Come siamo messi male nel nostro bel Paese. :sick:
Visualizzazione Stampabile
Come siamo messi male nel nostro bel Paese. :sick:
Sono nato e cresciuto a Napoli. Adesso da 6 anni circa vivo altrove per motivi di lavoro e forse riesco a vedere le cose che accadono lì con occhi sicuramente diversi da chi parla e da sentenze senza ESSERCI NEMMENO MAI STATO.
NAPOLI è una città con GRANDISSIMI e GRAVISSIMI problemi ma le generalizzazioni e le frasi RAZZISTE di certo non aiutano nessuno.
VORREI ricordare a tutti che l'ITALIA è UNA,non esiste a mio avviso una divisione tra NORD e SUD ma purtroppo esiste ancora nella mente di molte persone una BARRIERA INSUPERABILE....e questo è triste come è triste vedere l'indifferenza di quel video.
incredibile... non può essere vero... :(
non ci credo...
provate a chiedere alla gente di Napoli che persona è Saviano.
fecero delle interviste ai passanti a Napoli, e la maggior parte delle persone lo odia.. perchè? perchè secondo i napoletani non si fa gli affari suoi.... mi associo e quoto qualsiasi cosa scriverà massimio....
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
questo è un altro caso.... che schifo
ciao frankie.
non sono nato ne' ho vissuto a napoli, ma l'ho frequentata molto per lavoro e per ........Amore, e mi sono innamorato anche di molte cose di quella splendida citta'.
Lavoro con molti colleghi napoletani, e alcuni id loro sono diventati amici anche fuori dal lavoro.
Pero': non ci sono problemi sociali che si possano risolvere "senza generalizzare". Che non significa dire che a napoli sono tutti delinquenti, ma nemmeno fare troppi bizantini distinguo.
il discorso che fai tu, lo sento fare da quando mi ricordo (e mi ricordo di molti anni addietro, purtroppo, diciamo piu' di 30, va'). E non funziona , evidentemente.
Bisogna che (soprattutto i napoletani) si prenda il toro per le corna, anche a rischio di decisioni impopolari, altrimenti napoli sara' sempre piu' abbandonata dalle persone per bene e dalle persone che vogliono investire e creare lavoro.
Ma scusa, tu dici che l'italia e' una..ma se tu avessi una bella 5 milioni da investire per mettere su un'azienda, li investiresti a napoli/caserta o , che ne so, ad ancona/bologna/torino/padova? Io non avrei dubbi.
E nemmeno gli amici che ti citavo prima, che non vogliono tornare a napoli nemmeno per idea!
Questi non sono , credimi, discorsi razzisti, ma una bella differenza (non divisione) fra nord e sud (e questa e' un'altra generalizzazione, ma serve per capirsi) c'e', eccome.
Chi non se lo dice e non lo dice, non fa certo, a mio parere, un bel servizio a napoli.
...........
il bello è che sanno tutto ma nessuno fa nulla per fermare questo schifo
"Questo" sapendo che nessuno l'avrebbe denunciato HA AGITO a viso scoperto e senza tanto preoccuparsi dei passanti e di "eventuali" testimoni.....infatti non l'hanno ancora beccato!
Cosa parliamo ancora a fare???....
Qualcosa si fa.
Si tagliano le risorse per la pubblica sicurezza, si promuovono le ronde di qualche pensionato.
(infatti ne ho intravisto uno che giocava con le macchinette del Bar...)
La polizia scende in piazza Protesta contro i tagli del governo - Corriere Roma