Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
?????
Che intendi?
Sento gente che dice poverini, hanno gli stessi nostri diritti, poverini non siamo incivili come loro, poverini gli dobbiamo dare la casa, poverini gli dobbiamo dare l'ora di religione.
Fra 20 anni quando ci saranno più mussulmani che "cristiani" voglio vedere se diranno poverini ai nostri figli.
-
Bastareligione nelle scuole, piuttosto facciano ore di inglese in +,
in italia ce ne sarebbe bisogno :wink_:
-
Citazione:
Luca BB
Sento gente che dice poverini, hanno gli stessi nostri diritti, poverini non siamo incivili come loro, poverini gli dobbiamo dare la casa, poverini gli dobbiamo dare l'ora di religione.
Fra 20 anni quando ci saranno più mussulmani che "cristiani" voglio vedere se diranno poverini ai nostri figli.
é che non risolvi il problema attraverso la repressione e tanto meno quello del fondamentalismo.
Non importa se saremo islamici o cristiani, quello che importa é come queste religioni saranno vissute, perché se saranno vissute in modo totalitario, che venca una o l'altra, non ci sarà nulla di buono per l'umanità.
La contrapposizione dovrebbe essere tra fondamentalisti e non ,,, e non tra religioni diverse ...
-
preferirei eliminare gli insegnamenti della religione ed inserire educazione civica, magari si inzia a insegnare sia da una parte che dall'altra quali sono i diritti ed i doveri del cittadino residente in italia
-
i recenti fatti di cronaca in cui i padri ammazzano le figlie perche' si comportano da occidentali.............onestamente mi da' da pensare sul tipo di insegnamento di tal religione nelle scuole
a parte il fatto che ognuno e' liberissimo di pensarla come vuole......
se ricordo bene tanti anni fa a scuola si studiava delle varie guerre intraprese nel corso dei secoli dal popolo italiano per liberarsi di volta in volta dagli invasori ..........
ora invece arrivano..... noi da bravi accogliamo tutti.... anzi ci prodighiamo per farli sentire come a casa loro pronti a soddisfare ogni loro esigenza ...........
io ho sempre pensato che a casa mia comando io, e se proprio non ti piace ..........aria camminare !!!!
forse sono troppo vecchio e certi argomenti risultano troppo difficili per me e non mi riesce proprio di capirli
-
Citazione:
giuva
preferirei eliminare gli insegnamenti della religione ed inserire educazione civica, magari si inzia a insegnare sia da una parte che dall'altra quali sono i diritti ed i doveri del cittadino residente in italia
non male come idea, peccato non venga a chi conta :wink_:
-
Citazione:
tdm47
i recenti fatti di cronaca in cui i padri ammazzano le figlie perche' si comportano da occidentali.............onestamente mi da' da pensare sul tipo di insegnamento di tal religione nelle scuole
a parte il fatto che ognuno e' liberissimo di pensarla come vuole......
se ricordo bene tanti anni fa a scuola si studiava delle varie guerre intraprese nel corso dei secoli dal popolo italiano per liberarsi di volta in volta dagli invasori ..........
ora invece arrivano..... noi da bravi accogliamo tutti.... anzi ci prodighiamo per farli sentire come a casa loro pronti a soddisfare ogni loro esigenza ...........
io ho sempre pensato che a casa mia comando io, e se proprio non ti piace ..........aria camminare !!!!
forse sono troppo vecchio e certi argomenti risultano troppo difficili per me e non mi riesce proprio di capirli
Strumentale, il Corano non dice e non impone tali costumi, leggilo prima...
quelli sono integralismi, come ce ne sono nella religione cattolica.
-
Citazione:
Gabro
esatto!!
se a noi propinano sempre e solo le storie degli integralisti ciò non significa che tutti coloro che professano l'islam siano integralisti...:blink::blink:
-
Citazione:
Gabro
come dici tu saranno pure "integralismi" ma il terrorista che si e' fatto saltare in aria davanti alla caserma sicuramente non e' di religione cattolica
aggiungo ancora
la penseresti allo stesso modo se il militare ferito fossi stato tu? o tuo figlio?
-
Citazione:
Gabro
E' vero.........e' vero anche che ci sono religioni che , anche per la mancanza di una guida riconosciuta e identificabile, si prestano piu' di altre ad essere STRUMENTALIZZATE, ad un uso, cioe', strumentale dell'interpretazione di quanto scritto:dry:
Noi , relativamente alla religione cattolica, ce la prendiamo spesso con la gerarchia, che nell'islam, cosi' come la intendiamo noi, non esiste.