NO... isoli il settantenne.
Non gli fai toccare i nipoti, gli porti la spesa, in sua presenza metti 3 mascherine e guanti... insomma, circoscrivi il rischio.
Invece no, è più logico, facile e sostenibile fermare il mondo intero eh?
Visualizzazione Stampabile
la cosa più logica è proteggere con il vaccino tutti gli anziani e le categorie a rischio.
Tra i giovani è meglio che il virus faccia il suo corso infettivo naturale e di immunizzazione più velocemente possibile tanto non si riesce a bloccarlo con il vaccino che è solo una protezione dai sintomi e per di più a breve scadenza.
ma bla ma bla ma bla
Questo e tutto controllato, digitato, voluto no e piu ne meno che una pulizia mondiale, diminuire la popolazione mondiale,, eliminare il materiale che no serve e costa MOLTO per il governo,,, I VECCHI corpi in degrado che richiede tanta assistenza medica, e anche soldi LA PENSIONE, logicamente guadagnata da loro pero al governo no le frega niente sempre sono soldi del governo.
Per il governo una persona che entra in pensione e muore e il cittadino perfetto, ci a dato soldi e noi e noi NO le diamo niente. Pero come no e cosi dobbiamo pensare qualcosa perché lo sia, eco il COVID.
Ormai e finita la era delle guerre non ci sono più nemici di confine siamo tutti globalizzati, lo sterminio di mazza e finito LA GUERRA COME MESTRUO DEL MONDO non ce piu,, solo piccoli teatrini per vendere delle armi e fare comodo a certi governi.
io personalmente la favola del PIPISTRELLO mai la ho creduto e come dice il vecchio detto popolare A PENSARE MALE MOLTE VOLTE SE AZZECCA,
Poi e vero che molte industrie sono danneggiate per il COVID attualmente, pero una volta passata la pulizia tutto torna come prima,, pero sapete quanto INDOTTO a creato il COVID quanti milione di € a fatto fatturare il COVID, pensate pensate.
TONY le magnific
'sti poteri forti oh...ne sanno una più del diavolo (anzi, del pipistrello) ... :cipenso:
in realtà sono gli extraterrestri che stanno facendo pulizia prima di invaderci [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il settantenne si deve autoisolare finchè non viene vaccinato, lo avevo scritto anch'io.
Il guaio è che spesso i nonni vengono utilizzati come babysitter, oppure vivono nella stessa casa coi bimbi/ragazzi (ultimamente sempre meno, ma ce ne sono ancora), e questi casi sono più difficili da gestire.
Se i bambini/ragazzi vanno a scuola, con le ultime varianti del virus è davvero molto facile che tornino a casa infettati, e quando incontrano i nonni (per uno dei motivi di cui sopra), ecco che accade il patatrac.
Sono pochi gli orsi marsicani come me che vivono in perenne eremitaggio nei loro antri o caverne (nel mio caso nei garage), ed escono (se escono) in assoluta solitudine a bordo del cavallo meccanico con tanto di guanti, casco e giubbotto antitutto.
E il nonno "giovane" potrebbe anche avere meno di settant'anni, magari anche solo 62-63, pertanto potrebbe venir vaccinato solo tra tre-quattro mesi (se va bene, sempre grazie alle "astuzie" dell'Europa cotonata e del nostro ex Der Kommissar che ne ha combinata una più del diavolo).
Dici bene, vaccinare, ma con che vaccini?
Con quelli della pertosse?
:cry:
La teoria del complotto per me non tiene da nessuna parte.
Si è fermato il mondo... trasporti, petrolio, turismo, sport con il giro d'affari che ci sta dietro e tantissime altre realtà dal piccolo bar alla multinazionale di viaggi Alpitour, alle compagnie aeree con tutto l'indotto. Si potrebbe stare qui a fare l'elenco ma non raccontiamoci che sono tutti d'accordo per sterminare i ristoranti con Deliveroo non è credibile.
Ho un amico con due farmacie e mi ha detto che il 2020 è un anno nerissimo di fatturato e i primi due mesi dell'anno 2021 sono catastrofici poiche non c'è patologia in giro (influenza, traumi sportivi , raffreddori etc.) e se loro non vendono le case farmaceutiche non penso che siano contente (qui magari Flag ci può aiutare).
Poi possiamo raccontarci che qualcuno ha fatto affari con le mascherine e DPI in genere, è vero ma è normale che succedesse, ho amici che ci stanno guadagnando bene e tutto sono fuorchè orchestratori del grande complotto... ma sanno bene che il gioco sta per finire perchè i prezzi stanno crollando nuovamente per la maggiore offerta.
Mia considerazione personale:
sono contentissimo di non aver avuto un raffreddore o influenza in casa tra noi, bambini e nonni... conseguenza di una vita meno assembrata (per me una manna dal cielo) ma anche di aver seguito delle disposizioni igieniche e di prevenzione covid, c'è poco da dire non mi è arrivato in studio un paziente che non fosse perfettamente sano perchè nessuno mai più si permette cose del genere.
Sabato sera siamo andati a prendere la pizza con i bimbi alle 1930 alle 2100 è arrivata l'orda e siamo scappati giusti giusti, sarò io che non sono più abituato ma stare in tranquillità invece che nella calca è una goduria, lascio ad altri queste situazioni. In 12 mesi non ho più messo piede in un centro commerciale un risultato eccezzionale.
Da mercoledì zona rossa
DP
Inviato da Calcinelli
Qui abbimao alzato i controlli, cerchiamo di difendere la nostra zona bianca (in realtà solo parzialmente).
Se vuoi arrivare in Sardegna o sei vaccinato o fai i tampone in aeroporto, o arrivi con un certificato di negatività... cosa che avevano impedito l'anno scorso e si è visto quello che poi è successo.
Per adesso si vive liberi ma con molta attenzione, spero che i ristoratori rispettino le regole anche se le prime avvisaglie non sono buone e non mi capacito di come non abbiano ancora capito l'importanza.
Oggi tasso di positività dello 0,2% con un morto solamente, ieri zero. In attesa dell'estate alle porte e degli UV che spazzeranno via il covid si spera di riaprire il turismo il più in fretta possibile.