q8
Visualizzazione Stampabile
io uso sempre olio d'oliva
convinto sostenitore di quanto detto. :biggrin3:
solo extravergine e solo toscano d'annata per condire
per cucinare solo l'extravergine toscano avanzato dell'anno prima
per friggere olio sempre prodotto nella fattoria dove prendo l'olio per condire, ma con spremitura diversa.
Aggiungo, visto che noi toscani di olivi qualcosa ne capiamo, che l'olio per condire insalate o carni tipo bistecca deve essere NON filtrato.
Ho una fattoria a 5km da casa in cui lo prendo da anni e anni... ma tutto l'olio qua nei dintorni è da urlo! :w00t:
D'altronde, non prendetevela se siamo sostenitori di questa causa, è come se chi vive in un città di mare con la cultura del pesce andesse a comprare i filetti surgelati della findus.....
[QUOTE=davidMJF;5450324]convinto sostenitore di quanto detto.
solo extravergine e solo toscano d'annata per condire
per cucinare solo l'extravergine toscano dell'anno prima
per friggere olio sempre prodotto nella fattoria dove prendo l'olio per condire, ma con spremitura diversa.
Aggiungo, visto che noi toscani di olivi qualcosa ne capiamo, che l'olio per condire insalate o carni tipo bistecca deve essere NON filtrato.
D'altronde, non prendetevela se siamo sostenitori di questa causa, è come se chi vive in un città di mare con la cultura del pesce andesse a comprare i filetti surgelati della findus.....[/QUOTE]
considerando che mio padre produce olio:biggrin3:,ogni scarrafone è bello a mamma sua,naturalmente bevi solo chianti?o ti abbassi anche a bere qualcos'altro:lingua:
DAI CHE SONO IRONICO! :biggrin3:
Vivo in mezzo ad olio toscano, quindi bevo questo e quando ne ho assaggiati altri non mi son piaciuti!
PS: valopolicella, locorotondo, bolgheri... poi ne ho altri 1000 in mente...possono bastare?
PPS: il chianti lo lascio a voi non toscani ed ai tedeschi! :oook: