Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Non è per contraddirti per forza, ma io ho i Dainese Jerico, 130 euro (mortacci loro!) e col freddo di qui vanno subito in crisi le dita.
Ahpperò!!! Soldi spesi bene vedo...
Era capitato anche a me 4 anni fa con dei guanti invernali bi-strato,per dirla in maniera semplice: la parte interna scalda, quella esterna è impermeabile e anti vento, 70€ (dato che erano della tucano urbano mi è sembrato un po' alto, ma davano l'impressione di essere molto validi...) presi, risultato: la membrana esterna non teneva per una sega l'aria(figuriamoci l'acqua) e di conseguenza lo strato interno risultava inutile.:cry::cry::cry:
Sono acquisti che mettono buon umore:dry:
-
Citazione:
Gabriel
Non è per contraddirti per forza, ma io ho i Dainese Jerico, 130 euro (mortacci loro!) e col freddo di qui vanno subito in crisi le dita.
In teoria i Jerico dovrebbero essere meglio e poi dipende dal freddo,oggi in cima ai passi saranno stati 5-6 gradi io avevo due maglie termiche (una spidi e una bikers) più un giubbotto spidi in pelle con l'imbottitura e sentivo fredddo,cosa successa raramente ma non nelle meni.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Sono distribuiti ovunque in Europa (EU dealers) ma non in Italia, però so di persone che li hanno comprati direttamente dalla casa e si sono trovati bene.
come spesso accade per le aziende migliori...:dry::rolleyes::cry:
-
Citazione:
winter1969
In teoria i Jerico dovrebbero essere meglio e poi dipende dal freddo,oggi in cima ai passi saranno stati 5-6 gradi io avevo due maglie termiche (una spidi e una bikers) più un giubbotto spidi in pelle con l'imbottitura e sentivo fredddo,cosa successa raramente ma non nelle meni.
La mattina nelle giornate fredde stiamo sui 3 gradi. E' anche possibile che sia materialmente impossibile per qualsiasi guanto resistere a queste temperature, però francamente mi aspettavo fossero migliori rispetto ai miei Spidi precedenti, pagati meno della metà e con 7 anni alle spalle.
Una caratteristica interessante, ma anche scomoda, dei Jerico è il doppio manicotto, utile nel caso di abbondante pioggia: il primo lo infili dentro la giacca, il secondo fuori.
Aggiornamento:
Ho trovato questa tabella comparativa, non è nuovissima ma può essere utile. (I miei ci sono e confermano le mie impressioni)
http://img96.imageshack.us/img96/475...ifgants6jd.jpg
-
bè gabriel.... io ho preso i sottuguanti della klan riscaldabili...
gli ho messi una domenica, e anche sabato scorso per venire al lavoro...
temperature domenica 4 e sabato 5... come guanto usavo un guanto "estivo, primaverile" poco imbottito e arriva a circa 10 gradi... ti posso assicurare che le mani erano calde!!
-
Citazione:
Disagiato
gli ho messi una domenica, e anche sabato scorso per venire al lavoro...
temperature domenica 4 e sabato 5... come guanto usavo un guanto "estivo, primaverile" poco imbottito e arriva a circa 10 gradi... ti posso assicurare che le mani erano calde!!
:coool:
-
Citazione:
Disagiato
Ci sto seriamente pensando a questo punto.
-
cometutti penso, le mani sono il punto più debole....
se le acquisti, ti consiglio di andare dal rivenditore con il tuo guanto e provarlo... essndo abbastanza grossi, non entrano in tutti... ma nella guida non infastidiscono più di tanto, anche perchè la mano rimane calda, e quindi sei sempre pronto a frenare o a fare quello che vuoi!;)
-
Heated Gloveliners Warmthru Heat Elements
riscaldabili con batteria al litio......senza aggeggi da attaccare da nessuna parte...
la batteria dura poco piu' di 3 ore e si ricarica all'infinito (o quasi) in circa 5 ore....
-
Citazione:
Disagiato
cometutti penso, le mani sono il punto più debole....
se le acquisti, ti consiglio di andare dal rivenditore con il tuo guanto e provarlo... essndo abbastanza grossi, non entrano in tutti... ma nella guida non infastidiscono più di tanto, anche perchè la mano rimane calda, e quindi sei sempre pronto a frenare o a fare quello che vuoi!;)
:wub::wub: