Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacaj
vaticano? serve da bancomat allo stato e viceversa, come san marino.
vedete? neanche una parola c'hanno messo di mezzo per esprimere tale situazione
:wink_: tranqui ora è arrivato LUI sull'isola :risate2:
-
Citazione:
Intriplato
se sei pentito davvero ti accogliamo a braccia aperte bbrò :D :tongue:
Pentito no. Ma non sono più un fedele. Diciamo che la Chiesa mi definirebbe "una pecorella smarrita".
Citazione:
XantiaX
caparezza docet... manco lo sapevo... che pezzo?
Caparezza è un mito, non è decisamente il mio genere, ma parla meglio lui di politica che Bruno Vespa (ok, ho sbagliato esempio, diciamo di molti altri).
E' dell'ultimo album "Il sogno eretico", traccia "Non siete Stato voi".
Consiglio anche "Legalize the premier", una buona raccolta delle perle di un certo individuo.
-
rimanete on topic please.... Besconi (almeno sino ad ora) non è Ratzinger
-
Citazione:
giorgiorox
rimanete on topic please.... Besconi (almeno sino ad ora) non è Ratzinger
Però è l'unto.
Scusa.. :cry:
-
Citazione:
streettissimo
Pentito no. Ma non sono più un fedele. Diciamo che la Chiesa mi definirebbe "una pecorella smarrita".
:wub:
-
Citazione:
streettissimo
Ognuno fa le sue considerazioni e il suo percorso. Non è detto che il mio sia migliore o peggiore, giusto o sbagliato. So che la tua è una battuta, non me la prendo :wink_:, però la fede è una cosa seria, scherziamoci fino ad un certo punto.
Ripeto, un conto è il Vaticano con i suoi vertici e le loro porcate annesse, un conto è la religione, la Chiesa e la fede.
Non è mia, è di Caparezza, però non posso specificarlo in firma perché non ho spazio.
Beh, però la religione è, come dire, il momento di organizzazione politica e gerarchica della fede, ovvero il passaggio da un sentimento individuale ad uno strumento di coercizione mediante aggregazione. Quindi il difetto sta nel manico.
Citazione:
Intriplato
:wub:
Sei veramente un porco: al solo termine pecorella vai in calore :dry::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
XantiaX
Citazione:
Intriplato
:biggrin3:
Citazione:
Sfigatto
Beh, però la religione è, come dire, il momento di organizzazione politica e gerarchica della fede, ovvero il passaggio da un sentimento individuale ad uno strumento di coercizione mediante aggregazione. Quindi il difetto sta nel manico.
Sei veramente un porco: al solo termine pecorella vai in calore :dry::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
alle estreme, qualsiasi aggregazione lo e'................e non mi quotare che lo so che sei daccordo :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Sfigatto
non sono Medoro :mad::mad::mad:
-
Citazione:
Sfigatto
Oddio.. Se non ho capito male, quello che tu chiami religione con queste parole è in realtà la professione della fede, l'assemblea nella Chiesa di ogni credente. La religione è sì la professione, quanto le leggi e la gerarchia.
Ad ogni modo, la Chiesa e la fede, quelle vere, e di conseguenza pure, non hanno difetti.
Come in ogni cosa, se c'è un difetto, è nell'uomo.
-
Citazione:
streettissimo
Oddio.. Se non ho capito male, quello che tu chiami religione con queste parole è in realtà la professione della fede, l'assemblea nella Chiesa di ogni credente. La religione è sì la professione, quanto le leggi e la gerarchia.
Ad ogni modo, la Chiesa e la fede, quelle vere, e di conseguenza pure, non hanno difetti.
Come in ogni cosa, se c'è un difetto, è nell'uomo.
però se ci pensi è proprio l'uomo che tramanda le religioni :cry::cry:
+ di 70 religioni al mondo ci sono :rolleyes: e ognuna ovviamente è quella giusta e Sacra :coool: