Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
infatti...tempo fa avevo letto di apple che voleva fare causa a tutti i costruttori di strumenti tecnologici dotati di schermi touch screen :blink:
che le azioni di nokia stiano colando a picco è risaputo...probabilmente stanno aspettando il tonfo finale...la nokia a livello hardware ha un suo perchè...è l'so il vero tallone di achille di nokia...
Potrebbe anche essere così.
Mi dispiace non sono un esperto di cellulari o di Hardware, mi diletto solo con l'economia. :)
Citazione:
Kalman
Ma chi sta negando che il primo prodotto di massa di categoria tablet PC sia stato di Apple. E allora? Questo non vuol dire che Apple puo fare causa per la forma di un tablet.
Ti ripeto nuovamente, perche' non sono stato chiaro.
Un patent si ritiene non valido se qualcuno porta un chiaro e documentato esempio di prior art.
Vedi l'esempio concreto delle palline da ping pong nel fumetto di Paperino (
The "Donald Duck as prior art" case (in Patents > When is something prior art @ iusmentis.com)).
Se fino a qui non ti sei perso, quello che sta contestando Apple a Samsung e' invalidato da questa prior art:
Prior Art for the iPad: From 1994 | Digitivity
Chiaro ora o lo devo rispiegare? Non dico che Apple abbia avuto i suoi meriti, ma da qui a dire che e' la sola che puo fare tablet ce ne passa.
Infatti non può vietare agli altri di costruire Tablet.
Ribadisco, si può tutelare il COME ma non il COSA.
Se il mio cellulare fa il caffè con le cialde, non posso vietare a nessuno di costruire un cellulare che fa il caffè con il macinato.
La questione legale sorta tra Apple e Samsung (almeno per quello che riguarda I-Phone e Samsung Galaxy e vinta da Apple), era riguardante l'infrangimento di alcuni copyright riguardanti il Desing delle apparecchiature.
Dato che i due tablet sembrano le copie in grande dei cellulari, immagino che la questione legale sia la medesima.
-
Citazione:
Bisa_T100
Potrebbe anche essere così.
Mi dispiace non sono un esperto di cellulari o di Hardware, mi diletto solo con l'economia. :)
Infatti non può vietare agli altri di costruire Tablet.
Ribadisco, si può tutelare il COME ma non il COSA.
Se il mio cellulare fa il caffè con le cialde, non posso vietare a nessuno di costruire un cellulare che fa il caffè con il macinato.
La questione legale sorta tra Apple e Samsung (almeno per quello che riguarda I-Phone e Samsung Galaxy e vinta da Apple), era riguardante l'infrangimento di alcuni copyright riguardanti il Desing delle apparecchiature.
Dato che i due tablet sembrano le copie in grande dei cellulari, immagino che la questione legale sia la medesima.
io ho notato che l'accanimento legale si è intensificato nel momento nel quale apple ha deciso che processori e memorie dei prossimi dispositivi non saranno più provenineti da samsung ma da TSMC (Taiwan Semiconductor Manufactoring Company)...
comunque ultimamente apple si è lanciata (legalmente) addosso a tutti...
-
Citazione:
Stinit
io ho notato che l'accanimento legale si è intensificato nel momento nel quale apple ha deciso che processori e memorie dei prossimi dispositivi non saranno più provenineti da samsung ma da TSMC (Taiwan Semiconductor Manufactoring Company)...
comunque ultimamente apple si è lanciata (legalmente) addosso a tutti...
Non ero a conoscenza di questi accordi commerciali.
Ovviamente può essere una tattica per proteggere il proprio fornitore e farlo fortificare, oppure è solo una coincidenza.
Steve Jobs sta morendo, in cantiere c'è l'idea di lanciare l'I-Cloud prima che sia troppo tardi.
Questa è in assoluto una manovra geniale. L'I-Cloud è una tecnologia in grado di mandare a casa definitivamente i concorrenti, e far schizzare alle stelle il valore delle azioni.
Se Jobs ha programmato il lancio dell'I-Cloud al momento della sua morte le azioni, al posto di abbassarsi drasticamente come avverebbe normalmente in seguito alla morte della mente del tutto, non subirebbero variazioni troppo considerevoli....è veramente l'uomo del secolo.....
-
-
Citazione:
Kalman
In Cina non rispettano i Copyright, infatti l'E-Pad è spiaccicato ill'I-Pad ma ha un sistema Android....
-
Citazione:
Bisa_T100
Non ero a conoscenza di questi accordi commerciali.
Ovviamente può essere una tattica per proteggere il proprio fornitore e farlo fortificare, oppure è solo una coincidenza.
Steve Jobs sta morendo, in cantiere c'è l'idea di lanciare l'I-Cloud prima che sia troppo tardi.
Questa è in assoluto una manovra geniale. L'I-Cloud è una tecnologia in grado di mandare a casa definitivamente i concorrenti, e far schizzare alle stelle il valore delle azioni.
Se Jobs ha programmato il lancio dell'I-Cloud al momento della sua morte le azioni, al posto di abbassarsi drasticamente come avverebbe normalmente in seguito alla morte della mente del tutto, non subirebbero variazioni troppo considerevoli....è veramente l'uomo del secolo.....
non ci ha pensato solo jobs...
Cloud Computing | Productivity Tools | Cloud Hosting | Microsoft Cloud
il "cloud" evidentemente è il futuro...solo che le incognite per ora sono molte...troppe...
-
Citazione:
Stinit
Vero, però qual'è l'unica casa di elettronica che possiede schermi, computer, telefoni, lettori Mp3 e orologi digitali (I-Watch) con un unica rete di shop già esistente e facilmente integrabile tra tutte le apparecchiature intestate allo stesso proprietario?
Il Cloud è utile solo se le apparecchiature sono sincronizzate, e quindi della stessa marca...
Presto avremo anche le mutande firmate Apple con un sensore che ti avverte quando scorreggi, registrando quanto puzza e in che quantità.
-
Citazione:
Bisa_T100
Presto avremo anche le mutande firmate Apple con un sensore che ti avverte quando scorreggi, registrando quanto puzza e in che quantità.
Diamine ma che schifo! :sick:
-
Citazione:
Bisa_T100
Vero, però qual'è l'unica casa di elettronica che possiede schermi, computer, telefoni, lettori Mp3 e orologi digitali (I-Watch) con un unica rete di shop già esistente e facilmente integrabile tra tutte le apparecchiature intestate allo stesso proprietario?
Il Cloud è utile solo se le apparecchiature sono sincronizzate, e quindi della stessa marca...
Ora emerge che il cloud lo ha inventato Apple, e vedrai se non fara' causa a qualcuno.
-
1° rendiamoci conto che il cloud non l'ha inventato apple......
ed è una anda e riviene di concetti vecchi come l'informatica....
prima c'erano per questioni di costi ect... mega pc.... e terminali... poi i terminali sono diventati sempre più potenti e indipendenti... (pc...) la tendenza ultima e sfruttare il cloud per avere potenza distribuita.....spazio disco, applicazioni ect.....
quindi apple non ha inventato nulla.
di tecnologie cloud ce ne sono un sacco.....
ad esempio non è un cloud puro.... ma potrebbe anche esserlo se implementato a livello geografico (cosa possibile...) sunray... ossia un lato server (anche in cloud) dove vi sono applicazioni, spazio disco ect....
e dei client che possono essere hw dedicati... (terminali...con monitor o senza monitor) o client software....
in cui ci si collega e a seconda di come viene gestito si può avere un desktop con applicazioni, una sola applicazione disponibile.....
è possibile ad esempio avere una smartcard con la propria identità..... dove se la infili in un terminale.... ti ritrovi la tua sessione... ossia desktop programmi, documenti ect.... la sfili
vai a 100km di distanza la infili in un altro terminale e ritrovi le stesse cose come le hai lasciate.....
quindi apple non ha inventato un beneamato cazzo....