Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gass!
pur comprendendo lo stato d'animo di chi rimane a piedi, è capitato anche a me e girano i maroni, il problema è se la rete ufficiale non trova il guasto o non lo sa riparare.
Questo mi è capitato anche nella mia lunga militanza bmw, per esempio, ed è veramente disarmante.
È proprio questo il nocciolo del problema: la malefica combinazione tra la difettosità sopra la media e l'assistenza sotto la media da me personalmente sperimentate.
Citazione:
gass!
Se i problemi sono di natura elettrica e la casa ha scelto componentistica di primo ordine semplicemente può capitare, credo.
Anche io preferisco i modelli vecchi di triumph, ma anche di altre moto, meno elettronica meno problemi questo è pacifico siano moto jap, italiane, inglesi o indiane.
In trent'anni di motorini e moto di tutte le marche e gli ultimi undici con almeno una triumph in garage tirando le somme sono soddisfatto di triumph e dell'assistenza, anche io ho avuto dei problemi, anche io sono rimasto a piedi, anche io ho scritto quando mi giravano le balle............ho scritto anche quando sono rimasto soddisfatto e sono state più le volte legate al secondo caso fortunatamente.
È vero, nel settore automotive anche i marchi più prestigiosi hanno sperimentato pesanti crisi di affidabilità dell’elettronica di bordo. Se non ricordo male, si sono verificati casi clamorosi in Mercedes. Però, dal punto di vista tecnologico e di elettronica applicata, la mia Triumph è grossomodo al livello di una Mercedes di 25~30 anni fa. Sei d’accordo, no?
-
è vero, non sono complicate.
avevo una bmw gs basic che, mi mangio ancora le mani, ho dato indietro alla conc bmw perchè mi lasciava spesso a piedi per un problema elettrico che non riuscivano a trovare visto che si presentava random, l'impianto elettrico è fra i più semplici, moto a carburatori bicilindrica.
Era la mia moto ad avere problemi e mi ci sono incazzato ma non mi sento di dire che i bicilindrici old style di bmw non siano affidabili o i concessionari degli incompetenti.
Se molte di quel modello avessero avuto quello stesso difetto sarebbe intervenuta la casa madre con una campagna di ritiri.
Non voglio convincerti o tediarti prendo atto di quello che dici e mi spiace, non c'è niente che mi fa innervosire di più di una moto che mi lascia a piedi, però credo che possa ancora rientrare alla voce sfiga
-
:secondo il mio modestissimo e inesperto parere ..bisognerebbe quantificare un po' statisticamente la differenza di affidabilità o le pecche di assistenza etc
Chiaramente lo si può fare se non si è impegnati a bestemmiare senza sosta attaccati ad una moto che non parte, ed è per questo che i giudici non li fanno le vittime ...altrimenti ...diciamo che non ci sarebbe la giusta "obiettività" per usare un eufemismo:w00t:
quante moto jap vengono vendute
quanto costano
qual'è l incidenza di questo o quel problema..
tutto in confronto ad un' altra casa ..per esempio triumph
Anche della punto primo modello, per esempio, si diceva che tante avevano questo o quel problema
Però quando ce n'è in giro un milione....si fa in fretta
Credo anch'io che per diversi fattori la triumph sia indietro, sarei curioso di avere un quadro più generale...
-
Citazione:
gass!
avevo una bmw gs basic che, mi mangio ancora le mani, ho dato indietro alla conc bmw perchè mi lasciava spesso a piedi per un problema elettrico che non riuscivano a trovare visto che si presentava random, l'impianto elettrico è fra i più semplici, moto a carburatori bicilindrica.
Bellissima moto! Mi spiace, ma hai davvero sbagliato a levartela! Credo che le sue quotazioni sia già oggi in crescita...
Citazione:
gass!
Non voglio convincerti o tediarti prendo atto di quello che dici e mi spiace, non c'è niente che mi fa innervosire di più di una moto che mi lascia a piedi, però credo che possa ancora rientrare alla voce sfiga
Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).
A proposito, buone vacanze a tutti!!!
-
Citazione:
heartbreaker
Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).
quoto in toto
-
[/QUOTE]Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
A proposito, buone vacanze a tutti!!![/QUOTE]
come non quotarti, era quello che più o meno volevo dirti, goditela !
buone vacanze anche a te !
-
Citazione:
SadShape
Per me è sbagliato; il concessionario è il rappresentante della casa madre e se hai comprato la moto da lui è lui che deve risolverti gli eventuali problemi!:wink_:
:wink_:
[QUOTE=Silvan;3669933]e se il concessionario per vari motivi non li risolve?
ti tieni la moto coi problemi ed apri un topic di sfogo sul forum (magari anche giustificato) tenendoti le problematiche? :blink:
Ma per quale motivo non deve risolverti il problema?!!
Il concessionario deve avere un meccanico non esperto(in questo caso di triumph)ma espertissimo!!!E l'unica moto e marca che hanno a che fare.Almeno il conce della mia zona ritira usati solo marca Triumph...
Citazione:
heartbreaker
Bellissima moto! Mi spiace, ma hai davvero sbagliato a levartela! Credo che le sue quotazioni sia già oggi in crescita...
:wink_::wink_:
Cerca di prenderla nel migliore dei modi.Sono cose che capitano:tongue:
-
Citazione:
Triumphista74
Ma per quale motivo non deve risolverti il problema?!!
perchè ahimè questo a volte accade:wink_:
-
Citazione:
Silvan
perchè ahimè questo a volte accade:wink_:
Certo che può accadere...ma allora io non vado a fare il culo alla casa madre,ma prendo il meccanichetto che ha messo le mani alla moto senza risolvere il problema,e gli dico che deve risolvermelo!
che cavolo di meccanico è?!!!
se questo non è possibile allora passo alla casa madre e dico che il conce della zona non fà il suo dovere!
Se non puoi essere sicuro con loro,chi senno?
-
La mia Speed ha 50000 km è va come un orologio svizzero, mai avuto nessun problema ho solo cambiato il sensore del tachimetro a 35000 km ma si sa che è un difetto, per il resto io sono soddisfatto al 100% della moto, la manutenzione tutta "made in home" e dimenticavo la moto non la uso per andare al bar a prendere il caffè, ma la strapazzo per bene in viaggeti e uscite con amici. Non saprei che altra moto potrei prendere dopo questa.......