Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
giusto, anche se mi viene questo esempio
A)la stessa persona cura la tecnica e questa non vuol dire stare 3h a grattare....anzi....avere la giusta postura aiuta a stare piegato il meno possibile
B)non cura la tecnica ma spinge al massimo in maniera istintiva
in un primo tempo B andrà + veloce di A
B rischia sicuramente + di A
poi A egualierà B rischiando meno
B arriverà al suo limite migliorando di poco e aumentando i rischi
A ha margini di miglioramento maggiori e a parità di rischi non ci sarà più confronto.
io sono C:ph34r: dai box faccio il tifo per D 74:rolleyes:
-
Citazione:
D74
A)la stessa persona cura la tecnica e questa non vuol dire stare 3h a grattare....anzi....avere la giusta postura aiuta a stare piegato il meno possibile
A ha margini di miglioramento maggiori e a parità di rischi non ci sarà più confronto.
Perfetta disamina ! :wink_:
-
Citazione:
D74
Ovvio che una base di tecnica ci vuole!
Ma i rischi si evitano con la cognizione, e i miglioramenti (quando si raggiunge un buon livello) si fanno solo con tanta pratica!
-
Citazione:
michele0105
Ovvio che una base di tecnica ci vuole!
Ma i rischi si evitano con la cognizione, e i miglioramenti (quando si raggiunge un buon livello) si fanno solo con tanta pratica!
i miglioramenti lì fai solo andando a terra..:rolleyes:
-
Citazione:
Disagiato
i miglioramenti lì fai solo andando a terra..:rolleyes:
Tu scherzi, ma anche quello serve.
-
Citazione:
michele0105
Tu scherzi, ma anche quello serve.
no non scherzo... lo sò.. sono i miglioramenti più efficaci... ma però non ho caren da pista come te, ed ho un'unica moto.:cry:
-
Citazione:
Disagiato
no non scherzo... lo sò.. sono i miglioramenti più efficaci... ma però non ho caren da pista come te, ed ho un'unica moto.:cry:
Frena frena....non è che se uno non cade allora non migliora!!!
Però quando capita una caduta....qualcosa ti rimane sempre....capisci certe cose che altrimenti capiresti difficilmente....eviti di ripetere certi errori/rischi.
-
Citazione:
michele0105
Frena frena....non è che se uno non cade allora non migliora!!!
Però quando capita una caduta....qualcosa ti rimane sempre....capisci certe cose che altrimenti capiresti difficilmente....eviti di ripetere certi errori/rischi.
sì.. però c'è anche da dire una cosa... se cadi vuol dire che rischi... e se rischi lo fai perchè vuoi fare il tempo...
io lunedì, staccavo quei 5-10 mt prima di quello che potevo frenare, e in uscita ci aprivo delicatamente, anche perchè già l'anno scorso a varano e a castelletto ho rischiato che mi andasse via il culo..
in pista serve solo tecnica, coraggio e cattiveria, e ovviamente una moto decente...
io ho la tecnica, ho la cattiveria... ma manca quel pizzico di coraggio perchè ho troppa paura di farla cadere, e una moto decente che vada.
p.s. a proposito... sarò al mugello ad ottobre...:rolleyes:
e tu non potrai venire..sarò in mezzo a dei ducatisti..:cry:
-
Citazione:
Disagiato
sì.. però c'è anche da dire una cosa... se cadi vuol dire che rischi... e se rischi lo fai perchè vuoi fare il tempo...
io lunedì, staccavo quei 5-10 mt prima di quello che potevo frenare, e in uscita ci aprivo delicatamente, anche perchè già l'anno scorso a varano e a castelletto ho rischiato che mi andasse via il culo..
in pista serve solo tecnica, coraggio e cattiveria, e ovviamente una moto decente...
io ho la tecnica, ho la cattiveria... ma manca quel pizzico di coraggio perchè ho troppa paura di farla cadere, e una moto decente che vada.
p.s. a proposito... sarò al mugello ad ottobre...:rolleyes:
e tu non potrai venire..sarò in mezzo a dei ducatisti..:cry:
mmmmmm più o meno è quasi come dici tu!
Cmq secondo me piuttosto del coraggio, cattiveria e tecnica servono altre 3 cose: pratica-pratica-pratica (e poi tutte le altre vengono da sole).
-
Citazione:
michele0105
mmmmmm più o meno è quasi come dici tu!
Cmq secondo me piuttosto del coraggio, cattiveria e tecnica servono altre 3 cose: pratica-pratica-pratica (e poi tutte le altre vengono da sole).
aspetta... io parlo di un discorso a livello agonistico alto... non le pistatitene che facciamo noi per divertirci...:rolleyes:... io mi definisco un pilotino con esperienza media... visto che cmq tutto quello che ho imparato, l'ho imparato con gente in montagna a seguirla lungo i passi...
e non ti nascondo che ho preferito spendere 120 euro per la giornata di lunedì, che 40 del t-day l'anno scorso, anche se come primo approccio non è andato male...
però lunedì c'era gente che viaggiava, e la cosa era alquanto emozionante stare lì con loro, sapendo di non avere una giusta cavalleria sotto, e essere nella categoria dei pesi MASSIMI!!:biggrin3::biggrin3: