Lo sapevo :cry:
Visualizzazione Stampabile
Mah...il mondo è bello perchè è vario...i giudizi estetici sono soggettivi e per carità ognuno di noi ha il diritto di "sparare"la sua ... sentenza. Cè anche chi dice che Talamo non era la Triumph,dimenticandosi forse, che per tanti anni fù l di fondamentale importanza allo sviluppo commerciale di questo marchio in europa,anticipando mode e tendenze che ancora adesso ne godiamo i frutti,suggerendo soluzionistilistiche alla Triumph stessa. Questa Alu ha contribuito a svecchiare l'immagine tradizionalista del marchio, e un puro esercizio di stile,può piacere o no,ma nel contesto storico del momento , gettò le basi verso un mercato della personalizzazione e delle special che tutt'ora a distanza di anni resiste e anzi direi che aumenta sempre più, sopratutto in un marchio come Triumph. Per un "Triumphista" è una moto importante,dispiace sentire discorsi così poco acculturati ,motociclisticamente parlando eh!......a me personalmente piace tanto ed avendo i "dindi "mi accontenterei di trovare un kit alu per trasformare la mia Trident...per fare così la vera special rozza e ignorante anni 90:wub:
MAh...di offensivo....leggo solo i commenti di chi non ha accettato i pareri negativi....qui c'è gente che ha un pò la coda di paglia visto che si offendono se ad altri non piace questo o quel modello ...abbastanza infantili direi...o perlomeno..io mi offendo se insultano mia madre, se mi dicono che la mia moto jappo fà cagare mi faccio una risata... :-)
Il fatto che non sia un sito ufficiale vuol dire che anche chi non ha una triumph vi può accedere e soprattutto che si può parlare anche di altro dal momento che nelle regole non vedo divieti particolari...o quantomeno non vedo nessun "divieto di critica"....
La mia acrobazia dialettica è solo il frutto di un ragionamento...null'altro...se vuoi ne possiamo anche discutere , non è detto che non mi apri gli occhi :biggrin3:
allora dico la mia ..: ame piace e se potessi me la comprerei anche subito..!!!:w00t::w00t::w00t:per tutto il resto pero ...,anch'io la penso come Gianluca74 se a uno non piace.., e liberissimo di dirlo.., cio non toglie pero che uno non apprezzi il lavoro..,la passione.., e l'ingegno di chi le costruisce e le vende..!!
esempio personale ..:a me la Brutale non piace....,pero a detta a di tutti è la naked piu bella al mondo..,(forse è cosi veramente..!!) cio non toglie che ammiri tamburini per le sue creazioni...,e anche lui qualche moto bruttal'ha disegnata..!!
Perchè se uno dice "fa cagare", è difficile, per una mente semplice come me, comprendere che il giudizio si limita ad una mera e soggettiva valutazione estetica estrapolata da qualsiasi contesto storico, creativo, tecnico e culturale (cultura motociclistica). Ma anzi lo stesso giudizio estetico non esclude, ma implica assolutamente, un complessivo apprezzamento per le valenze passionali, di ingegno, professionali di chi costruisce e vende.:rolleyes:
Per una mente semplice come me è semplicemente, un giudizio estemporaneo un po' ignorante ed anche un po' offensivo e lo dico senza coda di paglia e libero da qualsiasi infantilismo.
Ritornando al topic
Anche a me viene la tentazione di kittare una trident ogni volta che vedo una Alu, in fondo era così che nasceva:wub:
si.., come espressione non è molto elegante....,pero dai non è offensiva ..,"il fa cagare " rientra nella dialettica di oggi.....,a me a volte capita di dirmi.."" oggi ho fatto proprio cagare""...!!,secondo me non voleva offendere nessuno...,mi ..è sembrata un 'espressione molto colorita"...!!:rolleyes::rolleyes:
semplicemente sono quasi scomparsi quei romantici personaggi per cui la moto e' sopratutto emozione e irrazionalita!
il nostro vecchio forum non ce' piu'.
non ne faccio questione di nostalgia.
ma i tempi cambiano le mode e le persone anche.
ieri una moto cosi' faceva sognare a occhi aperti.
oggi fa cagare.
non aggiungo altro.
credo di aver capito come la pensi.
forse non hai pero' afferrato come la penso io.
per te e tantissimi altri questa moto non significa nulla.
per me e' come il santo gral della motocicletta.
io rispetto le moto di chi monta 7 centraline e gomme supercolla.
non mi interessano ma non disprezzo la loro passione.
delle moto che hai citato le ho guidate e alcune possedute.
una 50ina di moto in una vita tra scassoni e top-model...
tutte motociclette sono pero' poi..
le Triumph dei primi anni 90.
sono il momento piu' bello della mia vita.
continuero' ad amarle e adorarle.
Talamo ha disegnato e creato un sacco di cose.
come tutti gli artisti ha fatto croste e capolavori.
questa moto non e' un esercizio di cesello o un assolo di qualche verniciatore.
e' una interpretazione molto personale di un concetto di moto nato negli anni 50 e trasferito su una moto allora modernissima.
lui le inventava e maestri meccanici , battilastra e verniciatori le materializzavamo.
se ha i documenti intestati a n3 via Niccolini e' la sua.
io non sono un cavaliere del brand.
sono uno che AMA le TRIUMPH , sopratutto quelle che furono ideate per far galoppare la fantasia.
oggi son pensate piu' per far girare l'economia e lo capisco.
pero' la poesia si e' persa. e l'utenza con certi valori anche..
oggi si e' perso il senso del rispetto per il lavoro e la passione altrui.
ho 50anni quasi e se mi sognassi di definire una merda il lavoro di qualcun'altro mio padre che ne ha quasi 70 mi darebbe ancora un sacco di calci in culo..
per fortuna mi ha insegnato a guardare con curiosita' il lavoro che scaturisce dai sogni del prossimo...
si impara sempre.:wink_:
Toni,ho un grande desiderio:portarti una volta dal meccanico di Barge che ha curato durante la garanzia,la mia R3..
L'officina è pregna di storia e ha un paio di pezzi (uno simile a questa del tread..) fatta da lui per il compianto (ahimè..) figliuolo..il CANUN!
http://imgx1cdn.adoosimg.com/7884256...73d44f-1-7.jpg
un vero capolavoro per l'epoca :oook: