Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Viva i terroni!
Oooooooooooooooooooooh l'ho detto :D
Senza terroni Torino sarebbe una città da incubo.
E senza extracomunitari ancora di più.
Io amo vivere in una città e in un quartiere dove sento parlare lingue diverse ;)
...L' italia agli italiani....
-
Citazione:
miss_valentine
ehm ... và che io sono figlia di napoletani :fisch:
ora si capiscono molte cose :D
-
la parola terroni si può dire scherzando ...tutti la possono dire,ma non credo che faccia piacere detta con un certo tono...
io non la dico neanche ai napoletani!!!!!!!!!!!scherzo, ne conosco anche altri ..sto facendo una indagine sui napoletani ..come spesso si fa..se ne trovo cento uguali..mi faccio una certa idea!
-
essendo io norvegese posso dire che siete tutti terroni!:coool:
-
Citazione:
The Dog
...L' italia agli italiani....
L'Italia è di tutti .... tranne che degli italiani: non abbiamo senso della nazione e nemmeno di appartenenza, se non a livello locale (che non significa nemmeno regionale)
Citazione:
Silvan
ora si capiscono molte cose :D
Ecco .. c'è sempre qualcuno che dice così :rolleyes:
:biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
ehm ... và che io sono figlia di napoletani :fisch:
non avevo dubbi,adesso capisco perchè fai un po' così:tongue:..pensa che avevo anche un medico donna napoletano..non mi poteva vedere ..ho dovuto cambiarlo..dai una professionista....mi aveva preso in antipatia senza motivo!:tongue:
-
Citazione:
miss_valentine
L'Italia è di tutti .... tranne che degli italiani: non abbiamo senso della nazione e nemmeno di appartenenza, se non a livello locale (che non significa nemmeno regionale)
...cominciamo a fare un pò di pulizia e vedrai che la cose cominceranno ad andare meglio...:wink_:
-
we we io SONO OGOGLIOSO DI ESSER NAPOLETANO.
-
Citazione:
speeddaisy
la parola terroni si può dire scherzando ...tutti la possono dire,ma non credo che faccia piacere detta con un certo tono...
io non la dico neanche ai napoletani!!!!!!!!!!!scherzo, ne conosco anche altri ..sto facendo una indagine dui napoletani ..come spesso si fa..se ne trovo cento uguali..mi faccio una certa idea!
Io uso sempre la parola Terrone ... perchè lo sono e dunque posso farlo ... come i neri chiamano se stessi negri o i gay si danno della checca isterica :wink_:
In Piemonte chiamano "napuli" il meridionale terrone .. fai te :wink_:
Io sono orgogliosa delle mie origini, i miei genitori sono dei napoletani che hanno chiamato i figli coi nomi che amavano e non con quelli dei nonni ... ma mi hanno anche trasmesso le loro tradizioni.
Io mi sento terrona, mi sento torinese e mille altre cose: il bello di non porsi limiti :wink_:
-