e...? come va???
Visualizzazione Stampabile
e...? come va???
:dubbio:
Domani te lo dico
...azz ma io ho l'abs ...non è che mi scoppio un wheelly a 180 km/h....:ph34r:???
Cmq io la sport l ho provata e nn mi pareva andasse tanto di piu della vecchia anzi. .aspetto una prova sulle riviste per quantificare i cv veri in piu..una cosa è sicura la mia per come è messa va piu della sport piu coppia più allungo
Credo che il motore della sport abbia subito semplicemente una messa a punto con il risultato d qualche cavalluccio in più.
Chissà che magari nelle prove a banco dei giornali, magari non risultino addirittura di più come è successo per i cavalli (bufali?) bavaresi :dubbio:
alla fine lo sport è una moto con poche aspettative quindi non credo le riviste riceveranno una moto " piu in forma" tanto è che dopo il test nessuna rivista ha eseguito prova o comparativa...
Credo che abbiano semplicmente aumentato volumi di scarico e airbox....ma quel che hanno guadagnato secondo me lo hanno perso con il peso che è aumentato, quindi a conti fatti secondo me le prestazioni sono analoghe.
Report della mia prova che è consistita nel copiare ed incollare le tabelle della mappa per Tiger Sport (nel mio caso con silenziatore originale) ed incollarle su una mappa per Tiger "normale", nel mio caso la 20548.
Risultato: gran bel tiro dai 4000 agli 11000 giri (indicati) più o meno con una spinta costante, tant'è che in seconda marcia, ad apertura repentina del gas mi si alleggeriva vistosamente la ruota davanti
Nota: ad inizio di agosto ho trovato apposta un assetto che nella guida da solo non la fa impennare ( certo in prima la dovevo comunque accompagnare un pochino col gas ).
Per quel che riguarda invece il range che va dal minimo ai 4000 ho riscontrato forti irregolarità, anche se col passare del tempo tendevano a diminuire forse per l'autoadattamento della ECU ma dopo mezzora di utilizzo ho deciso di tornare alla mia vecchia e cara 20548 che mi ha riportato a zero segettamenterie mentali varie
Secondo me la mappa del tiger sport funzia meglio con lo scarico aperto..questo perchè i volumi dello scarico originale sono maggiori del vecchio 1050.
Io proverei mappa tiger sport per arrow su tiger 1050 con airbox aperto e filtro.
ma queste prove che fate, sono spinte dalla voglia di provare cose nuove, o dalla necessità di avere 10 cv (forse) in più?