Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
per resettare un sistema economico che sta per implodere, per divaricare ancora di piú la forbice tra chi sta bene e chi sta male, per la brama di onnipotenza di una "piccola" cerchia di personaggi....poi ripeto, io sono un ignorantone, siamo in un bar dove si cazzeggia, ognuno é libero di credere a ció che vuole. Io sono solo contento di non aver figli
Non sei un ignorantone, dici la tua - che è diametralmente opposta alla mia (che, oltretutto, sono stracontento di avere figli :)).
Ovvio che se tu credi ci sia un megacomplotto dietro tutto ciò, questa sarà la tua chiave di lettura per qualsiasi cosa accada.
Quindi, visti i punti di partenza così lontani, sarà difficile confrontarsi sull'argomento ma ogni tanto ci proveremo lo stesso, no? ;)
-
C'è chi vive di illusioni, e chi vive di realtà. :D
-
Minchia neanche la Spectre ci sarebbe riuscita:biggrin3:
-
Citazione:
massi69
caro caro mio:biggrin3:, le destinazioni di utilizzo dell occupazione suolo pubblico sono ripartite in alimentari e non alimentari.....queste poi possono venire usate appunto in ambiti di mercato, fiere, eventi, Slowfood, fast food, è materia articolata...e la messa a bando di determinate concessioni in determinati posti in determinate città, stai tranquillo che interessano a molti....visto che la raggi a roma sta facendo valere il parere di un garante della concorrenza disattendendo cio che tt gli altri comuni a livello nazionale stanno facendo...
ed è dal 2012 che gli interessati contestano la direttiva bolkenstein in quanto il mercato non dovrebbe rientrare perché " non è una risorsa naturale" come lo può essere una spiaggia o una sorgente d acqua....ma il mercato assume una valenza una tipicità per l esercizio che ne fanno quegli operatori nel tempo.....
avevi scritto:
"ara si vede che tt sti avvoltoi che volteggiano in aria sarò io che li vedo.....chissÃ* a roma oggi tt quei furgoni che facevano su e giù da p,za Venezia....tt ste autorizzazioni a chi faranno gola .... ammazzarlo il comparto turistico no, svalutarlo per poter far subentrare qualcun altro , può essere no?"
Quindi la risposta è, come avevo detto: sta cosa succede a Roma (ce l'hanno con la Raggi) , e non sembra essere un disegno globale, visto che quegli spazi sarebbero esclusi dalla legge...
cambiamo argomento , quindi?
Citazione:
massimio
per resettare un sistema economico che sta per implodere, per divaricare ancora di piú la forbice tra chi sta bene e chi sta male, per la brama di onnipotenza di una "piccola" cerchia di personaggi....poi ripeto, io sono un ignorantone, siamo in un bar dove si cazzeggia, ognuno é libero di credere a ció che vuole. Io sono solo contento di non aver figli
se il sistema implode, si resetta da solo, non trovi? e chi perdesse soldi nell'implosione ne avrebbe ancora tonnellate per investire sulle macerie
Se si divarica molto la forbice fra chi sta bene e chi sta male, le aziende non devono più produrre, e i ricavi diminuiscono...anche quelli "finanziari", perchè non c'è produzione di ricchezza, che non si produce stampando banconote
boh, a me non convince poi molto
-
Citazione:
flag
"
Quindi la risposta è, come avevo detto: sta cosa succede a Roma (ce l'hanno con la Raggi) , e non sembra essere un disegno globale, visto che quegli spazi sarebbero esclusi dalla legge...
cambiamo argomento , quindi?
quello che succede a roma e' uno dei tanti aspetti ....
io principalmente mi riferivo al discorso della " svalutazione" di molte imprese del comparto turistico o comunque legate ai flussi turistici , che questa situazione sta mettendo in seria difficolta.. percio anche li, quelle in posizione strategica ..luogo, tipo di impresa ecc ecc che a causa appunto di questa situazione contingente e' costretta a cedere o fallire, percio , ipotesi , se quell albergo 4 anni fa avesse venduto...sarebbe stato valutato per tot.....ora visto la situazione..tot e' quello che vale perche tot e' quello che i vari benefattori sono disposti ad offrire... percio, se non un disegno globale, uno schizzo, un bozzetto....diciamo che per molti si apre , come dire , una nuova situazione per cogliere opportunita che le agognate riforme volute da qualcuno, sempre per altri eh, per carita , mai per il culo proprio....
d altronde cm si farebbe a penetrare in un tessuto economico sano? lo dovresti fare al prezzo che vuole chi detiene quel bene no?
-
e magari verranno a comprare le macerie i cinesi? come già avevano iniziato negli ultimi anni...
sarebbe un colpo magistrale in effetti [emoji16]
pronti al nuovo lockdown del weekend? della serie: "lavorate, producete e chiudetevi in casa nei giorni di libertà, a Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua..." [emoji849]
esticazzi
-
Citazione:
z4fun
e magari verranno a comprare le macerie i cinesi? come già avevano iniziato negli ultimi anni...
sarebbe un colpo magistrale in effetti [emoji16]
pronti al nuovo lockdown del weekend? della serie: "lavorate, producete e chiudetevi in casa nei giorni di libertà, a Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua..." [emoji849]
esticazzi
https://www.youtube.com/watch?v=i0MiM7hTRk4
daje...:cool:
-
Certo è che chi lavora tutto il giorno come un somarnazzo, e quando si può svagare viene chiuso in casa, può avere qualche attimo di nervoso!
:wacko:
-
mecojoniii [emoji23][emoji23][emoji23][emoji106][emoji108]
-
Citazione:
massi69
quello che succede a roma e' uno dei tanti aspetti ....
io principalmente mi riferivo al discorso della " svalutazione" di molte imprese del comparto turistico o comunque legate ai flussi turistici , che questa situazione sta mettendo in seria difficolta.. percio anche li, quelle in posizione strategica ..luogo, tipo di impresa ecc ecc che a causa appunto di questa situazione contingente e' costretta a cedere o fallire, percio , ipotesi , se quell albergo 4 anni fa avesse venduto...sarebbe stato valutato per tot.....ora visto la situazione..tot e' quello che vale perche tot e' quello che i vari benefattori sono disposti ad offrire... percio, se non un disegno globale, uno schizzo, un bozzetto....diciamo che per molti si apre , come dire , una nuova situazione per cogliere opportunita che le agognate riforme volute da qualcuno, sempre per altri eh, per carita , mai per il culo proprio....
d altronde cm si farebbe a penetrare in un tessuto economico sano? lo dovresti fare al prezzo che vuole chi detiene quel bene no?
:wacko:
quali riforme? qualcuno chi? dove stava il tessuto economico sano? Tutto sto disegno per acquistare a poco qualche, perchè tutte non avrebbe senso....qualche impresa del turismo?
e tutto questo, se invece che alla famiglia, per esempio, boscolo, da domani appartiene alla multinazionale pinco, per l'italia, per i lavoratori, per lo stato che riceve le tasse, cosa cambia..direi che facevano prima ad acquistare ai prezzi precedenti, ma questo, ovviamente, visto dalla torre d'avorio
ricordo che questo è il paese dei gioielli che nessuno compra
ma adesso mi rendo conto che tutto è stato messo in atto da loro per acquisire spazi nei mercati, portar via 4 alberghi a tre stelle a cesenatico, e 7 bar in zona uffici eur a roma...sarà...
naturalmente la visione dell'italia come unico bersaglio del disegno diabolico, aiuta...