ma é vero che chi vive in zona rossa non puó spostarsi nella regione vicina ma puó prendere l'aereo e andare all'estero?
Visualizzazione Stampabile
ma é vero che chi vive in zona rossa non puó spostarsi nella regione vicina ma puó prendere l'aereo e andare all'estero?
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
Proprio perché c’è proporzionalità tra incasso e imposta l’IVA è un’imposta proporzionale, al contrario dell’IRPEF che è progressiva perché varia, in questo caso, in modo più che proporzionale al variare dell’imponibile
Non si tratta di essere “professoroni de sto cazzo” da una parte (per quanto ammetto di essermi laureato a La Sapienza e ne su FB ne sulla strada), ma di essere ignoranti dall’altra
Studia va... https://it.wikipedia.org/wiki/Imposta#
dottore "sapiente" tu come la definisci l incremento del gettito di iva proporzionale all aumento del fatturato e di conseguenza del giro d'affari ?
a parte la rispettiva proporzionalità diretta...se crescono entrambi , per lo stato come saranno gli incassi nel lasso di tempo dell incremento ?
saranno progressivi rispetto allo stallo odierno o no?
Chi è in zona rossa non può uscire di casa se non per comprovati motivi. Però può andare all'estero in vacanza.
Allegato 271701
E intanto il governatore della Liguria "chiude i confini" , non si potrà andare nelle seconde case. Tutti inclusi sia residenti in Liguria che residenti altrove. Ed ha pure vietato l'utilizzo delle barche.
Credo che lo stato di follia sia ormai più che manifesto.
:risate2:
che mentecatti:risate2:
Come definisco l'incremento del gettito di IVA rispetto all'aumento del fatturato? Direttamente proporzionale visto che si tratta di un'imposta proporzionale.
Non è una cosa di cui discutere o sulla quale farsi venire un dubbio.
E' così. Punto.
Non c'è nulla di male ad essere ignoranti (ovvero ignorare qualcosa): si risolve facilmente, basta studiare. Ma è anche vero che se errare è umano, perseverare è diabolico.
Ora basta, mi ero ripromesso di non discutere più con te (e ora ricordo anche bene il motivo :)), tante care cose :oook:
Mi pare di capire che per te in Italia è tutto "complicato" e inattuabile:
- troppo complicato potenziare la medicina territoriale
- troppo complicato potenziare gli ospedali e trovare medici ed infermieri
- troppo complicato reperire vaccini senza la UE
- troppo complicato calcolare dei ristori più corretti con un calcolo da prima liceo
è tutto troppo complicato... ma emanare altri decreti con regole del cazzo e divieti non applicabili, quello è di una semplicità unica, perchè tanto gli oneri sono solo per il cittadino.
Intendiamoci, non che tu non abbia in parte ragione ma accettare così l'inefficienza gestionale del nostro stato, anche no.
ma se dopo un anno di decreti assurdi, limiti inverosimili, divieti a caso, la gente non é mai scesa per strada per protestare....ma cosa puoi aspettarti?Hanno infuso terrore attraverso tutti i dispositivi mass media possibili immaginabili, censurando chiunque la pensasse in maniera diversa, hanno fatto chiudere decine di migliaia di attivitá, le uniche notizie che passano sulle prime pagine sono ,dopo il numero di morti e infetti, interviste di virologi superstar, politici mediatici e star social.....dai su, siamo seri
nn devi discutere , devi rispondere
il soggetto del mio messaggio qual era?
lo stato ( lo stato siamo noi ho scritto).
la domanda qual era?
come sarà la totalità dell incasso del gettito d aliquota escludendo la diretta proporzionalità ?
dal nulla perché nn si incassa, al maggior guadagno rispetto ai dipendenti prospettato da flag nella sua domanda in un ipotetico futuro.....
per lo stato l aumento di incasso dovuto all iva, visto appunto il maggior gettito dovuto al valore aggiunto sarà progressivo ... proporzionale sarà il gettito dell aliquota...
l incasso sarà progressivo dovuto all aumento del maggior getttito
nn è difficile da capire....
dottore
Da bambino volevo guarire i ciliegi
Quando rossi di frutti li credevo feriti
La salute per me li aveva lasciati
Coi fiori di neve che avevan perduti
Un sogno, fu un sogno, ma non durò poco
Per questo giurai che avrei fatto il dottore
E non per un dio, ma nemmeno per gioco
Perché i ciliegi tornassero in fiore
Perché i ciliegi tornassero in fiore
E quando dottore lo fui finalmente
Non volli tradire il bambino per l'uomo
E vennero in tanti e si chiamavano "gente"
Ciliegi malati in ogni stagione
E i colleghi d'accordo, i colleghi contenti
Nel leggermi in cuore tanta voglia d'amare
Mi spedirono il meglio dei loro clienti
Con la diagnosi in faccia e per tutti era uguale
Ammalato di fame, incapace a pagare
E allora capii, fui costretto a capire
Che fare il dottore è soltanto un mestiere
Che la scienza non puoi regalarla alla gentE
Se non vuoi ammalarti dell'identico male
Se non vuoi che il sistema ti pigli per fame
E il sistema sicuro è pigliarti per fame
Nei tuoi figli, in tua moglie, che ormai ti disprezza
Perciò chiusi in bottiglia, quei fiori di neve
L'etichetta diceva, elisir di giovinezza
E un giudice, un giudice con la faccia da uomo
Mi spedì a sfogliare i tramonti in prigione
Inutile al mondo ed alle mie dita
Bollato per sempre truffatore imbroglione
Dottor professor truffatore imbroglione
Fabrizio de andre " un medico"
@PoweRoss, le complicazioni riescono solo a renderle esecutive nella stesura del decreto ristori.....fatto apposta in tal maniera in modo che nn riescano a " ristorare " un cazzo.....