sono d'accordo
Visualizzazione Stampabile
Il Giappone non avrà mai i nostri tassi di positività e di mortalità dei paesi occidentali perchè, reduci e memori dell'epidemia di SARS del 2003, hanno preso i loro provvedimenti molto più in anticipo e molto più seriamente.
Il Giappone non avrà mai i nostri tassi di positività e di mortalità dei paesi occidentali perchè, reduci e memori dell'epidemia di SARS del 2003, hanno preso i loro provvedimenti molto più in anticipo e molto più seriamente.
nel paese dove sono nato qualche giorno fa è morto di infarto un proprietario di bar di 58 anni, diabetico, fumatore e buon bevitore amatoriale...hanno fatto il tampone sulla salma ed è risultato positivo al virus pertanto è rientrato nel conteggio
sinceramente non dissento con questo modo di contare...andrebbe fatta una autopsia ma potrebbe essere insufficiente a stabilire se è la goccia che ha fatto traboccare il vaso oppure no...solo a pandemia superata una analisi dei dati ci aiuterà a scorporare gli eventuali morti che per coincidenza avevano contratto il virus...
ma alla fine anche se stessimo sovrastimando i morti, il dato che ci allarma sono i molti ricoverati in terapia intensiva ed i moltissimi ricoverati in reparti sub-intensivi o semplici...nessuna influenza classica ha mai dato questi problemi così concentrati nel tempo
Ascoltando Veltroni mi sembra di aver "intuito" qualcosa che ho gia esposto, chissà se anche Walter auspica una distruzione dell'Europa?
continuando a sentire mi pare anche qualcun'altro la pensa allo stesso modo
e comunque se disgrazziatamente l'Europa salterà qualcuno aldilà dell'oceano stapperà bottiglie e avrà raggiunto il suo scopo
confronto i dati con quelli cinesi che sono i più completi nonchè gli unici che derivano da un Paese che è riuscito a contenere, non ancora a sconfiggere, ma a contenere egregiamente il contagio
...le curve sono molto simili, il fatto è che i paesi e costumi sono molto diversi e non saprei dire se l'Italia si è comportata peggio o meglio (propendo per il peggio) a livello di promiscuità...
se è così, diciamo che potremmo arrivare ad almeno 50.000 casi totali allo scollinamento, quella fase dove gli aumenti percentuali sono tra 1 e 3%...e non meno di 3/4000 morti
Emergenza coronavirus, Ursula Von der Leyen (Commissione Ue): "Daremo all'Italia tutto quello che chiede"
magari anche un po' di culo teutonico...per il morale delle truppe...:biggrin3:
https://pbs.twimg.com/media/D9wSqOmXYAEik8C.jpg
... e comunque invito a rileggersi marione...non ha mai detto che la sua missione era quella di ridurre lo spread...e ha detto che , nel frattempo che lui lo faceva alla italiana maniera, con pesante scorno det tetesky, avremmo dovuto metterci le mutande di ghisa...cosa che puntualmente non abbiamo fatto...la francese e' francese, mi sta sul catso, ha sbagliato in termini di comunicazione, ma ha detto una cosa vera
my 2 cents