Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Italia 3,4mln, Spagna 3,2 mln: non è 1/15.
Adesso mi dirai che in Spagna ci stanno meno cristiani: c'hai ragione.
Allora andiamo a vedere il dato per milione di abitanti: Italia 56mila, 69mila :w00t:
Occazzo !!!!
poi leggo @
flag che ci racconta quello che stanno passando i suoi colleghi di Barcellona....
penso si riferisse ai grafici degli ultimi 3 mesi [emoji6]
Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Fermissimo
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:
veramente io non ho detto che non indossano le mascherine in Spagna in questi ultimi mesi, anzi, le indossano come in Italia [emoji6]
la differenza é che hanno circa 25/50 nuovi casi x 100.000 abitanti negli ultimi 20 giorni dopo 40 giorni di Lockdown come il nostro (zone rosse) mentre noi siamo a 300 su 100.000 nonostante le chiusure
la vita procede normalmente nel senso che possono spostarsi ed i ristoranti sono aperti a pranzo, chiudono solo dopo le 18, da noi invece zona rossa infinita (fino al 10 aprile), ristoranti chiusi e pandemia che non scende di 1mm
ho almeno un centinaio di conoscenti in tutta la Spagna e li vedo regolarmente ogni 20 giorni in pista, viaggiano come me ovunque per le competizioni [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ac42cef7a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7528a07292.jpg
-
non vale, a noi c'hanno addossato pure i numeri del Vaticano e SanMarino,
vedete che non ci stanno sulla mappa???!!!!
-
Citazione:
macheamico6
sei uno sporco glissatore :buuu:
a me sembra tutto abbastanza chiaro con poche zone d'ombra...se consideriamo la letalità del COVID (morti ogni 100 malati) nelle 5 maggiori nazioni europee la situazione è:
ITA 3.08
UK 2.93
GER 2.79
SPA 2.28
FRA 2.13
siamo i peggiori certo ma tutto sommato non ci discostiamo enormemente dalle altre...e le ragioni per le quali siamo i peggiori risiedono nelle nostre caratteristiche socio-economico-sanitarie...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?
discorso lentezza delle curve di contagio/morti a scendere: questo è principalmente dovuto ad un lock-down blando (non lo contesto ma di fatto è così) ed alla capacità (qualcuno potrà chiamarlo difetto) tutta italiana di ritagliarsi il proprio spazio di "libertà"...di adattamento delle regole imposte a quello che noi riteniamo giusto...
una certa preoccupazione desta il fatto che a fronte di una curva di contagio che scende lentamente/è stabile negli ultimi tempi, la curva dei morti sale...questo è vero ed è un dato atteso essendo la letalità delle varianti (la inglese principalmente) più alta di quella conosciuta con la prima forma del virus (ora siamo attorno al 5% e non più al 3%)...la opposizione di fase di queste 2 curve è proprio la macroscopica dimostrazione che la letalità delle varianti è superiore
Infine...oggi UK ha avuto solo 63 morti e 6000 nuovi contagi, una possibile congettura potrebbe essere che loro hanno fatto oltre 32 milioni di vaccinazioni (singole) e noi 8.5 (sempre singole)
-
Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.
-
Citazione:
...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?
sicuro al 100% [emoji108]
Citazione:
Monacograu
Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.
probabilmente gli amici e le famiglie si ritrovano nelle case, altrimenti non si spiegano i numeri dei contagi, la gente circola in auto per andare a trovare qualcuno, ne vedo ben pochi che accendono auto o moto per godersi il lago in solitaria sinceramente
nelle mie zone c'è un traffico che nemmeno nei weekend! il sabato e la domenica tutti "schisci" ed in settimana largo alle danze! [emoji16]
-
-
Citazione:
Fermissimo
la fonte sono i miei occhi ed i dati che ho visionato in un importante istituto che si occupa della gestione nazionale COVID; inoltre da pochissimo ho cominciato una collaborazione con una azienda privata americana interessata alla lotta anti-COVID...o almeno così mi hanno fatto credere...ma a me che mi frega, basta che pagano :biggrin3:
con la mia discesa in campo diretta posso ora dire che la fine (del genere umano:D) è vicina
PS ad uso e consumo di PotenzaRossa
https://www.cnbc.com/2021/03/11/covi...udy-finds.html
Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).
L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.
(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)
-
https://youtu.be/qf3t-51yBPc
forse così è spiegato meglio
-
Citazione:
PowerRoss
Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).
L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.
(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)
voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)
si spera nessuno...ma quand'anche 8 milioni di vaccinati facessero 5, 10, 20 o 100 morti certi, la sproporzione con i morti da COVID non pone nemmeno la discussione...e non dimentichiamo che quegli 8 milioni si contagerebbero in lasso di tempo di circa 2 anni di semi-lockdown...con tutte le conseguenze su una economia costretta a viaggiare a passo ridotto che potete immaginare
la scienza finora non ha sbagliato nulla...parlo di scienza, se poi vi riferite a medici, virologi etc. allora ci sarebbe molto da dire ma quello è un altro piano...si tratta di fallibilità dell'animo umano e in un altro post vi dimostrerò perchè nel loro piccolo sbagliano tutti un po', da Tarro a Galli a Crisanti a Bassetti a Burioni
-
Citazione:
Monacograu
Semplice, in Spagna non mettono la mascherina, che è “scientificamente” provato essere la prima causa di morte per COVID (il 99,99% dei morti per COVID aveva indossato almeno una volta la mascherina)
@flag questa invece è la strategia di Schopenauer di mandarla in vacca?