il buon senso e a volte legger tra le righe non farebbe male MAI a nessuno, sia che si stia da una parte che dall'altra.
il problema, è che il buon senso lo si usa quando ci fa comodo
Visualizzazione Stampabile
il buon senso e a volte legger tra le righe non farebbe male MAI a nessuno, sia che si stia da una parte che dall'altra.
il problema, è che il buon senso lo si usa quando ci fa comodo
In Toscana le forze dell'ordine manco sanno cosa sia il buon senso nei confronti dei motociclisti
cosa centra il fonometro? qui non si sanziona l'eccessiva rumorosità bensì la rimozione e/o alterazione dei dispositivi silenziatori, più che un fonometro servirebbe la scheda tecnica, presentala in ricorso se lo ritieni necessario, io credo di riconoscere con certezza il 90% degli scarichi, non ci vuole tanto, i dbk sono attaccati in 2-3 modi in tutto e poi gli scarichi recenti sono tutti con dbk e penso ci sia anche scritto nelle carte d'omologazione.
per quanto riguarda la power commander ho già risposto prima, lo scopo è quello, se poi la tua moto non va sei pollo 2 volte.
Io giro con una moto improponibile per ciò che concerne le varie omologazioni,perciò so che se mi beccano non posso che lamentarmi ocn me stesso,anche se la multa me la facesse il parroco (se autorizzato :rolleyes:).
sul foglio di omologazione del mio fresco non è specificato in alcun modo che è dotato di db killer...
quindi loro come possono contestarmene l'assenza?
qui non si va a "intuito" ma si segue il codice della strada o sbaglio? le leggi non sono fatte per poi essere interpretate a giudizio di chi le legge...
cosi come loro non posso contestare che la PC sia un dispositivo atto ad aumentare le prestazioni, chi gli assicura che poi è collegata veramente?
solo perchè magari la'gente accertatore è un motociclista e ne conosce il funzionamento? e quindi?
so benissimo che siatmo parlando di "escamotage" per farla franca, ma la legge è inappuntabile enon ammette ingnoranza, sia da un lato che dall'altro.
secondo me ci sono gli estremi epr un ricorso.
allora mettici una turbina e poi digli che è staccata.... ma dai non andiamo sul ridicolo.
lo sappiamo benissimo tutti che le moto per circolare in strada devono essere originali e se si modificano si è fuori legge, con coerenza se ti beccano è giusto che ti sanzionino e che tu paghi.
p.s. il giorno in cui un motociclista con la sua bella powercommander con mappa rigorosamente 0 ammazza qualcuno e l'assicurazione non paga allora ridiamo.
p.s. un amico con la power commander con mappa 0 (perchè chi gli ha messo la mappa ha fatto una porcheria e la moto non andava) per aver messo il suo bell'Iphone sul vano sotto sella ha rischiato di ammazzarsi, infatti ogni volta che arrivava un sms o una chiamata al cellulare disturbava la centralina e la moto si spegneva.
per questo se la centralina è installata la moto è comunque fuori regola.