Visualizzazione Stampabile
-
da buon alfista consiglio la 147..
W Paolo Bitta!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiccogarz
in che senso vibrazioni e rumorosità? il motore della 147 è meno rumoroso della a3 e ve lo posso assicurare perchè le ho avute entrambe...gli interni possono dare qualche piccolo rumorino ma di norma anche le altre con il fatto che forse con la focus se ne viene via tutto il pezzo altro che rumorino...
io nn sò come fai solo a pensarci...mettimene un'altra a paragone ed allora ci sta pure ma la ford focus proprio no!
quanto ad affidabilità del motore sinceramente l'alfa a me nn mi ha mai dato nessun minimissimo problema vero è che io l'ho trattata con i guanti...mai partenze brusche a freddo,nn supero tutto'ora i 2000 giri se la macchina nn è quasi a temperatura 90°, nn stresso la frizione al semaforo o altro etc etc
sò cmq che le ford hanno un buon motore ma nn sò dirti altro.
ps spendi il minimo che ti assicuri una macchina robusta, sicura e affidabile...i soldi nelle macchine sono buttati nel cesso...la metti su strada e vale la metà!
soprattutto in questo periodo dove buttare i soldi proprio nn si può!
Concordo pienamente con te, questo non sarebbe proprio il periodo per me per cambiare auto...ma sono al limite psicologico, la golf mi ha dato tanti di quei grattacapi (e spese assurde) e continua imperterrita nonostante la mia passione per i motori e la conseguente manutenzione sempre fatta ad intervalli regolari...
E considerando che non mi frega una cippa dell'ultimo modello vedrò cosa fare...domani comincio ad andar per concessionari e vedrò in primis cosa mi offrono della mia, il resto verrà da se'...che due palle!
-
-
il jtd fiat è superaffidabile, io con una 145 del 2000 1.9 jtd ci ho fatto 260.000 km....