Visualizzazione Stampabile
-
Da palermitano non posso non dare ragione a molti di voi sul tema in questione, certo è che rispetto a qualche anno fa le cose sono molto migliorate, è pur vero che le pecore nere esistono sempre e non solo a Palermo o in Sicilia.
Cmq fatto sta che quando sento dire che la gente in sicilia ha un bruttta repuazione un pò mi girano perchè la stragrande maggioranza delle persone che parlano del sud non lo hanno mai vissuto e mai visto e parlano solo per sentito dire( Non mi riferisco a questa discussione in particolare ma a quello che leggo anche in altri forum), ed essendo una persona che si esprime solo quando sa per certo quello che dice mi piacerebbe che fosse cosi per tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
vale anche per te, mia cara miss:tongue:
che minchia vuoi da me? :dry:
... tanto per rimanere in tema :ph34r::tongue::tongue:
-
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.
-
Citazione:
fano83
Da palermitano non posso non dare ragione a molti di voi sul tema in questione, certo è che rispetto a qualche anno fa le cose sono molto migliorate, è pur vero che le pecore nere esistono sempre e non solo a Palermo o in Sicilia.
:oook:
Più caschi per tutti.
Devargas, fai schifo a quotare! :tongue:
Citazione:
devargas
Originariamente inviata da simotrone
Si, ma io ho anticipato il fatto iniziando col dire che è pazzesco, ma solo,perchè la legge è legge (ed è implicito che come tale và rispettata).
Vero.
Citazione:
devargas
E suppongo che gli obblighi di casco e cinture (come altri) siano stati istituiti proprio per una miglior organizzazione della vita della società:
Ecco, su questo in parte mi verrebbe da dubitare
Male. Comunque è una regolamentazione che organizza la vita della società. E' un fatto.
Tu metti in dubbio gli interessi, forse, ma proprio perchè insostanza non cambia non ce ne dovremmo preoccupare.
Citazione:
devargas
le risorse sono comuni, e chi danneggia una risorsa comune danneggia anche il singolo cittadino.
Potrei essere in accordo se ci trovassimo in un paese comunista, anzi Staliniano, visto che non parliamo di risorse come beni materiali, ma bensì di libertà individuale, e come tale, "teoricamente" protetta dalla costituzione di un paese democratico e liberale:wink_:
Non sono assolutamente d'accordo.
La libertà individuale c'è nei termini in cui si rispetta uno stato di diritto che ci fornisce servizi, che ci rappresenta su scala nazionale, che ci tutela in mille forme,ecc.
I danni non sono solo materiali, e la libertà individuale in uno Stato (in QUALUNQUE Stato) è limitata da degli obblighi sociali imposti per legge.
Non dico che siano validi tutti i limiti, ma è assurdo rifugiarsi dietro la libertà individuale quando si sta in uno stato. Idem per le responsabilità, in qualche modo sono comuni, che ci piaccia o meno.
Se si vuole una libertà individuale completa, mi sa che si va a fare gli eremiti in qualche zona dimenticata del globo. E probabilmente prima o poi si verrà comunque assimilati da una moltitudine rappresentata da uno Stato più efficiente. :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
che minchia vuoi da me? :dry:
... tanto per rimanere in tema :ph34r::tongue::tongue:
siccome dicevi che la persona alla quale avevo risposto in un mio post precedente, ti aveva anticipato nello scriverlo, ho detto che la risposta valeva anche per te
noto comunque che pian piano ti stai innamorando di me :wub::wub::wub:
ma dove si parlava di minchia, scusa ???
-
Citazione:
giupeppex
sicuramente non lo so ma non mi pare che la cura delle patologie tumorali o cardiovascolari sia aggratis.
Comunque non voglio essere più frainteso--> annulla sottoscrizione
:biggrin3:
Frainteso???.... Ma scusa hai letto cosa hai scritto.....se a uno viene il tumore secondo te se le voluto????:blink:
Uno che gira in moto senza casco e si amazza lo paragoni ad una malattia???
:blink:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Giuseppe, il bello e' che si parla di gente che non indossa il casco (sbagliando) ma poi non si fa un servizio fotografico simile in altre zone dove il caso lo mettono tutti, sull'etna non ho mai visto nessuno senza casco e parlo di migliaia di motociclisti..no.. si fa un ''servizio'' su una determinata zona di Palermo catturando con l'obbiettivo proprio quelli in difetto al CDS.
Morale della favola... ''' ora na minamu tutti du preiu''' ma annatici a scassari a minchi@!!
un servizio forografico per chi rispetta la legge? ..... ma ti rendi conto di quanto poco spessore stai dando ai Siciliani con queste tue parole? ....
-
gli interventi di alcuni Siciliani in questo 3D li trovo veramente fuori luogo e dettati da una fortissima permalosità, il che non aiuta certo a migliorare la situazione .....
-
Citazione:
Salvo Protossido
quanti interventi carini che ho letto, alcuni molto carini, grazie di cuore :w00t: :wub:
in effetti alcuni interventi erano sul discutibile filo del razzismo, ma diciamo che ci può stare in quanto frutto di una razione emotiva di un comportamento ritenuto riprovevole, mi viene da pensare e dire che quello che desta più sdegno sia l'illegalità mascherato da sdegno per la mancanza di osservazione di una sana abitudine di sicurezza.:rolleyes:
devo dire che c'è poco da difendere, in effetti sono molto stupito pure io, mi pare che ultimamente il fenomeno sia divenuto più ampio, in passato non erano molti ad andare senza casco mentre ora sono diventati tantissimi, più di quanto ne possa ricordare, non saprei dire cosa abbia innescato questo peggioramento: alle volte col mio bell'integrale mi sembra quasi di essere fuori posto, di essere io a sbagliare.:wacko:
ho notato anche che in effetti chi dovrebbe vigilare di fatto è abbastanza distratto...:w00t:
in definitiva tranne che per terze persone e bambini coinvolti mi verrebbe da dire che sono affari loro, se poi alla fine, per dirla alla palermitana. 'si rompono le corna' peggio per loro...
il fenomeno è più diffuso tra i giovani scooteristi, li trovo più arroganti e sprezzanti delle regole...
-
Citazione:
Python
gli interventi di alcuni Siciliani in questo 3D li trovo veramente fuori luogo e dettati da una fortissima permalosità, il che non aiuta certo a migliorare la situazione .....
Ti stimo! :w00t: