Visualizzazione Stampabile
-
-
Quindi meglio il protector normale o il racing? ho 18000km.
altra domanda.. se metto la moto accesa su cavalletto post... la faccio girare in terza, inserisco il prodotto e poi la faccio girare un po' su di giri per 10/15 min può andare?
evito gli sbattimenti delle tangenziali in discesa ecc ecc...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
Quindi meglio il protector normale o il racing? ho 18000km.
altra domanda.. se metto la moto accesa su cavalletto post... la faccio girare in terza, inserisco il prodotto e poi la faccio girare un po' su di giri per 10/15 min può andare?
evito gli sbattimenti delle tangenziali in discesa ecc ecc...
Io ho sostituito l'olio giusto oggi, la mia Day ha 4000 km e ho messo il Sintoflon normale, per la tua che ha 18000 km credo vada piu' che bene.
P.S. ho sostituito l'olio a 1700 e a 2900 km,e le prime 2 volte ci ho messo il Racing.
-
ho appena fatto il tagliando alla street, è quella che ne ha 18000.
poi a settembre tagliando anche alla day che ne ha 15000.
-
Citazione:
onzio
Messa mezza tanichetta da 250 ml di ET nel Tiger, l'altro giorno, seguendo tutti i consigli letti: confermo la maggiore propensione a salire di giri ed una trascurabile diminuzione del freno motore; la moto va un pelo meglio, piu' fluida e piu' pronta (sara' perche' ho approfittato per fare la riparametrazione dei valori di centralina - si dice cosi' ? - lasciando la moto al minimo..ecc..ecc..??), ma il cambio non e' migliorato in maniera apprezzabile, ne' la rumorosita' meccanica.
Su questi due ultimi punti avevo notato miglioramenti con il Protector Racing, messo a km 2.000 (ora ne ha 36.000), poi persi coi vari cambi olio.
A questo punto penso di finire l'opera: l'altra meta' di ET nei prossimi giorni, e il Protector al cambio olio..
Citazione:
abetzz
Nessun problema alla frizione, ho fatto un giro in moto...mi sono fermato...ho messo la folle...ho messo il prodotto...lasciato per 10 minuti cosi....ho preso e ho iniziato a camminare regolarmente...cambiando le marce con la frizione....all'inizio ero convinto che il cambio fosse diventato piu morbido...ma ad oggi mi sembra uguale....sicuramente male non fa sto prodotto...quindi lo rimetterò sicuramente....
Ho messo il racing io perchè ho solo 9000 km
non è istantaneo, te ne accorgi dopo un bel pò di kilometri macinati, anche io all'inizio pensavo fosse una cagata ma ora mi sono ricreduto...:wink_:
-
ma prima bisogna mettere il prodotto che pulisce il motore, cambiare l'olio e poi mettere il protector?
oppure basta mettere questo con olio e filtro nuovi?
ho trovato qui un po' di risposte... Sintoflon - FAQ
un flaconcino da 125ml per 3 litri di olio motore
-
no il prodotto lo puoi mettere nell olio che stai usando senza sostituirlo
-
Citazione:
crisgas
io lo uso ed effettivamente il cambio diventa piu morbido per le prestazioni non so dirti se aumentano ma la cosa è trascurabile
alla fine serve per proteggere il motore nel tempo e nelle condizioni estreme
comunque ho parlato personalmente con il responsabile alla fiera di verona e mi è sembrata una persona molto preparata
l'unica cosa stai attento a come lo aggiungi in quanto se fatto nella maniera sbagliata rischi che la frizione ti slitti
fai cosi vai in tangenziale a moto accesa togli il tappo dove metti l'olio motore e aggiungi mezzo flacone chiudi il tappo e fai girare al minimo per 5 minuti sempre a moto accesa la spingi sali e innesti la 2 senza schiacciare la frizione e poi le altre marce sempre senza frizione (vedrai che entrano come il burro) fatti qualche km cosi e sei apposto, ripeti l'operazione dopo qualche giorno con l'altra meta rimasta e sei apposto per almeno 10000km:wink_:
ottimo, arriva giusto giusto per il tagliando dei 30 :wink_:
-
Citazione:
marco.bus
ma prima bisogna mettere il prodotto che pulisce il motore, cambiare l'olio e poi mettere il protector?
oppure basta mettere questo con olio e filtro nuovi?
ho trovato qui un po' di risposte...
Sintoflon - FAQ
un flaconcino da 125ml per 3 litri di olio motore
Scommetto sei stato da penna bianca, che ti ha intortato con la storia del prodotto per la pulizia del motore...:laugh2:Non dargli retta,cambia l'olio e mettici il Protector,possibilmente senza usare la frizione per qualche minuto.
-
Citazione:
Worfio
Ma io in tutta onestà di questi additivi di cui si fa un gran parlare sui vari forum, rimango un pò scettico, nato per i motori delle auto e di cui ci sono diverse famigliole che girano oltre al sintoflon, il ceramic etc.. come è possibile che le case produttrici di olii non abbiano inventato una loro formula e messa nei loro olii, non per problemi economici all'utente finale visto il prezzo al litro di un castrol power1 per esempio, di ingegneri addetti alla ricerca ne avranno abbastanza immagino
Bè.....per esempio, il Fullerene nel Bardahl XTC c60 c'è.....
Io sono in possesso della copia di una fattura di 20 anni fa, fatta dall'allora importatore (è lo stesso di oggi ma ha cambiato nome..) della materia prima a una grossa e sportivissima casa motociclistica italiana per il trattamento in fabbrica delle sue moto.
Il discorso in generale è questo: il teflon in sospensione garantisce minore attrito, quindi minore usura e minore sviluppo di calore e protegge da eventuali mancanze di lubrificazione. Le molecole vengono trasportate dall'olio e si attaccano ai metalli che ne vengono bagnati.
La storia ha due risvolti: se trattato troppo presto, al motore viene di fatto impedito (o comunque ritardato) il rodaggio quindi l'assestamento. Le parti sono già precise e tali rimangono, sarà difficile accorgersi di miglioramenti in parti che non riescono ad assestarsi. Se trattato troppo tardi i miglioramenti potrebbero essere ugualmente poco incisivi, visto che l'usura sarà troppo avanzata e non sarà possibile il completo recupero. I pezzi in movimento possono essere errati nelle tolleranze, e a quel punto non c'è additivo che tenga, il problema è strutturale.
Il prodotto va preso per quello che è: una protezione contro grippaggi da mancanza d'olio, un affinamento delle accoppiate tra pezzi metallici già correttamente funzionanti, un prolungamento del buon funzionamento già insito nel propulsore. Tutto quel che si ottiene in più è grasso che cola ma: una moto sbiellata rimarrà tale. Un cambio duro per errate tolleranze di lavorazione rimarrà tale al 50%, cioè nel caso abbia bisogno di "lavorare" e glielo si impedisca col Sintoflon. Nel caso sia troppo usurato (ma qui dentro le moto con tanti km sono poche...) il miglioramento si avverte.
Una moto slegata e precisa, una volta trattata lo sarà più a lungo. La frizione è capitolo a parte. :wink_: