Visualizzazione Stampabile
-
Ovviamente la bici non può rimpiazzare la macchina o moto in tutto però, ad esempio, io all'aperitivo (20/25 km tra andata e ritorno a seconda di dove si va) ci vado in bici e mi ci trovo molto bene: parcheggio davanti al locale, risparmio 2.5 euro di gasolio ma soprattutto non mi rompo l'anima a trovare parcheggio...l'unico inconveniente è che se rimorchiassi una non saprei come darle alloggio...ma questo sfortunatamente non è il mio problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
...l'unico inconveniente è che se rimorchiassi una non saprei come darle alloggio...
La fai sedere sul tubo della bici no?????:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Erikuccia
Okkio a prenderla leggera allora!!!! ;)
-
Citazione:
Erikuccia
è un modello slope...sai le bici con il tubo che dal manubrio alla sella invece di essere dritto va in discesa?...maledetti modernismi:w00t:
-
Citazione:
Erikuccia
No, no, per il traffico la vedo bene, nel senso che è una strada ad alto scorrimento; ma in corsia d'emergenza in bici si circola benissimo. L'unico dramma è solo la bella dose di monossido di carbonio che mi subirei.
Per quanto riguarda la media di 20 km/h, credo che all'inizio sia impegnativa, ma dopo un po' credo possa essere fattibile.
Mi chiedevo solo una cosa: che sia più agile una bella bici in alluminio con ruote da 26"; oppure una bici con pedalata assistita? Della serie: se non ce la faccio più o se son sfiancata dal lavoro, giro la manetta e la bici va da sola :w00t::w00t::w00t::w00t:
per lunghe percorrenze in piano io prenderei una bici da corsa, anche economica o una derivata ..
io con una corsa da 300€ tengo senza problemi i 35 di media e non sono un assiduo ciclista, credo che senza arrivare in ufficio sudati e senza essere atleti i 25/28 di media li fai senza problema alcuno
evita assolutamente le mountain bike che le gomme dissipano un sacco di energia, e per fare lo stesso percorso vai la metà faticando il doppio
se no un bello scooter 50cc 4t? in un percorso del genere fa anche i 40al litro
-
Quella della bici da "semi" corsa è un'ottima idea.
Lo scooter 50? Noooooo, io puntavo sulla bici anche per far un po' di movimento; altrimenti ho sempre la moto.
Comunque 'sta idea di rinunciare alla seconda auto mi alletta sempre di più: farei movimento, risparmierei, sarei automaticamente esonerata da eventuali compiti extra ufficio tipo: andar a prendere clienti in hotel, commissioni varie, ecc...
Unico inconveniente: se piove o fa caldo è un po' una seccatura, ma si può rimediare.
Insomma, inizialmente sembra una cosa "impossibile", ma son convinta che con un po' di spirito d'adattamento la cosa riuscirebbe benissimo:w00t::w00t::w00t:
Citazione:
Fermissimo
è un modello slope...sai le bici con il tubo che dal manubrio alla sella invece di essere dritto va in discesa?...maledetti modernismi:w00t:
Vacca lea, ti sei fregato :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
@Erikuccia
la bici assistita è un'ottima idea...considera che 250 watt sono un bell'aiuto, se ci metti un po' di gamba 40 li fai tranquilla; e poi sfili la batteria (che comunque ha un'autonomia di almeno 50 Km in solo utilizzo elettrico) e la metti in carica mentre sei al lavoro se te lo consentono (così pagano loro e non hai bisogno di attaccarla a casa) in maniera da essere tranquilla per il ritorno (e pure perchè qualcuno potrebbe fregartela)
Non so quanto costino con esattezza ma guarda qui, ce ne sono di belle davvero...Catalogo - Italwin srl - Biciclette elettriche a pedalata assistita
-
noi a milano abbiamo ancora + "incentivi" per non utilizzare l'auto.. dal 16 gennaio per entrare in centro si pagheranno 5€, e per chi come me ha un'auto diesel €3 ( con ben 5 anni di vita, secondo loro da buttare ) non potrà entrare MAI in centro, nè di sera, nè nel week end.. nemmeno volendo pagare...
io credo che arriveremo a un punto ( e io spero presto ) in cui , o soccombiamo, o andiamo a prendere tutti sti cxxxxxi per le orecchie e li lanciamo nel po
-
Citazione:
Mrmc
noi a milano abbiamo ancora + "incentivi" per non utilizzare l'auto.. dal 16 gennaio per entrare in centro si pagheranno 5€, e per chi come me ha un'auto diesel €3 ( con ben 5 anni di vita, secondo loro da buttare ) non potrà entrare MAI in centro, nè di sera, nè nel week end.. nemmeno volendo pagare...
io credo che arriveremo a un punto ( e io spero presto ) in cui , o soccombiamo, o andiamo a prendere tutti sti cxxxxxi per le orecchie e li lanciamo nel po
... soccomberemo... non temere. :mad:
-
Citazione:
Mrmc
c'è inoltre un altro fatto da considerare per essere cavillosi...anche se non puoi utilizzare la tua macchina (vedi blocchi del traffico, zone interdette etc.) comunque il bollo lo paghi pieno perchè non è più tassa di circolazione ma tassa di proprietà...questi sono farabutti di professione