L'alcool abbassa la percezione del pericolo e alza i tempi di reazione, si sa...e allora perchè fidarsi di coloro che dicono "a me due bicchieri non mi fanno nulla"...??
Sono balle in buona fede...
Visualizzazione Stampabile
L'alcool abbassa la percezione del pericolo e alza i tempi di reazione, si sa...e allora perchè fidarsi di coloro che dicono "a me due bicchieri non mi fanno nulla"...??
Sono balle in buona fede...
firmato ..
Non ho firmato e trovo la cosa profondamente ingiusta.
( e IO non bevo quando guido....)......peròòòò....a questo punto vorrei sapere come dovrei regolarmi con quelli che guidano non avendo dormito abbastanza....
con quelli che guidano ascoltando la musica a palla....con quelli che guidano impostando il gps....con quelli che guidano e hanno la tv accesa.....con quelli che guidano e parlano al cellulare...
bah....ridicolo.....
infatti tutto quello che tu descrivi è vietato, e non puo essere fatto mentre guidi, quanti incidenti sono provocati da situazioni appena descritte, ma essere ubbriaco alla guida è tutta un altra cosa, decisamnte ancor più grave poi firmare o non firmare non è quello l'importante, l'importante è che si faccia qualcosa per risolvere questo grave problema
ma la cosa dev'essere quella giusta... fare qualcosa tanto per fare non solo non serve ma può persino essere peggio.
E questa proposta non è (secondo me) convincente per i motivi che abbiamo già detto: inutile in assenza di controlli, troppo severamente automatica con chi ci dovesse incappare (a caso , data l'assenza appunto dei controlli) farraginosa nel suo funzionamento.
se serve come sasso in piccionaia, per smuovere le acque, ben venga la discussione...ma i provvedimenti che si propongono dovrebbero essere più attuabili.:wink_:
assolutamnete si la prevenzione è fondamentale, ma penso che anche il rischio sia dissuadente, se a fare una cosa rischio molto forse non ne vale la pena, se bere e fare un incidente mi può costare la patente a vita forse conviene non bere o non guidare
...poi non parliamo della differenza che c'è (nei controlli) tra nord e sud Italia...giusto per dire che è inutile fare una legge se poi non è "fatta rispettare" in molte parti d'Italia.
cosa si intende per "gravi" ? intendi uccidere una persona, o un cane ?
Distruggere la macchina? il discorso e' troppo labile ... per essere CERTI di questo PRIMA ci si deve accertare dei rischi a cui puo' portare tutto cio' .
E lo dico non perche' sono un pericolo della strada, ma per buonsenso.
Il sindaco farebbe bene prendere in mano alcuni dati degli incidenti "gravi" e poi valutare le proprie esternazioni.
ESATTO . TANTO PER DIRNE UNA .