Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gssg
ah ok! anche se l'argomento e' di mio interesse non mi sono riletto tutto il 3d :tongue:
buono scrocco del destriero e buone lezioni.. in monta western schiena dritta (modalita' scopa nel culo) con testa, spalle, anca e talloni allineati. Distendendo le gambe, i piedi fuori dalle staffe, quest'ultime dovrebbero finire all'altezza della caviglia.
per il resto, non si guida molto diversamente da una moto
:wink_:
Adesso ho fatto la classica lezione prova.Questo fine settimana inizio anche con la sellatura,la pulizia degli zoccoli,ecc Comunque scrocco info
-ma devo stare proprio sempre con la schiena tipo scopa nel popò??Non mi sembra molto naturale...Oppure prima o poi,potrò essere un pò più sciolto?
-la lunghezza delle staffe va misurata lasciando cadere le gambe o devo "sforzarmi" ad allungarle il più possibile?
- NON LA VOGLIO COMPRARE,E' CURIOSITA' per ora!!La grandezza della sella,da cosa si decide?15",16",ecc La girl ne ha arie di selle in più ne ha una western.Come capisco se la sella è grande o piccola per me?Dato che a me interessa più che altro andare a passeggio (magari in tenda) è importante che la sella calzi a pennello (come per chi magari fa gare di reining)?
- Che cavolo è l arcione??
-
Citazione:
Zoon1983
Adesso ho fatto la classica lezione prova.Questo fine settimana inizio anche con la sellatura,la pulizia degli zoccoli,ecc Comunque scrocco info
-ma devo stare proprio sempre con la schiena tipo scopa nel popò??Non mi sembra molto naturale...Oppure prima o poi,potrò essere un pò più sciolto?
-la lunghezza delle staffe va misurata lasciando cadere le gambe o devo "sforzarmi" ad allungarle il più possibile?
- NON LA VOGLIO COMPRARE,E' CURIOSITA' per ora!!La grandezza della sella,da cosa si decide?15",16",ecc La girl ne ha arie di selle in più ne ha una western.Come capisco se la sella è grande o piccola per me?Dato che a me interessa più che altro andare a passeggio (magari in tenda) è importante che la sella calzi a pennello (come per chi magari fa gare di reining)?
penso che col tempo ti sentirai naturalmente piu' sciolto.. la cosa da evitare e' l'effetto "sacco vuoto"
per le staffe, gambe distese, ma lasciate cadere, non sofrzarti di allungarle.. unavolta infilati i piedi nelle staffe dovresti riucire a spingere un po' in giu' i talloni
per la sella.. devi provare.. credo che all'inizio tu possa usare anche quella di tua morosa, se ti ci sieid comodo, non credo che una calzata a pennello si fondamentale, almeno all'inzio.. a meno che tu non sia gia' un drago dello spinning e dello sliding stop :biggrin3:
l'arcione e' la parte di sella ad arco, che poggia su spalle e sormonta il garresse. Occhio che se la'rcione batte sul garrese puoi fiaccare la povera bestiola (soprattutto se ha il garrese pronunciato), ma ci sono coperte/cuscini adatti a ogni esigenza
:wink_:
-
Citazione:
gssg
a meno che tu non sia gia' un drago dello spinning
http://www.formaebenessere.it/images...ck_8512582.jpg
Non mi piace insegnare fitness,specialmente lo spinning.Comunque davanti a certa clientela lo divento facilmente un drago :p
Mi hanno fatto fare un paio di giri (lo spinning è quello in cui il cavallo ruota sul piano trasverso,giusto?) prima di scendere.Quello sembra che me lo insegneranno (faccio sicuro 10 lezioni).La sgommata non penso di impararla.Ad occhio sembra abbastanza difficile,credo ci voglia molto più tempo
-
NOOOOOOOOOO, IL BARREL NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mi viene da piangere!
Citazione:
Zoon1983
...fondamentalmente dalle dimensioni del po-pò! :laugh2:
Citazione:
Zoon1983
Umberto,io vado a prendere lezione proprio alla Valle del Baccano.Tu sei della zona?Che ne pensi?Vado domani alle 4 e mezza,poi vi dirò
walli....wailimo....wa.....cazzo ma un nick più facile :p ?Quando cambi casa io vengo nel tuo giardino con la tenda :p
Sfigatto,urge consiglio!!Mi hanno detto che sarebbe meglio usare sempre degli stivali per vari motivi.Adesso,considerando che
- andrò a lezione di monta western
- i cavalli della mia ragazza non sono domati con la monta western
- vorrei prendere quello che mi serve ma non vorrei buttare soldi
- non c ho una lira!! :p
che mi consigli di prendere?Ci sono marche o modelli più o meno indicati?Se mi dai un paio di indizi poi mi informo io.Denghiu!!
DA CHI VAI ALLA VALLE DEL BACCANO? OCCHIO CHE LE "SOLE", IN QUELLA ZONA, VOLANO A LIVELLO SFINTERE.... :wink_:
-
Doc,hai MP ;)
Perchè il barrel no?E' stupendo:fai le pieghe col cavallo!
Poi ripeto,io non voglio certo imparare a fare certe cose,però mi affascinano tanto...cioè,guarda qui
YouTube - Appaloosa horse cutting Buffalo
magari è una cagata ma a me piace :p
-
So che mi cazzierete per l'OT...
ma io ho 155 cavalli e mi bastano!! Ciao!
:offtopic: