Originariamente Scritto da
Bullone
Non per fare polemica, ma il vaccino già esisteva, e lo stesso già in commercio, tra l'altro quello venduto all'italia dalla novartis se vogliamo fare nomi e cognomi, sono stati ritirati alcuni lotti a febbraio, per problemi dovuti all'adiuvante. Sul fatto che mi licenziano, era ironico, la mia azienda non produce vaccini, il timore di pandemia e di pericolo si ipotizza solamente nel caso in cui il virus si ricombinasse. Altra cosa, se ti capita di leggere il contratto firmato dal governo per l'acquisto del vaccino ( si trova anche su internet se si cerca bene), fa ridere, a tutto vantaggio delle case farmaceutiche. L'Italia ha già pagato, non può rescindere il contratto, e l'azienda si impegna a garantire quanto vaccino riesce a produrre, senza alcun vincolo su quanto ne debba garantire.
Al limite poi, se si è persone sane, si fanno solamente 4 giorni di influenza e nulla più, e ti assicuro che di H1N1 in giro ce n'è già tanto, per cui non avrebbe proprio senso vaccinarsi, visto che il virus già circola. In Australia, dove adesso sono in primavera e c'è già stato il picco influenzale, non è stato nulla di chè.
Sulle informazioni prese da internet, ce ne sono di affidabili e di meno affidabili certo, e il sito che tu hai proposto del ISS, è in genere serio, ma anche il governo non ha affrontato bene questa situazione, stanno cercando di rifarsi adesso e di salvare la faccia, faccia che all'inizio avevano affidato a TOPO GIGIO, e questo la dice lunga sul nostro governo. Senza polemica...leggerò ancora, ma non posso più scrivere per problemi di tempo. Ciao ciao