Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ottimo, spero che passi , per via di governo di non eletti, il sistema proporzionale , il famoso democratellum, proposto dal movimento :oook:
Io invece spero che vinca il NO al referendum,perchè questo non è certo il governo che possa mettere mano,e che si torni alle urne al più presto.
:oook:
-
Citazione:
rjng
Io invece spero che vinca il NO al referendum,perchè questo non è certo il governo che possa mettere mano,e che si torni alle urne al più presto.
:oook:
credo che avrai soddisfazione, anche se spero il contrario per il punto 1
che non avrai soddisfazione per quanto al punto 2
-
Citazione:
flag
credo che avrai soddisfazione, anche se spero il contrario per il punto 1
che non avrai soddisfazione per quanto al punto 2
Tipico dell'ultrà:biggrin3:
-
Citazione:
flag
Ma la proprietà della azienda è solo del comune?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Roma Metropolitane costituisce un’emanazione organica di Roma Capitale che, essendo titolare dell’intero capitale sociale, esercita nei suoi confronti un’attività di direzione e coordinamento. Roma Capitale rimarrà l’unico proprietario della Società fino alla completa ultimazione delle attività istituzionali ad essa affidate."
La Societ
di problematiche di municipalizzate/ partecipate lascio parola ai più esperti.
Citazione:
Monacograu
Se liquida una municipalizzata non è così semplice...ci sono una marea di cose da gestire, dai contratti con le aziende vincitrici degli appalti alla gestione del personale interno, solo per dirne alcuni, oltre ai tempi di creazione di una nuova municipalizzata...si ha la minima idea di cosa vuol dire una operazione del genere? Mi aspetto, quindi, un piano molto intelligente per gestire una situazione di questo tipo e non un se ne fa un'altra e poi se la situazione non migliora amen e auguri a tutti. Non è un'operazione a costo e tempo zero. Se si fa perchè va fatta ok, ma gradirei capire perchè e come.
Amen.
assolutamente d'accordo ma rimane il dovere di provare ad invertire la rotta della gestione precedente... se falliscono avranno una situazione ancora più complicata se ci riescono sarete i primi ad avere vantaggi.
-
Citazione:
rjng
Tipico dell'ultrà:biggrin3:
:blink:
-
Citazione:
navigator
assolutamente d'accordo ma rimane il dovere di provare ad invertire la rotta della gestione precedente... se falliscono avranno una situazione ancora più complicata se ci riescono sarete i primi ad avere vantaggi.
Io sono interessato ai vantaggi (come detto più volte se me li porta Raggi o Pincopallo me ne frega il giusto). La mia preoccupazione nasce dal fatto che non vedo proposte concrete sul come fare le cose...spero mi smentiscano presto, sarei il primo ad applaudire!
-
Citazione:
Monacograu
Io sono interessato ai vantaggi (come detto più volte se me li porta Raggi o Pincopallo me ne frega il giusto). La mia preoccupazione nasce dal fatto che non vedo proposte concrete sul come fare le cose...spero mi smentiscano presto, sarei il primo ad applaudire!
Nel caso metroC penso vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono milemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali.
-
Citazione:
navigator
Nel caso metroC penso vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono milemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali.
Lo dici in quanto tuo pensiero o in quanto sai che è così?
Come romano sono sciuramente interessato al fatto che l'opera si concluda il prima possibile (io sono accanto ad una fermata già disponibile della metro C e arrivare con poche fermate al Colosseo sarebbe un gran cosa) ma come uomo pensante vorrei capire anche come
-
Citazione:
Monacograu
Lo dici in quanto tuo pensiero o in quanto sai che è così?
Come romano sono sciuramente interessato al fatto che l'opera si concluda il prima possibile (io sono accanto ad una fermata già disponibile della metro C e arrivare con poche fermate al Colosseo sarebbe un gran cosa) ma come uomo pensante vorrei capire anche come
"Nel caso metroC PENSO vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono millemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali."
è una mia deduzione dalle dichiarazioni fatte sui vari giornali.
Sui progetti non esecutivi su cui si sono basati gli appalti c'è scritto nelle varie testare giornalistiche.
-
Citazione:
navigator
"Nel caso metroC PENSO vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono millemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali."
è una mia deduzione dalle dichiarazioni fatte sui vari giornali.
Sui progetti non esecutivi su cui si sono basati gli appalti c'è scritto nelle varie testare giornalistiche.
Attenzione che nn ci sono solo appalti per la realizzazione della metro ma anche quelli, ad esempio, per i servizi di cui fruisce Roma Metropolitane (dalle pulizie a sistemi contabili e via discorrendo)...non è così semplice ed economico (oltre che "corretto") spegnere un interruttore.
Ho paura che questa vicenda sia moooolto più complicata del dire no alle olipmiadi, questa volta bisogna lavorarci su...