Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
ma doni a contratto???
hai 41 anni
puoi cominciare a 18
puoi donare ogni tre mesi
quindi 4 volte l'anno.
Ti parlo come ex donatore di sangue e ex CD ADVS
Ragazzi, se si dona plasma, un po' più lunga e fstidiosina come donazione, si può fare OGNI 28 GIORNI!!
Se sto bene e non ho preso farmaci, nè ho visto medico o dentista, io ci vado una volta al mese!
Citazione:
velenoso
Se fai plasma puoi donare ogni 30 gg ;-)
Aveva già risposto uno "della famiglia"!!! :oook:
Ciao, cugino!!:w00t:
-
Io sono donatore da 6 anni, 3 donazioni all'anno... :oook:
-
-
Citazione:
Velena17
Ragazzi, se si dona plasma, un po' più lunga e fstidiosina come donazione, si può fare OGNI 28 GIORNI!!
Se sto bene e non ho preso farmaci, nè ho visto medico o dentista, io ci vado una volta al mese!
Aveva già risposto uno "della famiglia"!!! :oook:
Ciao, cugino!!:w00t:
questa non la sapevo, davo per scontato che anche per il plasma dovevano trascorrere i tre mesi canonici... chiaramente però una esclude l'altra, almeno credo... cioè o doni sangue ogni tre o plasma 1 volta al mese? chissa quale delle due è piu' utile alla causa, forse dipende se il gruppo sanguigno è piu' o meno raro
-
anch'io sono donatore di sangue dal '97. sono anche iscritto all'ADMO
-
Citazione:
Brian Boru
questa non la sapevo, davo per scontato che anche per il plasma dovevano trascorrere i tre mesi canonici... chiaramente però una esclude l'altra, almeno credo... cioè o doni sangue ogni tre o plasma 1 volta al mese? chissa quale delle due è piu' utile alla causa, forse dipende se il gruppo sanguigno è piu' o meno raro
Sono utili entrambe perchè il plasma, opportunamente trattato è essenziale in ospedale; comunque il tipo di donazione viene consigliato, di solito, dal centro trasfusionale.
A dimenticavo: anch'io sono donatore abituale (da 3 o 4 anni anni) e sono contento di vedere che ci sono molti "colleghi".
Ciao !
-
Citazione:
Brian Boru
Diciamo che alle donne è consigliata la donazione di plasma (in quanto meno invasiva per chi un ricambio- mensile-di sangue GIA' ce l'ha!!...e visto che viene prelevata solo la parte liquida del sangue,la parte corpuscolare viene reinfusa....), ma si possono benissimo alternare entrambe le donazioni: una volta plasma, lasciar trascorrere i 28/30 gg, donazione di sangue, lasciar trascorrere 3 mesi....e via!
-
Eccomi 2 medaglie all'attivo.
-
A proposito: oggi ad ora di pranzo mi hanno contattato per un prelievo di sangue per valutare la possibilità di una mia donazione di midollo.
Ho fissato l'appuntamento domani mattina al reparto di ematologia dell'ospedale Cervello di Palermo.
Che dire? Come già la scorsa volta spero con tutto il cuore di riuscire a compiere un gesto che permetta ad un'altra persona di realizzare i suoi sogni e renderla felice, chiunque essa sia.
Per cui dita incrociate per me e per chi ne ha bisogno ragazzi, io vi terrò aggiornati! :oook:
-
Ho incrociato anche le dita dei piedi...
Tienici aggiornati!!!
Ciao