Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Mo mi leggo tutto, ma osservo che quel che fanno i campioni in pista è piuttosto diverso da quel che possiamo fare noi per strada:
diverse le gomme
diverse le moto
diverse le capacità di guida (almeno le mie)
diverse le esigenze prestazionali.
Per cui... lo so anche io che in pista si abbassa la pressione delle gomme, le tenevo anche io bassine in pista , ma per strada seguo rigorosamente quanto indicato dai produttori di pneumatici, che secondo me c'azzeccano nel 99% dei casi.:wink_:
mi sembra una riflessione che chiude il cerchio ... questi cercano prestazioni immediate e finalizzate alla gara ... non trovano buche, sterrati, acciottolati o quant'altro .... trovano una pista davanti a se dove correre il più possibile nel minor tempo possibile .... una realtà che spero nessuno voglia emulare sulle nostre strade ...
-
è un periodo che sono sempre sottopressione...............passerò dal gommista
-
2,3 davanti 2,5 dietro
in pista
2,1 davanti 1,9 dietro
-
aho... ma con la temperatura che c'è ora....
io che non son proprio un fuscello.. (100kg) sopra na speed 2006... che pressione dovrei avere sulle gomme (ho montato 2 Pirelli Dragon Supercorsa Pro).... mi dite la vostra opinione?
-
Citazione:
superIII
Concordo con chi dice che pressioni troppo basse sono "dannose" però lo stesso quelle da libretto...
Una via di mezzo... io di solito 2-2.2 davanti, poco più dietro 2.2-2.4.
Per un raduno me l'aveva gonfiata il gommista, 2.9 dietro mi pare, non stava in strada.
CVD :oook::oook:
-
Citazione:
verybastardinside
io che non son proprio un fuscello.. (100kg) sopra na speed 2006... che pressione dovrei avere sulle gomme (ho montato 2 Pirelli Dragon Supercorsa Pro).... mi dite la vostra opinione?
e con un passeggero ?
-
Citazione:
L'inglese volante
e con un passeggero ?
mmm no no da solo grassie! :wub:
-
Citazione:
verybastardinside
con le Dragon SC2 in piena estate io tenevo 2.2-2.0... e peso quasi quanto te :cry::D
Citazione:
Uzz
e tutto questo per guadagnare quel secondo e mezzo in salita sulla raticosa? :blink:
e in cima quando arrivi la bandiera a scacchi la sventola Luca scassa?
mentecatto... il mio discorso con il babbo di luca era relativo alla + bassa pressione da utilizzare con le nuove interact rispetto alle precedenti racetech...
ant +, post - ...... ne parlavo con il meccanico..... :oook:
-
Citazione:
verybastardinside
Più che le pressioni consigliate dalla Triumph mi baserei sulle pressioni consigliate dal produttore di pneumatici.
E a meno che tu sia un folle che per strada tira come un pazzo per ore di fila...direi che la pressione normale di tutti i giorni va assolutamente bene.
Per il resto sono, a mio avviso, pippe mentali.
Intendo dire che la differenza si sente solo in condizioni estreme 8che su strada non si dovrebbero raggiungere) e che ci sono talmente tanti altri fattori da tenere in considerazione che non mi fossilizzerei sulla pressione delle gomme al decimo di BAR.
Quanti revisionano le sospensioni dopo 10/12.000 km? Eppure quello è il limite...
Quanti controllano i giochi del canotto di sterzo? O quello del forcellone?
E stiamo ancora a parlare di 1,9 o 2,2? Ma sù siamo seri per favore......
mettete 'ste gomme a quanto dice il gommista/produttoredel pneumatico e fatevi meno seghe mentali.:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Quanti revisionano le sospensioni dopo 10/12.000 km? Eppure quello è il limite...
io....
Citazione:
357magnum
Quanti controllano i giochi del canotto di sterzo? O quello del forcellone?
ho giusto giusto cambiato i cuscinetti di sterzo e del forcellone (con boccole annesse) dell'enduro la settimana scorsa..... sto aspettando che mi arrivino gli spinotti dei leveraggi per finire il lavoro.....
la speed non ha gioco.... :oook: