Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Smettiamola di dare alla Chiesa le responsabilità di ogni cosa.
Non ho neppure detto che sia un male, la mia era una valutazione asettica.
allora facciamo finta che il passato dellE donne, anche in occidente, non sia mai stato condizionato dalla chiesa...facciamo finta che ci sia sempre stata
per loro l'opportunità di divorziare e ricostruirsi una vita senza esser marchiate...facciamo finta che non ci sia mai stata l'inquisizione..
Ti sei mai chiesto da dove viene il nostro splendido albero di Natale che tra poco tutti addobberemo?
Per il resto, concordo più o meno con te...:wink_:
-
-
Nel dubbio meglio fare sesso, quello almeno è sempre vero.
-
Citazione:
Richymbler
Nel dubbio meglio fare sesso, quello Nero.
:ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
:ph34r:
è tradimento prendere ed uscire al casello di Pegognaga anche se non necessario :ph34r::rolleyes:
-
Citazione:
Richymbler
è tradimento prendere ed uscire al casello di Pegognaga anche se non necessario :ph34r::rolleyes:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::wub::w00t:
-
Citazione:
Strega Klà
allora facciamo finta che il passato dellE donne, anche in occidente, non sia mai stato condizionato dalla chiesa...facciamo finta che ci sia sempre stata
per loro l'opportunità di divorziare e ricostruirsi una vita senza esser marchiate...facciamo finta che non ci sia mai stata l'inquisizione..
Ti sei mai chiesto da dove viene il nostro splendido albero di Natale che tra poco tutti addobberemo?
Per il resto, concordo più o meno con te...:wink_:
Non ho detto che non ci sono mai stati condizionamenti (l'inquisizione lasciamola stare che è un capitolo un pò complesso).
L'albero di Natale è una tradizioneantica di origine credo pagana ma certamente del nord europa (anche perchè abeti.....nel sud d'europa ne crescono pochi)..ma che c'entra?
-
Citazione:
alessandro2804
Andare a letto con la propria donna pensando ad un'altra, è tradimento?
eticamente parlando..
...dipende...se mentre stai con la tua lei pensi "che palle...dovrei essere con l'altra invece che stare qui a rompermi" allora si!! :wink_:
-
Citazione:
357magnum
..ma che c'entra?
C'netra nel momento in cui mi dici non diamo la colpa di tutto alla chiesa...
quando invece ha interferito in ogni cosa..dalla più piccola alla più grande.
Le streghe sono diventate tali..quando la chiesa ha deciso che le sacerdotesse (in particolare quelle druide) avevano troppa conoscienza
e troppo sapere in mano per lasciarle circolare liberamente...(che si fà? si bruciano vai..)
Il 25/12 festa dell'albero è diventato il compleanno di Gesù bambino...(ma guarda un pò!!! )
Non dico che solo la Chiesa ha influito sulla condizione delle donne...ma di certo un bel pò del suo ce l'ha messo.
-
personalmente reputo il tradimento mentale più profondo di quello fisico!
e non stò qui a spiegarvi i motivi voi già sapete