Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
che bello leggere i tanti che ne dicono (e sopratutto gliene augurano) peste e corna a Super Mario.........pero' quando Totti lo prese a calci non hanno mancato poi di scandalizzarsi:dubbio::dubbio::dubbio:
beh anche il pupone a modo suo e nei vari anni, ha dato diverse prove di deficenza galoppante, dalle provocazioni, passando attraverso sputi ed espulsioni per comportamento antisportivo. Insomma quella volta non si tratto' del mite che perde le staffe, bensi di due idioti che fanno una gara a chi lo è di piu'.
-
Citazione:
Python
stiamo parlando di un ragazzo di vent'anni che gioca a pallone .... gli esempi ai giovani devono arrivare da altre parti, non è per nulla tenuto a dare esempi a nessuno lui, se poi il ragazzino deficiente cerca di emularlo senza averne le possibilità sta a qualcun altro educarlo ....
Ma da piccino...tu non hai mai avuto un idolo? Io ho giocato 25 anni a calcio e fin da piccolo avevo dei miei personaggi sportivi da emulare. Bene..come me penso anche te e tantissimi altri ragazzi. Indipendentemente dallo sport fatto. Se non sono questi i personaggi che devono portare il bell'esempio...chi possono essere? Il padre, la madre, i nonni? Questi ti impartiscono un certo tipo di educazione...ma l'educazione sportiva..ben diversa da quella impartita dai genitori..te la trasmette il personaggio sportivo da te ideolizzato. E' lui che ti trasmette atteggiamenti e comportamenti in campo e nella vita.
Un pò come il ramoscello che se non gli dai una guida...cresce storto. Piccolo esempio... ma potrei continuare e non mi và.
-
Citazione:
n0x
beh anche il pupone a modo suo e nei vari anni, ha dato diverse prove di deficenza galoppante, dalle provocazioni, passando attraverso sputi ed espulsioni per comportamento antisportivo. Insomma quella volta non si tratto' del mite che perde le staffe, bensi di due idioti che fanno una gara a chi lo è di piu'.
si pero' di insulti a donne e bambini non ne ha mai fatti......:wink_:e tra l'altro non ha mai picchiato i vecchietti come invece ha fatto Ringhio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Totti in quell'occasione ha perso la testa ma non lo colpevolizzo. anche se ha sbagliato. E' stato un episodio brutto ma in un certo senso giustificato. A me toccatemi tutto ma non i miei cari. E come me penso chinque qui dentro. Parlare dal di fuori è sempre facile e puntare il dito ancor più facile. Cmq...quello di Totti è stato un episodio..ripeto..il soggetto in questione invece è un susseguirsi di caxxate. Non sono correlate le due cose.
-
io di dare tutta questa responsabilità a un ragazzo di vent'anni che di mestiere fa il giocatore di pallone non me la sento propio .... liberissimi di pensarla in modo diverso dal mio ....
-
Citazione:
pippopoppi
Ma da piccino...tu non hai mai avuto un idolo? Io ho giocato 25 anni a calcio e fin da piccolo avevo dei miei personaggi sportivi da emulare. Bene..come me penso anche te e tantissimi altri ragazzi. Indipendentemente dallo sport fatto. Se non sono questi i personaggi che devono portare il bell'esempio...chi possono essere? Il padre, la madre, i nonni? Questi ti impartiscono un certo tipo di educazione...ma l'educazione sportiva..ben diversa da quella impartita dai genitori..te la trasmette il personaggio sportivo da te ideolizzato. E' lui che ti trasmette atteggiamenti e comportamenti in campo e nella vita.
Un pò come il ramoscello che se non gli dai una guida...cresce storto. Piccolo esempio... ma potrei continuare e non mi và.
dai.........di grandi campioni che non sono mai stati di grande esempio umano la storia dello sport n'e' piena (sopratutto il calcio).......parliamo comunque di un ragazzino di 22 anni che bizzarie a parte come cambiare donna una volta alla settimana o distruggere la supercar di turno non e' mai andato oltre...........non credo che i ragazzi di oggi guardino ai calciatori come "esempi umani"
-
....però potrebbero contribuire a dar loro un educazione sportiva. Se si và sui campi di calcio a vedere i propri figli/nipoti giocare...ti metti paura sulla cattiveria in campo e ancor peggio sulla cattiveria sportiva percepita nelle tribune.
Ma cmq... come giustamente detto..ognuno ha le sue idee e vanno rispettate. Già da qui parte la civiltà.
-
Citazione:
pippopoppi
....però potrebbero contribuire a dar loro un educazione sportiva. Se si và sui campi di calcio a vedere i propri figli/nipoti giocare...ti metti paura sulla cattiveria in campo e ancor peggio sulla cattiveria sportiva percepita nelle tribune.
Ma cmq... come giustamente detto..ognuno ha le sue idee e vanno rispettate. Già da qui parte la civiltà.
per fare questo ci sono gli educatori, gli allenatori dei bimbi e i genitori ...
-
Citazione:
Python
per fare questo ci sono gli educatori, gli allenatori dei bimbi e i genitori ...
i genitori innanzitutto..........se i figli crescono coglioni la colpa non e' di calciatori o tronisti ma dei genitori che non sono adatti svolgere tale mestiere......:dubbio::dubbio:
-
Citazione:
n0x
eccone un altro che evidentemente non sa cosa e' successo:
guarda che il ragazzaccio bresciano ha pesantemente offeso la moglie del pupone, il quale, venuto su frequentando i migliori circoli di bridge della capitale, e non avendo mai calcato un campo di calcio prima di quella volta, si e' dapprima stupito, poi risentito e infine ha reagito a queste inopinate offese.
in qualche anno di calcio non ti dico mia madre quante se ne e' prese di offese, per non parlare di mogli e sorelle assortite :biggrin3:
Citazione:
Domino
si pero' di insulti a donne e bambini non ne ha mai fatti......:wink_:e tra l'altro non ha mai picchiato i vecchietti come invece ha fatto Ringhio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t:
e che stai, sulle spalle del pupone durante ogni partita ? :biggrin3: