Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
Sempre adiacenti ad una cospicua fonte d'acqua le devi costruire...
non credo che 3/4 km di tubo con pompe adeguate siano un problema nella costruzione di una centrale nucleare.
-
si potrebbe progettare la prima centrale TCP
-
Citazione:
Zio
non credo che 3/4 km di tubo con pompe adeguate siano un problema nella costruzione di una centrale nucleare.
No, certo, ma introdurrebbero un'ulteriore variabile potenzialmente pericolosa.
-
Citazione:
roberto70
il rapporto rischio beneficio è assolutamente negativo! a meno che non si è disposti ad accettare che in caso di incidente poi la gente muoia di tumore, nascano bambini deformi ecc...ecc..ecc!
Io credo che è ora di investire in ricerca per cercare forme alternative per creare l'energia che ci serve!
questo e' scontato (ma non accade, purtroppo)
anche se non credo che gli investimenti in ricerca sulle alternative fatti oggi, accenderanno mai una lampadina che io possa vedere (50 anni suonati :cry:)
-
Citazione:
flag
questo e' scontato (ma non accade, purtroppo)
anche se non credo che gli investimenti in ricerca sulle alternative fatti oggi, accenderanno mai una lampadina che io possa vedere (50 anni suonati :cry:)
eh beh flag.....io e te siamo nati col petrolio e moriremo col petrolio probabilmente....ma la visione dovrebbe essere un pò più a lungo raggio.....
-
Citazione:
Zio
Citazione:
Intriplato
la si fa sotto una bella diga, cosi' l'acqua arriva per caduta, e poi , male che vada, si apre di piu' il rubinetto e si raffredda per bene il tutto..............alla peggio verra' fuori uno splendido lago fluorescente, con pescigatto volanti, che sara' una splendida attrazione turistica...........
scusate, era per alleggerire un po'..............
che brutta storia..........:cry:
-
Citazione:
Intriplato
:blink:
e per quale motivo?... per fare una speed ELETTRICA!!!???:buuu:
-
Ero già contro il nucleare 30 anni fà;ora + che mai.
Con l'eolico e fotovoltaico (modificando le linee odierne e alcune cose sull'utenza,sia chiaro...) ci sarebbe più lavoro per tutti,in termini di produzione di materiali,tecnologie,installazione e manutenzione..
Ma sicuramente l'industria (il vero mostro governante sul sistema socio-politico mondiale...) deve pagare il "pizzo" a ai vari affiliati alla setta,tra cui emiri e sceicchi arabi,comprando il petrolio,(svuotando giacimenti per poi lamentarci degli assestamenti geologici sotterranei che probabilmente causano i disastri che stiamo seguendo in questi giorni...)
Dico questo ragionando sul fatto che la tecnologia,pare sia concentrata su nuove scoperte solo nell' ambito di microprocessori e computers.
Penso sia strano non ci siano state fin'ora grandiose scoperte,ad esempio il famoso moto perpetuo,la cui ricerca è andata persa e nascosta.
Dico tutto questo con la semplicità dell'uomo della strada,senza sventolare nessun titolo.
-
Citazione:
flag
la si fa sotto una bella diga, cosi' l'acqua arriva per caduta, e poi , male che vada, si apre di piu' il rubinetto e si raffredda per bene il tutto..............alla peggio verra' fuori uno splendido lago fluorescente, con pescisfigatto volanti, che sara' una splendida attrazione turistica...........
scusate, era per alleggerire un po'..............
che brutta storia..........:cry:
:w00t:così non potrai più sfuggirmi! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
studi scientifici han dimostrato che l'energia generata dai tuoi post potrebbero illuminare il raccordo anulare di Roma....e ne rimarrebbe pure per lo stadio Olimpico....:rolleyes: