cmq non ci credo 330km al massimo 260 km e sono gia molti 260km sono i 14 a litro non e poco :oook:
Visualizzazione Stampabile
cmq non ci credo 330km al massimo 260 km e sono gia molti 260km sono i 14 a litro non e poco :oook:
Il mese scorso son partito da casa con il pieno, dopo circa 150km mi fermo per prendere da bere e mi accorgo di non avere il portafoglio nello zaino.....
Mi son cagato sotto ma son riuscito a fare 310 km e non chiedetemi come ho fatto!!
http://img695.imageshack.us/img695/9555/dsc00244i.jpg
in altre parole significa che si percorrono (100:5,4=) 18,52km/l
18,52x19l (litri serbatoio) = 352 km :oook:
ragazzi... ma si sa che il computer di bordo segna quello che vuole la mia segna 5,1 L/100km.. quindi la mia consuma di meno della tua!!! ma non è così.. in realtà facendo un calcolo in base ai litri e km percorsi con trasmissione originale.. il risultato è lo stessi per quasi tutti.. intorno ai 14-15 km/lt.. poi se cambio il pignone faccio pure i 18-20 km/lt (ma questo si chiama imbrogliare :) )
Silvan, mi spiace contraddirti ... ma quella segnata è una MEDIA di UN INTERVALLO DI TEMPO: quindi tu potevi essere in discesa con gas al minimo per un tot KM e ti indicav anche i 4L/100KM = 25KM/L!
Anche la mia X5 mi indic una percorrenza di 25KM/L quando in autostrada tengo velocità media e la macchina va avanti per inerzia al minimo ... ma in realtà ne consuma dai 12 ai 15KM/L.
Con un pieno si fanno dai 200 a max 240 KM! Fidati. :coool:
J@n scusami ma sull'ultima frase credo di sapere con un pieno quanti km percorro!
Ogni qualvolta effettuo il pieno di carburante, azzero il km parziale e vedo quanti km faccio prima che si accende la riserva :wink_:
per quanto sostieni sopra è ovvio che riguarda una media: discese (ove personalmente non ho mai il gas totalmente chiuso) e salite con gas aperto :rolleyes:
questa è l'altra foto dove constestualizza la percorrenza per il consumo di cui sopra, e ti/vi garantisco che non sono stato sempre in discesa :coool:
http://img825.imageshack.us/img825/3741/dsc00245m.jpg
non è un intervallo di tempo ma il calcolo preciso tra percorrenza "velocità" e posizione angolo farfalla che unito al tempo di iniezione da un riferimento puramente indicativo del consumo medio al km e non al minuto... se tu stai in discesa a gas chiuso effettivamente potresti fare 50 km\l
Beh, allora sei molto fortunato ... :coool:
Io, persino durante il rodaggio, dove ero obbligato a tenere ruotata la manolpola del gas a non oltre 1/3 o 1/2 arrivavo a fare 240km con un pieno, fino all' accesnione della spia riserva ...
Non mi sono però mai chiesto quanti KM ti lascia la riserva ... ma penso che max 20-30 si possano fare. Giusto? In quel caso, allora le tue considerazioni sono giuste. Ma vuol dire andare piano ...
Io ora che ho finito il rodaggio (quello dei 1.500 per intenderci) arrivo a 220km fino alla spia riserva... Quindi con un pieno faccio i 250, giusto?