Compratevi due etti di minchia :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Compratevi due etti di minchia :biggrin3:
che forum di ricchioni,lo sapevo che finivate a parlare di ciddoni
[emoji38][emoji38]
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
A proposito di auto, oggi ho letto che il record del Nürburgring della Stelvio Quadrifoglio è stato battuto dalla Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic+, ovviamente riferito alla categoria SUV (qui il filmato: Mercedes-AMG GLC 63 S spodesta Stelvio: è record al Nurburgring - Auto.it).
Entrambe le auto hanno 510 cavalli, ma il grosso 8 cilindri tedesco genera una coppia molto maggiore che ha aiutato l’auto ad “arrampicarsi” tra saliscendi del tracciato collinare del nordschleife.
Rimane il fatto che la massa e l’altezza di vetture simili, nonostante le rilevanti potenze in gioco, sono “deterrenti” micidiali per le prestazioni globali.
Una Audi RS3 (di potenza inferiore) se le mangia anche senza una ruota, e una Nissan GT-R35 (di potenza e peso non così distanti) permette al pilota il lusso di bersi un caffè in santa pace, prima di veder arrivare al traguardo i “furgoncini” avversari di cui sopra.
Questo per dire che “vestire” una SUV da auto sportiva ha poco senso, perché nei confronti di una sportiva vera il confronto è impietoso.
Sono solo apparenza, anche di gran lusso e di moda (indiscutibilmente) ma le vere prestazioni sono riservate ad altre categorie.
Lasciamogliele..
:w00t:
Ti posso dire che il furgoncino che ho ora se batte alla grande con il 320d che avevo prima...
Quindi?
Se ti piace un approccio più sportivo la Stelvio te lo da, dandoti al contempo capacità di carico e confort, è questo il suo punto d forza, consapevole del fatto che IO il tempo non lo farò mai
Vestirla poi con quadrifoglio verde mette in risalto queste sue caratteristiche...ovvio che una sportiva “pura” faccia meglio.
Tra l’altro restando in casa alfa la Stelvio fa 7’ 51’’ e la Giulia 7’ 32’’ (contro 7’ 08’’ della Nissan).
Facendo un discorso del genere la street triple non avrebbe senso
Volendo trovare un difetto alla Stelvio parliamo di consumi.
Primi 300 km il (una sessantina extraurbano, il resto città vera, gra e tangenziale) il cb segna 10.4 km lt....speriamo migliori