maremma come siete precisini... ma trombate ogni tanto? :smoke_:
Visualizzazione Stampabile
maremma come siete precisini... ma trombate ogni tanto? :smoke_:
infatti...ma mediaticamente suona meglio BOLLO AUTO ...che TASSA DI POSSESSO AUTO ...capirai...gli italiani solo a sentir parlare di "tassa" hanno i brividi...
idem per il così detto "canone rai"...chiamarlo così serve soprattutto a quei politicanti che se si trovano in disaccordo con questo o quel programma rai possono inneggiare al non pagarlo... :ph34r:
meglio (per noi) dare i nomi giusti alle cose :wink_:
certamente no...però si ha la reale percezione di quale tassa si stia pagando...e questo non è cosa di poco conto :wink_:
quante volte in tv i politicanti hanno affermato che certe trasmissioni rai pagate con i soldi del canone rai erano uno sperpero di soldi pubblici?...aldilà del fatto che quelle trasmissioni erano immondizia o meno bisogna ammettere che certi interventi si muovono solo e unicamente per la rai...
basta vedere come gestiscono le entrate del "canone rai"
Le entrate dello Stato imputabili a questa imposta sono direttamente devolute alla Radiotelevisione Italiana S.p.A. che in passato era un ente, mentre oggi è una società per azioni a partecipazione non completamente pubblica[3]. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ne detiene infatti il 99,56% delle azioni, mentre il restante 0,44% è detenuto dalla SIAE.
Questo distoglie l'attenzione sul fatto che la tassa sul tv la si paga per vedere sul proprio tv oltre alla rai anche mediaset-la7-mediaset premium-sky-ecc ecc...e l'immondizia è immondizia sia in rai che negli altri canali...no? :rolleyes:
bastapagare :tongue:
Stinit,io credo che il canone rai o imposta o non so come chiamarla ma nella bellissima pubblicita' in tv lo chiamano loro CANONE RAI,sia una presa per il culo immensa,colossale,favolosa,e chi piu' ne ha piu' ne metta,perchè anche cercando bene di capire il perchè "bisogna" pagare sta cosa,non si riesce bene a scoprirlo..e non mi sembra neanche una piccola cifra,poi tutti gli anni aumenta...ma perchè scusate???ma perchè nessuno si infervora??ma perchè noi italiani ci facciamo prendere sempre sempre per il culo alla grande???
Odio il bollo auto, mentre trovo che le altre siano giuste.
Quella che pago più volentieri è il canone rai.