Visualizzazione Stampabile
-
E guarda io sono sui 75 e non faccio questioni di setting ma di comfort cavolo!!! Non posso sempre smadonnare per ogni imperfezione stradale cavolo, proprio oggi son salito, da fermo, su un GS e due V-Strom quei mono si che si muovono :incaz: e la cosa che più mi deprime è che è stata la mia zavorrina ad accorgersene :dry: sono incazzato
-
Qualcuno che gentilmente mi da una mano per regolare bene il mio?
Sono "assai" pesante ed ho l XC: Che regolazione dovrei fare "in teoria" per avere una moto migliore in off road? Non ho neancora toccato nulla,per cui ora ho ancora la regolazione standard.
La moto va bene,pero non avendo nessuna esperienza in off road,volevo provare a fare un cambiamento..metticaso mi ci trovo meglio!
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sugarglider
E guarda io sono sui 75 e non faccio questioni di setting ma di comfort cavolo!!! Non posso sempre smadonnare per ogni imperfezione stradale cavolo, proprio oggi son salito, da fermo, su un GS e due V-Strom quei mono si che si muovono :incaz: e la cosa che più mi deprime è che è stata la mia zavorrina ad accorgersene :dry: sono incazzato
vedi che poi le lamentele che spesso escono sul forum..non sono del tutto infondate...?
-
Citazione:
UomoBasilico
Qualcuno che gentilmente mi da una mano per regolare bene il mio?
Sono "assai" pesante ed ho l XC: Che regolazione dovrei fare "in teoria" per avere una moto migliore in off road? Non ho neancora toccato nulla,per cui ora ho ancora la regolazione standard.
La moto va bene,pero non avendo nessuna esperienza in off road,volevo provare a fare un cambiamento..metticaso mi ci trovo meglio!
Grazie a tutti
Basilicone ... capisco che leggersi 9 pagine porta via un po' di tempo ma se scorri dietro trovi parecchi spunti :oook:
Comunque, questo è un link interessante:
Le Sospensioni queste sconosciute
Ti riporto poi il post di Andrew, molto esaustivo:
"Ammazza come l'avete aiutato... se doveva andare dal meccanico faceva anche a meno del nostro forum, non credete?
Andrew13, provo a darti una mano io, se non è troppo tardi. Saremo più imbranati noi, ma nemmeno io ho capito molto leggendo il libretto, anzi, ho fatto tutto al contrario!! Quindi sono andato in fuori strada con assetto durissimo, da pista, con conseguenze ben immaginabili: 5 cadute, 1 leva rotta e l'altra piegata.
Sul libro c'è scritto (testualmente): "Uso fuori strada - Precarico molla: 0 scatti (1) - Smorzamento estensione: 0,5 giri (2)" con le seguenti specifiche: "(1) Numero di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura). (2) Numero di giri in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario (più dura)."
In realtà, se fai così, cioè se giri il regolatore del precarico al massimo in senso orario e quindi lo "sposti" di 0 scatti in senso antiorario, l'assetto diventa durissimo, da strada, peccato però che la specifica era per "Uso fuori strada"...
Quindi, il mio consiglio è che devi seguire la seguente tecnica: girando in senso antiorario, il precarico si ammorbidisce, quindi va da pista verso fuori strada. Lo stesso vale anche per l'estensione: 0,5 giri per strada e 1,5 per fuori strada.
Rimane sottinteso che questi sono valori estremi e che vanno fatte delle prove a piccoli passi per trovare l'assetto a te più adatto da qualche parte in mezzo."
Comunque se leggi con calma i post precedenti trovi tutto.
Ciaooooo
-
bello, sono a moto stracarica per la partenza al tridays, vado giu per stringere il mono (non l'ho mai toccato :ph34r: ) e scopro che serve HULK in versione supersayan per girare quella cazz di vite.
Ora spiegatemi, siete tutti dei bodybuilder, sono io una mezza sega, o serve per lo meno una chiave a T per girare quell'affare?
alla fine l'ho lasciata cosi com'è, avrò 25/30kg di bagagli ed ondeggerò un po ma chissenefrega, sempre meglio che farsi venire la tendinite.
:cry:
-
Citazione:
tytanico
bello, sono a moto stracarica per la partenza al tridays, vado giu per stringere il mono (non l'ho mai toccato :ph34r: ) e scopro che serve HULK in versione supersayan per girare quella cazz di vite.
Ora spiegatemi, siete tutti dei bodybuilder, sono io una mezza sega, o serve per lo meno una chiave a T per girare quell'affare?
alla fine l'ho lasciata cosi com'è, avrò 25/30kg di bagagli ed ondeggerò un po ma chissenefrega, sempre meglio che farsi venire la tendinite.
:cry:
guarda per essere grosso io sono grosso :lingua:ma quando ho girato quella vite ho usato un normalissimo cacciavite
se é troppo dura prova a spruzzare un pò di W40 lascia agire x qualche secondo e riprova non deve essere assolutamente
dura come scrivi tu :oook:
-
Guarda che a ottobre la wilbers fà sempre ottime offerte :cool:
-
allora ce l'ho inchiodato...non c'è altra spiegazione...proverò col wd40 ma domani si parte alle 6 non c'è tempo, parto cosi.
ad ottobre c'è anche il mio compleanno :ph34r:
-
Titanico, prova oggi vedrai che la vite gira!!! Su quella vite il wd40 lavora in ritardo; riprova, vedrai che gira.
Poi lubrificala ogni volta che lavi la moto!
-
Alla fine non ho più riprovato perchè son partito la mattina dopo, in settimana ci riprovo...ma quante "tacche" nere devono essere visibili se il mono è tutto chiuso?
Perchè mi viene il dubbio che il conce me l'abbia chiuso lui visto che la moto non si imbarcava quasi per nulla nonostante fossi molto carico...
In ogni caso non girava nemmeno per ammorbidirlo