Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
criomat
una cosa... ora che mi viene in mente...
ma la coppia di serraggio della vite del fianchetto l'avete specificata? :ph34r:
grazie all'utilizzo di una moneta da 2€ (diametro 25,75mm) si può ottenere facilmente il corretto serraggio, anche se mi risulta difficile indicare una coppia precisa (credo che comunque sia tra i 3 e i 6 Nm). Come metodo empirico, suggerisco di "ascoltare" il suono della rondella (in gomma) che viene compressa dalla vite che giunge in battuta. Quando la gomma stride un pò, direi che la vite è serrata.
:tongue:
-
Citazione:
dr. Gonzo
grazie all'utilizzo di una moneta da 2€ (diametro 25,75mm) si può ottenere facilmente il corretto serraggio, anche se mi risulta difficile indicare una coppia precisa (credo che comunque sia tra i 3 e i 6 Nm). Come metodo empirico, suggerisco di "ascoltare" il suono della rondella (in gomma) che viene compressa dalla vite che giunge in battuta. Guando la gomma stride un pò, direi che la vite è serrata.
:tongue:
ecco... era per completezza
anche se per chi è alle prime armi affidarsi all'orecchio spesso non è sufficiente
grazie comunque per le preziose indicazioni
-
-
scusate, ma il tutorial è valido solo per le carbs o anche per Efi?
e se ho una Scrambler? o un Thruxton?
-
una domanda alla volta, perfavore
e date agli esperti il tempo per rispondere, grazie
-
Se hai la scrambler a carburatori, per tirar via la chiave a brugola devi smontare marmitte e collettori, ed e' un pelino complicato.....poi con le versioni EFI, gli ingegneri inglesi si sono accorti della cazzata e hanno messo la chiave a brugola sotto il fianchetto sinistro
Daghen, per esempio, avendo la Truzza con gli scarichi alti a destra e sinistra ce l'ha in saccoccia (la chiave a brugola....)
-
Citazione:
Agi
Daghen, per esempio, avendo la Truzza con gli scarichi alti a destra e sinistra ce l'ha in saccoccia (la chiave a brugola....)
Ciao Agi... la Caffettiera quella brugola non l'ha mai vista credo... e nemmeno io!
:ph34r:
-
Citazione:
keir
eccolallà. lanciato l'amo e abboccato il cefalo che la spiega :tongue:
Azzzzz....dovevo immaginarlo...:dry::cry::cry:..era Stanislao Mulisky in uno dei suoi più abili travestimenti....:cry:
-
Citazione:
Francy.net
..............................
Batteria tolta e marmitte otturate.
Buona giornata.
Ottimo moto per far marcire le marmitte dall'interno...:coool:
-