Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmelo23
I pensionati d'ro,i parlamentari con la loro pensione di una settimana lavorativa??????Questo altro che reddito di cittadinanza...loro devono attingere a questi sporchi affari,mentre il disoccupato????????????????
1)Tassiamo i ricchi milionari,2)riduciamo la spending review,la quale il pinocchio Renzi sbandierava ai 4 venti,3)facciamo pagare l'imu alle case nei centri storici ,4)riduciamo i vitalizi,4)riduciamo gli armamenti,5)combattiamo l'evasione fiscale .....insomma ce ne avanzano.
1)ma che ci pensi a fare??
2)quella vera occorrerebbe aumentarla...ma che ci pensi a fare?
3)imu legato al tipo di casa...mmm...non mi convince... ai + ricchi?...potrebbe anche essere...ma che ci pensi a fare?
4)impossibile...
5)veramente trumpetto ci avrebbe chiesto di aumentare la spesa in armamenti
6)tempo perso...
siamo fregati :cry:
Citazione:
Monacograu
Ignoranza mia, chiedo venia, ma in tal senso non esiste già l'indennità di disoccupazione?
si...esiste...ma ha molte limitazioni...tra cui la durata che è calcolata in funzione delle settimane contributive degli ultimi 4 anni ecc ecc
Citazione:
XFer
Certo, ed è per questo che, almeno sulla carta, possiamo ancora permettercela: perché non è un reddito "a prescindere".
Bisogna guardare la realtà: siamo un Paese mostruosamente indebitato, che solo di interessi sul mostruoso debito (peraltro in continuo aumento) paga, ora che ci va di lusso, circa 70 miliardi di euro l'anno.
Ma tra poco le cose peggioreranno, sia perché il Quantitative Easing di Draghi va a terminare, sia perché contemporaneamente verranno alzati i tassi di interesse ufficiali BCE, oggi praticamente a zero.
Ma questo esiste già, è l'indennità di disoccupazione; certamente difettosa e limitata, ma c'è. Anche questa chiaramente non è e non può essere a tempo indeterminato.
Però sono assolutamente d'accordo che questi strumenti vadano urgentemente integrati e riformati, e anche unificati.
E sono pure d'accordo che le coperture finanziare per migliorarli si possano in qualche modo trovare, ad esempio *eliminando una volta per tutte le pensioni erogate col metodo retributivo*, con buona pace dei pensionati d'oro della Corte (che non a caso ha bocciato tutti i tentativi in questo senso... dunque serve anche una riforma della Magistratura).
Solo trovo propagandistico dire che ora non c'è niente e che va istituito il "reddito di cittadinanza", che è uno slogan bello e buono, perché il r.d.c. vero è tutt'altra cosa.
Chiamiamo le cose col loro nome, studiamo l'esistente, e vediamo come migliorarlo. Questo è costruttivo, non demagogico e anche fattibile.
appunto...il succo del discorso è tutto lì...abbiamo scarsi e frammentati strumenti di sostegno che ad oggi non danno la SICUREZZA di un sostegno vero e puntuale nel periodo di transizione tra la fine di un rapporto di lavoro e l'inizio di un nuovo rapporto di lavoro...diciamo che in un mondo (volutamente) precario manca il giusto contrappeso in termini di sicurezza e speranza per il futuro...
imho non si nominano mai/molto raramente queste due parole SICUREZZA e SPERANZA...ma sono fondamentali...
un essere umano che ha la sicurezza di essere aiutato nel momento del bisogno (e che proprio in quel momento non si troverà preda degli avvoltoi che consapevoli delle difficoltà che deve affrontare chi rimane senza reddito offrono "lavoro" in cambio di 2 euro/ora) di sicuro è più propenso a farsi una famiglia...a comprare/sistemare casa...a comprare quello che gli serve per vivere...e questo genera innegabilmente economia interna (che è quella che da noi manca + di tutto)...
Chi politicamente nega/ripudia tutto questo dovrebbe almeno avere l'onestà intellettuale di dire chiaro e tondo a chi è/sarà in difficoltà (giovani/disoccupati/esodati/ecc) che dei loro problemi se ne frega! perchè non curare tali aspetti questo significa...
-
Citazione:
carmelo23
E poi dicono che i grillini non capiscono una sega!
M5s: "Italia paga i suoi errori, figuraccia di Franceschini" - "La figuraccia davanti al mondo l'Italia l'ha fatta a causa di Franceschini che, per la direzione dei musei pubblici, ha utilizzato criteri di nomina che avevamo criticato fin dall'inizio. Abbiamo contestato, anche attraverso atti parlamentari, la mancanza di oggettivi criteri di merito e di trasparenza e oggi il Tar conferma quando affermavamo esprimendo motivazioni assolutamente circostanziate e condivisibili". Lo affermano in una nota i deputati M5s in commissione Cultura di Camera e Senato.
Il ministro annuncia ricorso: "Figuraccia davanti al mondo". Schmidt, direttore Uffizi: "Gli stessi giudici che hanno riammesso i centurioni al Colosseo".
E tanto per cambiare il ricorso al Tar lo hanno fatto due trombati, adducendo irregolarità che vanno dagli esami a porte chiuse al fatto che alcuni dei prescelti sono stranieri. Tra i contestati ci sono anche cervelli rientrati in Italia da prestigiose posizioni all'estero.
Sarà perché da quando sono subentrati diversi direttori stranieri i musei italiani sono rinati?
-
Citazione:
tbb800
aspetta caro che scrivo col cellulare e poi ti rispondo
non girare la frittata :lingua: io non ho assolutamente detto quello che mi imputi in secondo io non me la prendo se mi dai del grillino. per me è un onore :oook:
ora scusami ma finalmente mi fanno arrivare al portone di casa. minkia c'è una borsa abbandonata e un reggimento di persone :w00t: poi ci rileggi amo.
che vita caro monaco, non bastano i problemi che ho con te, ci mancano pure questi segnali quando tirno a casa :biggrin3:
vabbe gli errori di ortografia me li dai per buoni
Ma io non volevo rigirare proprio nulla, se ho interpretato male spiegami, ci mancherebbe! :oook:
Piuttosto ma...che è successo?
PS: se i problemi che son quelli che hai con me direi che ti va di lusso, ma proprio di lusso :D
Citazione:
Stinit
1)ma che ci pensi a fare??
2)quella vera occorrerebbe aumentarla...ma che ci pensi a fare?
3)imu legato al tipo di casa...mmm...non mi convince... ai + ricchi?...potrebbe anche essere...ma che ci pensi a fare?
4)impossibile...
5)veramente trumpetto ci avrebbe chiesto di aumentare la spesa in armamenti
6)tempo perso...
I conti non tornano :)
Citazione:
Stinit
Chi politicamente nega/ripudia tutto questo dovrebbe almeno avere l'onestà intellettuale di dire chiaro e tondo a chi è/sarà in difficoltà (giovani/disoccupati/esodati/ecc) che dei loro problemi se ne frega! perchè non curare tali aspetti questo significa...
E chi è che negherebbe la necessita di sostegno? :cipenso:
-
Citazione:
paper
Il ministro annuncia ricorso: "Figuraccia davanti al mondo". Schmidt, direttore Uffizi: "Gli stessi giudici che hanno riammesso i centurioni al Colosseo".
E tanto per cambiare il ricorso al Tar lo hanno fatto due trombati, adducendo irregolarità che vanno dagli esami a porte chiuse al fatto che alcuni dei prescelti sono stranieri. Tra i contestati ci sono anche cervelli rientrati in Italia da prestigiose posizioni all'estero.
Sarà perché da quando sono subentrati diversi direttori stranieri i musei italiani sono rinati?
La cosa grave consiste nel fatto che a Renzi ed al suo entourage,spesso e volentieri vengono respinte e/o bocciate tutte le loro stronzate........ma ci siamo già abituati!!!!
Non portare rispetto alle sentenze,è un chiaro segnale di incompetenza acclamata.
E per rimanere in tema :Mdp: "Misura colma, lasciamo la maggioranza" - "La misura è colma. Vogliono andare avanti sui voucher per le imprese, prendendo in giro milioni di italiani che hanno firmato per i referendum Cgil annullati dopo che i voucher sono stati cancellati con un tratto di penna? Bene, andremo avanti anche noi e usciremo dalla maggioranza. E' un modo di fare inaccettabile sul piano democratico. L'epilogo di questa legislatura rischia di essere la sintesi perfetta di quella infinita serie di strappi consumati in questi anni". Lo dice il capogruppo Mdp alla Camera Francesco Laforgia.
In culo alla volontà del referendum Cgil......tornate nella fogna!
-
Citazione:
Monacograu
Ma io non volevo rigirare proprio nulla, se ho interpretato male spiegami, ci mancherebbe! :oook:
Piuttosto ma...che è successo?
PS: se i problemi che son quelli che hai con me direi che ti va di lusso, ma proprio di lusso :D
I conti non tornano :)
E chi è che negherebbe la necessita di sostegno? :cipenso:
I fanatici che (per gli altri) il mercato "aggiusta tutto" e per se "a tutta tutela pubblica"...
-
Citazione:
carmelo23
La cosa grave consiste nel fatto che a Renzi ed al suo entourage,spesso e volentieri vengono respinte e/o bocciate tutte le loro stronzate........ma ci siamo già abituati!!!!
Non portare rispetto alle sentenze,è un chiaro segnale di incompetenza acclamata.
E per rimanere in tema :Mdp: "Misura colma, lasciamo la maggioranza" - "La misura è colma. Vogliono andare avanti sui voucher per le imprese, prendendo in giro milioni di italiani che hanno firmato per i referendum Cgil annullati dopo che i voucher sono stati cancellati con un tratto di penna? Bene, andremo avanti anche noi e usciremo dalla maggioranza. E' un modo di fare inaccettabile sul piano democratico. L'epilogo di questa legislatura rischia di essere la sintesi perfetta di quella infinita serie di strappi consumati in questi anni". Lo dice il capogruppo Mdp alla Camera Francesco Laforgia.
In culo alla volontà del referendum Cgil......tornate nella fogna!
Ok, è ufficiale, sei un Bot :)
Citazione:
Stinit
I fanatici che (per gli altri) il mercato "aggiusta tutto" e per se "a tutta tutela pubblica"...
:cipenso: ovvero?
-
Citazione:
Monacograu
Vorresti fare il deus ex machima......ma sei una semplice comparsa!
Ti ricordo la frase di De Niro, rivolta a Kevin Costner nel film Gli intoccabili
:dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Come "ovvero"??!:wacko:
-
Citazione:
carmelo23
Vorresti fare il deus ex machima......ma sei una semplice comparsa!
Ti ricordo la frase di De Niro, rivolta a Kevin Costner nel film Gli intoccabili
:dubbio:
Ma dai tutto torna, i copia incolla dei pensieri altrui, le citazioni senza citare la maggior parte delle volte le fonti...sei un bot che risponde in automatico...ma senza AI e algoritmi di machine learning...infatti ogni tanto quoti post che parlano di mele e rispondi con le pere :)
Però ci fai compagnia :oook:
Citazione:
Stinit
Come "ovvero"??!:wacko:
Ovvero a chi ti riferisci in particolare?
-
Citazione:
Monacograu
Ma dai tutto torna, i copia incolla dei pensieri altrui, le citazioni senza citare la maggior parte delle volte le fonti...sei un bot che risponde in automatico...ma senza AI e algoritmi di machine learning...infatti ogni tanto quoti post che parlano di mele e rispondi con le pere :)
Però ci fai compagnia :oook:
Ovvero a chi ti riferisci in particolare?
Ma come a chi??...e dai...cribbio...si fa prima a dire a chi non mi riferisco...