ecco bravo
un altro che ha capito
p.s le sò tutte
l importante nella vita è il "sapere"
eppoi leggi la firma cribbio
Visualizzazione Stampabile
consigliami un buon piano tariffario....ho vodafone e non la vorrei cambiare!! passo a coop?
vodafone mai!
l unico a prezzo umano e tre oppure wind ma bisogna vedere quali sono le tue esigenze
ti do una dritta vah..........
MigliorTariffa.it - homepage
Confronto Tariffe Telefoniche | SosTariffe
secondo te 3 euro a settimana sono troppi? io non ho idea di cosa possa costare internet...ma vorrei mantenere vodafone perche ce l'hanno tutti i miei amici e spendo meno quando li chiamo
Dunque, 'sti conti ognuno secondo me se li dovrebbe fare a seconda delle sue esigenze. Dipende ANCHE da quanto chiami e da quanto smessaggi e/o usi altri servizi, e quello lo sai solo tu (come dici giustamente, avendo amici in Vodafone magari risparmi e solo questo "ti vale la candela").
3 euro a settimana sono in effetti la tariffa più alta dei vari operatori:
Tre ti chiede 5 euro al mese.
Wind ti chiede 9 euro al mese.
Tim ti chiede 2 euro a settimana (pari quindi a 8-10 euro al mese).
Vodafone ti chiede 3 euro a settimana (pari quindi a 12-15 euro al mese).
Detto questo, il punto è che è irrilevante: per usare quel telefonino ti conviene anche spendere 3 euro alla settimana per avere il traffico pagato a forfait, perchè SE vai in internet col cellulo SENZA una tariffa per andarci, ti scalano i soldi a Kbyte che passa, e ne passano tanti per qualunque cagata e te li fanno pagare CARISSIMI, quindi il punto è: ALMENO una tariffa di quel genere, sceglila. Chissenefotte se è la più cara o la più scarsa (come vedi, la differenza non è poi tanta). Of course, scegli quella che meglio si adatta al tuo uso del cellulare in generale.
Come giustamente fa notare Vulvano:
Depende da quanto ci navighi. In generale quelle opzioni sul piano tariffario ricaricabile fanno sfruttare il cellulo da 1 GigaByte al mese in su (Tre per 3Giga/mese, Wind 1 Giga/mese, Vodafone - sono 500 Mega/settimana (?), Tim 200Mega/settimana).
Questi numeri potrebbero non dirti niente, ma considera che normalmente se dal cellulare si fanno 500 Mega/mese a me pare già un miracolo.
Ovvio che se guardi TUTTO online come dal computer, andando su qualunque genere di sito, ecc. ecc., allora potresti passare quel limite (se ti SCARICASSI un filmato, potresti bruciarti subito 700 Mega e più... ma tu vuoi davvero scaricarti un filmato sul cellulare? Poi sai quanto tempo ci metti?), ma in generale 500 Mega al mese sono sufficienti: con 1 Giga stai coperto un sacco.
Come vedi tutte le offerte a parte quella di Tim coprono molto più traffico di quello che ti serve.
Gli abbonamenti di solito sono utili e semplici, ma ovviamente contano sul fatto che uno il cellulare lo usi per fare TANTE chiamate/sms/traffico - vedi quel che diceva Nemo.
Per la cronaca: la home di repubblica è poco meno di 1 mega. Dopo che ti sei scaricato le varie pubblicità/immagini ecc. in giro una volta, leggere i singoli articoli del giornale non pesa come la prima volta (molti files sono cachati), quindi manco andandoci tutti i giorni 2 volte al giorno riusciresti ad impensierire il tuo traffico dati (1 Giga = 1024 MByte ...).