Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Non è necessario che si fermi il treno. Loro controllando il biglietto fanno un servizio di pubblica utilità, se lo interrompi....:wink_:
Io non dico mai baggianate:w00t:
Non so in Italia, in Svizzera mi é già capitato di lamentarmi per il comportamento di un poliziotto e non mi é mai capitato nulla di grave, se non quello di essere conosciuto da tutti i poliziotti della zona :D
Non sopporto la prepotenza, neppure se in divisa ... :wink_:
-
umanità [u-ma-ni-tà] s.f. inv.
Complesso di doti e sentimenti solitamente positivi che si ritengono propri dell'uomo e lo distinguono dalle bestie.
Non smetterò mai di chiedermi perchè nei vocabolari continuino a mettere questa tra i vari significati della parola umanità
-
Citazione:
D74
beh c'è chi viene stuprato o ammazzato e la gente fa finta di nulla.....non mi stupisco di nulla
No D permettimi di dissentire, il discorso e' diverso. Nel caso del tuo esempio la paura di non intervenre e' piu legata alla paura di fare la stessa fine. Come caso limite posso anche capire la cotardia di tale gente....
Qui il discorso e' ben diverso, si tratterebbe di 50E (a proposito la maggiorazione e' di 50E). Non posso credere che davanti a tale scena nessuno, no dico nessuno abbia fatto nulla.... Lo vedo umanamente impossibile. E' troppo facile scrivere due righe e falle passare per vere. Troppe volte ho letto a saputo di articoli che poi erano bufale.
Non dico che questo lo sia, non ne ho la certezza ma neanche dico che sia vero basandomi solo su quello che leggo.:wink_:
Certo i comenti ci stanno tutti ma sulla base di una simulazione dell'accaduto.
Se poi corrisponde a verita' certa, allora ogni singola parola detta o fatta ha trovato il campo giusto. :wink_:
-
Citazione:
orso
umanità [u-ma-ni-tà] s.f. inv.
Complesso di doti e sentimenti solitamente positivi che si ritengono propri dell'uomo e lo distinguono dalle bestie.
Non smetterò mai di chiedermi perchè nei vocabolari continuino a mettere questa tra i vari significati della parola umanità
perché l'uomo ama distinguersi ... e pur di farlo non riesce ad ammettere di essere parte del mondo animale ... :D
-
Citazione:
natan
Non so in Italia, in Svizzera mi é già capitato di lamentarmi per il comportamento di un poliziotto e non mi é mai capitato nulla di grave, se non quello di essere conosciuto da tutti i poliziotti della zona :D
Non sopporto la prepotenza, neppure se in divisa ... :wink_:
Giustissimo, anzi è peggio ancora.
Talvolta sono un po' troppo sintetico e non mi spiego bene. Non ho detto che è quello che deve essere fatto, ho solo detto che i due fenomeni controllori potrebbero anche, in un impeto di delirio, dire che il signore in questione ha turbato la regolarità di un servizio pubblico art. 340 CP. Ho solo cercato di individuare quale reato avesse potuto eventualemente commettere il sognore che è, giustamente dico io, intervenuto in questa triste vicenda.
Guarda io indosso l'uniforme da vent'anni e gente che mi ha fatto perdere tempo ne ho incontrata tanta, ma non ho mai denunciato nessuno per questo reato, sicuramente non lo faranno neanche loro (spero).:cry:
-
-
-
Citazione:
derfel
Non è necessario che si fermi il treno. Loro controllando il biglietto fanno un servizio di pubblica utilità, se lo interrompi....:wink_:
Io non dico mai baggianate:w00t:
in questo caso si....per interruzione di pubblico servizio serve ben altro.....
sennò se io fermo per chiedere info al controllore che fanno mi denunciano? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
ceryx
No D permettimi di dissentire, il discorso e' diverso. Nel caso del tuo esempio la paura di non intervenre e' piu legata alla paura di fare la stessa fine. Come caso limite posso anche capire la cotardia di tale gente....
Qui il discorso e' ben diverso, si tratterebbe di 50E (a proposito la maggiorazione e' di 50E). Non posso credere che davanti a tale scena nessuno, no dico nessuno abbia fatto nulla.... Lo vedo umanamente impossibile. E' troppo facile scrivere due righe e falle passare per vere. Troppe volte ho letto a saputo di articoli che poi erano bufale.
Non dico che questo lo sia, non ne ho la certezza ma neanche dico che sia vero basandomi solo su quello che leggo.:wink_:
Certo i comenti ci stanno tutti ma sulla base di una simulazione dell'accaduto.
Se poi corrisponde a verita' certa, allora ogni singola parola detta o fatta ha trovato il campo giusto. :wink_:
ah si?
peccato che c'è stata questa risposta da Trenitalia...
Citazione:
ROMA - "Sullo specifico episodio sarà svolta una puntuale ricostruzione per chiarire nei particolari quanto è accaduto: alla persona diversamente abile coinvolta nell'episodio vanno tutte le nostre scuse per ogni eventuale umiliazione o disagio vissuto". Così, in una nota dell'Ufficio stampa, la prima reazione del gruppo Ferrovie dello Stato alla vicenda del giovane passeggero privo degli arti superiori trovato senza biglietto e fatto scendere dal treno raccontata oggi in prima pagina dal quotidiano "La Repubblica". "Quanto descritto nell'articolo di Shulim Vogelmann - scrivono le FdS - merita tutta l'attenzione del Gruppo Ferrovie dello Stato: sullo specifico episodio sarà svolta una puntuale ricostruzione per chiarire nei particolari quanto è accaduto. Alla persona diversamente abile coinvolta nell'episodio vanno tutte le nostre scuse per ogni eventuale umiliazione o disagio vissuto". "Le Ferrovie dello Stato - continua la nota - colgono l'occasione per rivolgere a tutti i dipendenti un caldo invito ad essere scrupolosi e rispettosi verso tutti i clienti e in particolare verso le persone diversamente abili".
Parole, queste ultime, che chiamano in causa il rispetto umano dovuto nei confronti di ogni passeggero. A tal proposito, il Codice etico del Gruppo Ferrovie dello Stato, nel paragrafo dedicato ai rapporti con la clientela, prevede espressamente per i dipendenti del gruppo alcuni obblighi. "I rapporti con la clientela - vi si legge - devono essere continuamente rafforzati attraverso l'efficienza e la qualità del servizio". "E' fatto obbligo al personale del Gruppo - continua - di rispettare le procedure interne per la gestione dei rapporti con la clientela; offrire con efficienza e cortesia e nel rispetto delle previsioni contrattuali, servizi di alta qualità che soddisfino o superino le ragionevoli aspettative e necessità dei clienti; dare, con efficienza e cortesia, accurate ed esaurienti informazioni concernenti l'oggetto, il prezzo e le modalità di erogazione di prodotti e servizi, affinché i clienti possano assumere decisioni consapevoli".
SuperAbile INAIL, Viaggi e Tempo libero - Trenitalia: "Faremo verifica interna, le nostre scuse per ogni eventuale umiliazione"
comunque era meglio se era una bufala....invece.... è triste realtà :cry:
-
Ammesso che il fatto sia realmente accaduto:dry:
quanto sarebbe stato bello se tutti avessero fatto una colletta mettendo insieme 50 euro a forza di 5 centesimi........:biggrin3: quale momento di gloria,
quale sublime vendetta sarebbe stata vedere la "controllora" obbligata a contare le malefiche monetine e a tenersele tutte in saccoccia......fino all'arrivo
:biggrin3: Penso sarebbe stato un vero e proprio atto rivoluzionario:mad: anzi
pensandoci bene facciamo tutti la rivoluzione dei pagamenti in un mondo di bancomat paghiamo tutti i balzelli a forza di monete :biggrin3:
mi fai la multa con l'autovelox nascosto? e io ti pago con 17000 (diciassettemila) monete da un centesimo........stasera comincio a metterle da parte
viva la rivoluzione:mad::mad::biggrin3:
-
Citazione:
hotdog
Ammesso che il fatto sia realmente accaduto:dry:
quanto sarebbe stato bello se tutti avessero fatto una colletta mettendo insieme 50 euro a forza di 5 centesimi........:biggrin3: quale momento di gloria,
quale sublime vendetta sarebbe stata vedere la "controllora" obbligata a contare le malefiche monetine e a tenersele tutte in saccoccia......fino all'arrivo
:biggrin3: Penso sarebbe stato un vero e proprio atto rivoluzionario:mad: anzi
pensandoci bene facciamo tutti la rivoluzione dei pagamenti in un mondo di bancomat paghiamo tutti i balzelli a forza di monete :biggrin3:
mi fai la multa con l'autovelox nascosto? e io ti pago con 17000 (diciassettemila) monete da un centesimo........stasera comincio a metterle da parte
viva la rivoluzione:mad::mad::biggrin3:
leggi il mio messaggio poco sopra il tuo...... :wink_: