Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black panther
Da me tutto aperto, dove ho potuto a casa mia ho tolto anche le porte..
dipende forse da come avete vissuto la "fase anale" da bambini..
non scherzo!! E' pedagogia!:tongue::tongue:
Il 1° anno di vita; sviluppo emotivo, sociale e cognitivo
Sviluppo emotivo e sociale.
Verso i 2 anni il bambino scopre il valore del "no"; inizia la cosiddetta "crisi di opposizione" che gli apre la strada verso l’autonomia; il desiderio di fare da sé, l’opposizione all’adulto, la scoperta del suo potere di resistenza, sono segni della nascita di una nuova personalità. Scopre il pronome "io" e smette di parlare di sé in terza persona
Con la conquista della deambulazione e del linguaggio, il bambino diviene più autonomo, la sua dipendenza dalla madre diminuisce. Da 2 a 3 anni si ha secondo Freud la fase anale:la zona anale sarebbe quella ove viene localizzata al libido in questo periodo.
:ph34r:
Citazione:
BRADIPO
bhè....a me hanno insegnato a camminare sempre con le spalle al muro...:rolleyes:
:laugh2:
:biggrin3:
-
Citazione:
AVP191
Da 2 a 3 anni si ha secondo Freud la fase anale:la zona anale sarebbe quella ove viene localizzata al libido in questo periodo.
:w00t::wacko: io la libido non l'ho mai provata in zona anale, nemmeno a 2 o 3 anni..:blink:
-
Citazione:
alessandro2804
La porta del bagno la chiudete sempre a chiave o la vostra/o compagna/o e familiari possono entrare liberamente?
parlaci di te, non essere timido :rolleyes:
Citazione:
black panther
Da me tutto aperto, dove ho potuto a casa mia ho tolto anche le porte..
dipende forse da come avete vissuto la "fase anale" da bambini..
non scherzo!! E' pedagogia!:tongue::tongue:
minkia, bedde cose :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
AVP191
Il 1° anno di vita; sviluppo emotivo, sociale e cognitivo
Sviluppo emotivo e sociale.
Verso i 2 anni il bambino scopre il valore del "no"; inizia la cosiddetta "crisi di opposizione" che gli apre la strada verso l’autonomia; il desiderio di fare da sé, l’opposizione all’adulto, la scoperta del suo potere di resistenza, sono segni della nascita di una nuova personalità. Scopre il pronome "io" e smette di parlare di sé in terza persona
Con la conquista della deambulazione e del linguaggio, il bambino diviene più autonomo, la sua dipendenza dalla madre diminuisce. Da 2 a 3 anni si ha secondo Freud la fase anale:la zona anale sarebbe quella ove viene localizzata al libido in questo periodo.
:ph34r:
Grazie!!!! :supremo::supremo::supremo::risatona::risatona:
-
Citazione:
black panther
Grazie!!!! :supremo::supremo::supremo::risatona::risatona:
C'è dell'altro:
Il bambino non è più, come prima di Freud, un "angioletto asessuato", ma un "perverso polimorfo" (attenzione, qui perverso ha un significato diverso da quello odierno): perverso in quanto in grado di perseguire il piacere indipendentemente dagli scopi riproduttivi (ecco la perversione), polimorfo in quanto, per giungere al piacere, utilizza i più svariati organi corporei:
la bocca, nella fase orale, fino a 1 anno e mezzo circa;
l'ano, nella fase anale, fino a 3 anni circa;
il sesso maschile e la clitoride femminile, nella fase fallica, fino al sesto anno)
Durante queste fasi l'energia libidica migra nei rispettivi organi interessati.
Dopo il sesto anno c'è una fase di latenza, in cui le pulsioni diminuiscono, fino all'esplosione della fase genitale in senso stretto, a partire dalla pubertà.
Se durante una qualsiasi di queste fasi, la libido non trova adeguato sbocco (troppo o troppo poco), si ha la fissazione.
Una fissazione nella fase orale (Forse anche per ritardo o anticipo nello svezzamento), può provocare nel futuro del soggetto una ossessione nella stimolazione della bocca. L'individuo da adulto potrà mostrare comportamenti devianti o a rischio legati al cibo (bulimia) ad esempio, ma anche al tabacco (tabagismo), all'alcol (alcolismo) e, in generale, a tutte le attività che impegnano la bocca (non esclusi i problemi di logorrea).
Una personalità estremamente testarda, disorganizzata e restia all'autorità sarebbe invece il risultato di una eccessiva gratificazione nella fase anale (genitori troppo permissivi, c.d. fissazione anale espulsiva). Al contrario, quando la gratificazione è stata poco soddisfacente, la fissazione (di tipo anale ritentiva) darà luogo, da adulto ad una personalità organizzata, meticolosa e ostinata.
Una fissazione nella fase fallica condurrebbe, secondo la teoria, a personalità orgogliose, autonome ed egoiste, fino all'incapacità di sviluppare relazioni d'amore con altre persone.
In ogni caso, una fissazione in una qualunque di queste fasi, può determinare un deficit di energia libidica in età puberale.
:dry:
-
però... che discussione avvincente!!
comunque io chiudo sempre e comunque... quoto in toto massimio!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Citazione:
massimio
io mi chiudo anche quando sono solo in casa...non vorrei entrassero i ladri e mi trovassero seduto sulla tazza del cesso
-
Citazione:
AVP191
:
Una personalità estremamente testarda, disorganizzata e restia all'autorità sarebbe invece il risultato di una eccessiva gratificazione nella fase anale (genitori troppo permissivi, c.d. fissazione anale espulsiva). Al contrario, quando la gratificazione è stata poco soddisfacente, la fissazione (di tipo anale ritentiva) darà luogo, da adulto ad una personalità organizzata, meticolosa e ostinata. [/SIZE]
Una fissazione nella fase fallica condurrebbe, secondo la teoria, a personalità orgogliose, autonome ed egoiste, fino all'incapacità di sviluppare relazioni d'amore con altre persone.
In ogni caso, una fissazione in una qualunque di queste fasi, può determinare un deficit di energia libidica in età puberale.[/I]
:dry:
Azz. sono confuso, non so distinguere quale fu il mio problema, certo che non immaginavo mica che il futuro di un essere umano dipendesse tutto da un buco oscuro e puzzolente... :blink:
-
sono andato in un bagno pubblico con nemo e fearless, a scrivere con un pennarello indelebile sulle loro chiappe CIAO (fearless) TCP (nemo) ...
la "O" di ciao era rappresentata dal buco... la foto la potete vedere nella tortellata a gennaio 2009 mantova..
cmq io la porta cerco di lasciarla sempre aperta... non vedo il motivo perchè quelle persone che sono in casa con me non debbano sorbirsi la mia puzza..
-
Citazione:
Anacleto68
Azz. sono confuso, non so distinguere quale fu il mio problema, certo che non immaginavo mica che il futuro di un essere umano dipendesse tutto da un buco oscuro e puzzolente... :blink:
-
sporcaccioni (forum discarica)