Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
evvai altro 3d polemica sui ROM..... :sick:
ma nessuno apre un 3d.. sulle condizioni disastrose che versano molte carceri italiane?
se tutti guardiamo il proprio orticello, non facciamo nulla di diverso... da un delinquente + o - straniero... anch'esso guarda il suo orticello... per dire....
questo e' un altro discorso a cui avrei anche un'idea su una possibile risoluzione.
-
Citazione:
Strega Klà
Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:
ci sono anche molti italiani che sopravvivono.. e non hanno manco il tempo di integrarsi.. tanto per dire..
-
Sono stato a Padova varie volte nel 2000 e nel 2001.
C'è comunque da dire che (a parte la visita doverosa al Santo) ebbi modo di conoscere soltanto la zona che dalla stazione ferroviaria và a Piazzetta Turati.
Effettivamente rimasi impressionato dalla gran quantità di extracomunitari.
Direi entro di 1 km dalla stazione la loro presenza era in maggioranza per 5 a 1.
Mi sembrarono però tranquilli, tant'è che non mi capitò mai di assistere a nessun brutto episodio.
Oltre alla mia limitata esperienza nello spazio, ora però sono trascorsi più di 10 anni, e forse la situazione sarà veramente sfuggita di mano un pò a tutti, in primis agli amministratori locali e alle (poche) FdO. E non sarà per niente facile recuperarla.
-
Citazione:
L'inglese volante
Certo, se continuiamo a spendere e spandere in altri ambiti molto meno importanti, allora siamo a punto e a capo.
Stra quoto.
Ecco...con questa frase credo sia stato detto tutto.
E chi si deve vergognare per questo? :rolleyes:
-
Citazione:
L'inglese volante
se una persona ha PAURA di uscire di casa ad una certa ora, e' segno che lo Stato non c'e' ( come FdO ) A PRESCINDERE SE SIA ROM O ITALIANO.
No. Non è solo un problema di FdO.
E' un problema radicalizzato in tutto, a partire dall'accoglienza, fino alla sistemazione. E' un problema di cultura. Se ti aspetti di dover ricorrere alle FdO, allora il problema è già andato oltre, la situazione è già sfuggita di mano.
-
Citazione:
macheamico6
Sono stato a Padova varie volte nel 2000 e nel 2001.
C'è comunque da dire che (a parte la visita doverosa al Santo) ebbi modo di conoscere soltanto la zona che dalla stazione ferroviaria và a Piazzetta Turati.
Effettivamente rimasi impressionato dalla gran quantità di extracomunitari.
Direi entro di 1 km dalla stazione la loro presenza era in maggioranza per 5 a 1.
Mi sembrarono però tranquilli, tant'è che non mi capitò mai di assistere a nessun brutto episodio.
Oltre alla mia limitata esperienza nello spazio, ora però sono trascorsi più di 10 anni, e forse la situazione sarà veramente sfuggita di mano un pò a tutti, in primis agli amministratori locali e alle (poche) FdO. E non sarà per niente facile recuperarla.
proprio come sospetti....
-
Citazione:
FrankyTripleR
ci sono anche molti italiani che sopravvivono.. e non hanno manco il tempo di integrarsi.. tanto per dire..
Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?...e siamo sicuri che tutti gli Italiani si meritino questa lista preferenziale? ..perchè tra noi non ci sono delinquenti vero?:rolleyes:
Citazione:
macheamico6
:rolleyes: Io osno finita alle 2 di notte in un campo ROM di Vicenza....
( manco me n'ero accorta di dove fossi...)
Ovviamente quando sono venuti a recuperarmi erano tutti incazzati per la mia incoscienza....ma non mi è successo proprio nulla....
E poi...mica è colpa mia se li i campi rom sono meglio del condominio dove vivo io :dry:
-
Citazione:
streettissimo
No. Non è solo un problema di FdO.
E' un problema radicalizzato in tutto, a partire dall'accoglienza, fino alla sistemazione. E' un problema di cultura. Se ti aspetti di dover ricorrere alle FdO, allora il problema è già andato oltre, la situazione è già sfuggita di mano.
vero
-
madò quanto sta diventando lunga sta storia..... ma un bel morso al marciapiede a chi fa queste cose non glielo facciamo dare?
-
Citazione:
Strega Klà
Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?...e siamo sicuri che tutti gli Italiani si meritino questa lista preferenziale? ..perchè tra noi non ci sono delinquenti vero?:rolleyes:
non ho detto questo.. però se ragioni così si dovrebbero "ghettizzare" gl'Italiani o la maggior parte di loro (che sicuramente sarà oltremodo delinquente:rolleyes:......) per dare una lista preferenziale agl'extracomunitarri?:rolleyes:
Citazione:
:rolleyes: Io osno finita alle 2 di notte in un campo ROM di Vicenza....
( manco me n'ero accorta di dove fossi...)
Ovviamente quando sono venuti a recuperarmi erano tutti incazzati per la mia incoscienza....ma non mi è successo proprio nulla....
E poi...mica è colpa mia se li i campi rom sono meglio del condominio dove vivo io :dry:
perchè non andarci ad abitare in un campo rom allora?:rolleyes: