Visualizzazione Stampabile
-
Vi si sono mai appannati gli occhiali con la mascherina chirurgica o con la ffp2? in quell'areosol che esce è strazeppo di virus compreso il covid.
L'unico modo per evitare di inalare virus è quello di areare sempre i locali chiusi o non andarci proprio, disinfezione delle mani e evitare di uscire o non avvicinarsi a persone con sintomi.
Se bastasse una semplice mascherina nei locali dedicati ai malati covid basterebbe andarci con chirurgica/ffp2, invece pur con areazioni, filtri disinfezone e tutti i presidi che vengono attuati i medici e infermieri si vestono come palombari con protocolli sporco pulito e di vestizizione/svestizione e a nessun parente è consentita la visita.
Ora suona strano che in era pre covid nessuno studio abbia mai dimostrato che le mascherine usate in modo "popolare" abbiano mai avuto efficacia sui virus influenzali (vedasi revisione della letteratura 2020 della CDC) che sono pure meno contagiosi, alcuni paesi non hanno introdotto l'uso per il covid proprio perchè non esisite una base scientifica su cui basare questa imposizione.
Comunque dobbiamo fidarci... lockdown e mascherine dopo più di un anno stanno dando effettivamente il loro gran risultato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
ma se c'è la tendenza alla riduzione dei numeri, il blocco non ha motivazioni
questo mi deve spiegare Porro...ah, si, forse intende che potrebbero falsificare i numeri, ma si scorda che le regioni stanno spingendo dall'altro verso (aperture) e che i dati li danno le regioni.
come mi deve spiegare gli interessi di big pharma: le aziende che hanno vaccini non sono tutte, e quelle che non hanno vaccini stanno perdendo fatturato, per prime le aziende in qualche modo legate alla stagione influenzale, ma anche le altre, sia per prodotti da banco che per prodotti a prescrizione (forse vanno meno dai medici di famiglia a farsi prescrivere medicine di cui possono fare a meno, dato che malattie croniche e acute di un certo rilievo, per lo meno farmacologicamente parlando, non hanno ragioni di essere trascurate.
Pfizer, Astra, Johnsson e poi chi altro? Si , sono enormi, ma altre aziende, che peraltro hanno siti produttivi in italia che impiegano più persone, hanno anch'esse dei legalissimi lobbisti...
Poi: l'interesse a portarci fuori da questa situazione potrebbe essere in primis di draghi, che si dovrebbe presentare alle votazioni da presidente della repubblica come il salvatore della patria, sia lato aperture che lato recovery fund
Il fatto che tutti siano dentro al governo ha dei difetti, ma anche alcuni pregi...e ha reso "neutri" gli effetti della soluzione del problema...questo è vero, ma dovrebbe servire a non avere troppe voci discordanti e a risolverlo prima
che un po' di tempo fosse necessario per sistemare il quadro politico nazionale è vero (vedi incontri 5stelle-PD), ma non credo che tutto questo sia generato da una cosa che, fra l'altro, fa parte organicamente dello scenario politico nazionale da decenni.
parere mio, che non sono Porro
-
Allegati: 1
-
Citazione:
flag
ma se c'è la tendenza alla riduzione dei numeri, il blocco non ha motivazioni
Ecco... vai a dirlo a Speranza. Magari lo illumini!
-
Citazione:
PowerRoss
Fonte?
Perchè dovremmo essere tutti morti visto che ogni settimana questa variante si avvicina sempre più all'Ebola...
Grazia, Graziella e Graziearcazzo!
la fonte sono i miei occhi ed i dati che ho visionato in un importante istituto che si occupa della gestione nazionale COVID; inoltre da pochissimo ho cominciato una collaborazione con una azienda privata americana interessata alla lotta anti-COVID...o almeno così mi hanno fatto credere...ma a me che mi frega, basta che pagano :biggrin3:
con la mia discesa in campo diretta posso ora dire che la fine (del genere umano:D) è vicina
PS ad uso e consumo di PotenzaRossa https://www.cnbc.com/2021/03/11/covi...udy-finds.html
-
Citazione:
Fermissimo
tu se non guardi al tuo tornaconto non ti diverti eh? mannaggialaputtana:w00t:
la notizia è che, oramai si può dire, la variante inglese non solo è più infettiva ma anche più letale...anche negli under 50
nessuno si allarmi ma tenetene conto
ho scritto solo che per motivi di lavoro si può viaggiare, abbiamo circa 300 inglesi in pista ogni weekend e possono viaggiare tranquillamente [emoji16]
mannaggialamignotta [emoji1787]
Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk
-
ma sbaglio o inizialmente chi diceva che il virus avrebbe subito mutazioni continue era etichettato come ignorante ed antiscientifico?
-
si accettano scommesse sulla fine delle restrizioni alla libertà e ritorno alla normalità
inizio 2023? 3 annidimmerda [emoji849]
Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
PowerRoss
Grazia, Graziella e Graziearcazzo!
:cipenso: .... non colgo la profondità del commento....:cipenso:
Citazione:
_sabba_
Esperienza personale.
Mi permetterai di osservare che la base scientifica della tua affermazione, allora, possa essere considerata irrilevante?
-