebbe avuto modo di votare diversamente, negli ultimi 50 anni
2- che qualsiasi cosa si faccia adesso, ci sarebbero altri, sempre i poteri forti, che ci farebbero desistere
Che dire..............coraggio, dai :)