Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Il linguaggio colto comprende sia le novità che le origini. Sapendo solo le novità non si è colti......
a malapena si è al passo coi tempi, che hanno un loro passo e costringono comunque a imparare sempre qualcosa di nuovo. Sapendo solo le origini non si è colti...ma dandosi da fare si può tornare al passo coi tempi. :wink_: magari saltando qualche passaggio scaduto di importanza..
va benissimo, ma leggendo l'articolo mi rimane comunque il dubbio se chi lo ha affermato è rimasto alle origini oppure si è anche "aggiornato".
Citazione:
Mi fa piacere che tu ti inserisca tra i potenziali promossi dall'insegnante.
secondo me non hai capito il senso della frase. Ti assicuro che non mi ritengo colto, nè tantomeno promosso, in caso di verifica sull'ortografia
-
Citazione:
maurino
va benissimo, ma leggendo l'articolo mi rimane comunque il dubbio se chi lo ha affermato è rimasto alle origini oppure si è anche "aggiornato".
secondo me non hai capito il senso della frase. Ti assicuro che non mi ritengo colto, nè tantomeno promosso, in caso di verifica sull'ortografia
Quel che ho capito è esattamente quello che hai scritto, ho anche riletto. :wink_:
Per quello che intendevi, avresti dovuto scrivere "saranno" invece di "saremmo", parola che presuppone sia compreso anche tu.
Vedi quant'è facile il malinteso.......basterebbe usare l'italiano corretto...:rolleyes:....qualcuno in grado di leggerlo si trova sempre.
-
Citazione:
valterone
Quel che ho capito è esattamente quello che hai scritto, ho anche riletto. :wink_:
Per quello che intendevi, avresti dovuto scrivere "saranno" invece di "saremmo", parola che presuppone sia compreso anche tu.
Vedi quant'è facile il malinteso.......basterebbe usare l'italiano corretto...:rolleyes:....qualcuno in grado di leggerlo si trova sempre.
http://www.passioneadueruote.it/foru...ichelli4mc.gif
-
Citazione:
Chiara
io o emz?:blink:
Oh non mi far spaventare:biggrin3:...l'italiano, un minimo, penso di conoscerlo (l'errore ortografico, bastardo, è sempre dietro l'angolo)
Ho scritto "Sta" non "stai":biggrin3: quindi il riferimento è a emz:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
valterone
certo che sono compreso anche io, ma in quanto autore di uno dei post del thread che andrebbero posti sotto "verifica". Non intendevo tra i promossi.
provate (voi in quanto non ho intenzione di farlo io :tongue:) a far leggere tutti i post di questo thread ad un insegnante di lettere e vediamo quanti (di noi autori) saremmo promossi.
Se avessi voluto escludermi dagli autori, avrei utilizzato "sareste"(voi) e non "saranno" (essi)
Poi per carità se questo è il tuo unico argomento su tutto ciò che ho scritto......ammetto di non aver espresso chiaramento la frase, ma dopo tutta quella cifra di roba che ho scritto (di getto senza revisione) penso sia ammissibile qualche errore.
-
Non è l'unico argomento...è l'ultimo. I messaggi li ho letti tutti. :biggrin3::biggrin3:
...ma adesso non mi va di mettermi a correggere....:ph34r:
-
Citazione:
valterone
Non è l'unico argomento...è l'ultimo. I messaggi li ho letti tutti. :biggrin3::biggrin3:
...ma adesso non mi va di mettermi a correggere....:ph34r:
ho fatto un solo messaggio con diversi argomenti ed hai commentato solo la "forma" di una frase...va beh, aspetterò il resto :biggrin3:
-
la lunga onda del sessantotto
-
Citazione:
357magnum
Sta facendo...mirror climbing !:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma se sono d'accordo con voi.
???
solo che per quello che vedo normalmente dove lavoro e' piu' che normale,
io stesso zoppico,
ma c'e' gente che sta' messa peggio di me,
ma non posso dargli degli ignoranti perche' non lo sono come non sono dei lavativi
e nemmeno pessimi individui.
digito dalla wii
e quindi non vedo quello che scrivo.
-
Citazione:
emz
ma se sono d'accordo con voi.
???
non l'avevo capito, spero non ti sia sentito attaccato, la mia intenzione era di relpicare con la mia opinione che credevo essere diversa dalla tua
Citazione:
emz
solo che per quello che vedo normalmente dove lavoro e' piu' che normale,
io stesso zoppico,
ma c'e' gente che sta' messa peggio di me,
ma non posso dargli degli ignoranti perche' non lo sono come non sono dei lavativi
e nemmeno pessimi individui.
digito dalla wii
e quindi non vedo quello che scrivo.
il fatto che sia normale o meglio comune a mio avviso non vuol dire giusto e accettabile.
forse la chiave di lettura costruttiva é quella di una denuncia del basso livello di preparazione che offre la scuola italiana