Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
mamma mia secondo me l'ha suonato bene bene...
Ottimo, ben fatto Urash. Magari fossero tutti i genitori così.
Sono per il dialogo e sul cercare di educare con il buon senso, ma è lo stesso buon senso che dovrebbe suggerire di dare due bei schiaffoni quando ci vogliono; certi genitori con la politica della non violenza in ogni caso, finiscono col covare piccoli falliti in erba.
Un esempio di buona educazione (forse troppa) la danno miei vicini che hanno 3 figli da 1 a 8 anni. Parlare col ragazzino di 8 anni a volte mi mette a disagio talmente è educato ed intelligente sembra un adulto. E' vero che parlano molto con loro, li seguono ecc. ma probabilmente la riuscita di tale risultato è dovuta al fatto che in quella casa la Tv non viene quasi mai accesa e quello che guardano è rigorosamente selezionato.
-
Sei stato bravo, ora paga da bere.
-
-
Citazione:
oldbonnie
Chi non è stato ragazzo....alzi la mano.
Bisogna comprendere, essere tolleranti, è l'età di chi si affaccia alla vita.
L'euforia di stare in gruppo e di voler dimostrare di essere "er più".
Non bisogna rendere drammatico ciò che è solo goliardico.
Al gesto di sfida del ragazzo...dovevi spararlo, con le dita di una mano aperta e con un sorriso.
Se un ragazzino appoggia la bottiglia di birra vuota sopra la mia macchina (anche se è ridotta come un cesso ormai...) oltre a dargli una randa di schiaffi sui denti a lui, lo trascino a casa e ne do altrettanti al padre (sempre se ne ha uno), visto che non gli ha insegnato come si sta al mondo... altro che sorriso...
Già molti (non tutti sia chiaro) fanno quel cazzo che vogliono e non hanno rispetto per niente e per nessuno.... lasciamo fare le "goliardate" (come le chiami tu) anche con le forze dell'ordine adesso, che va bene.... :wacko:
Non so come funzioni dove abiti tu, ma qui da me se appoggio una bozza vuota sopra all'auto dei carramba, mi mettono l'M12 su per il c_lo (giustamente), altro che la pistola finta con la mano....
-
Citazione:
rez
Se un ragazzino appoggia la bottiglia di birra vuota sopra la mia macchina (anche se è ridotta come un cesso ormai...) oltre a dargli una randa di schiaffi sui denti a lui, lo trascino a casa e ne do altrettanti al padre (sempre se ne ha uno), visto che non gli ha insegnato come si sta al mondo... altro che sorriso...
Già molti (non tutti sia chiaro) fanno quel cazzo che vogliono e non hanno rispetto per niente e per nessuno.... lasciamo fare le "goliardate" (come le chiami tu) anche con le forze dell'ordine adesso, che va bene.... :wacko:
Non so come funzioni dove abiti tu, ma qui da me se appoggio una bozza vuota sopra all'auto dei carramba, mi mettono l'M12 su per il c_lo (giustamente), altro che la pistola finta con la mano....
Premesso che Foggia come deliquenza non ha nulla da invidiare a Bari, il sorriso è la risposta dell'agente alla messa in guardia priva di armi del ragazzo.
E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.
Sono sempre più frequenti i giochi goliardici, che hanno portato in taluni casi anche alla morte del suo autore, per semplici equivoci, non compresi dalle forze dell'ordine, che hanno certo la scusante della tensione provocata dalla loro naturale ed importantissima funzione che è quella di tutelare, secondo le leggi, l'ordine pubblico.
Mi sono attardato in altro post per spiegare che il rispetto di un rappresentante delle istituzioni non deriva dal mero autoritarismo repressivo ma dall'autorevolezza con la quale si esercita la sua funzione, compresa dal cittadino utente come a propria ed unica tutela.
-
Citazione:
oldbonnie
Premesso che Foggia come deliquenza non ha nulla da invidiare a Bari, il sorriso è la risposta dell'agente alla messa in guardia priva di armi del ragazzo.
E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" per gioco un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.
Sono sempre più frequenti i giochi goliardici, che hanno portato in taluni casi anche alla morte del suo autore, per semplici equivoci, non compresi dalle forze dell'ordine, che hanno certo la scusante della tensione provocata dalla loro naturale ed importantissima funzione che è quella di tutelare, secondo le leggi, l'ordine pubblico.
Mi sono attardato in altro post per spiegare che il rispetto di un rappresentante delle istituzioni non deriva dal mero autoritarismo repressivo ma dall'autorevolezza con la quale si esercita la sua funzione, compresa dal cittadino utente come a propria ed unica tutela.
Visto com' e' andata a finire penso che la cosa migliore l'abbia fatta Urash:oook:
-
-
Citazione:
ciccio75
Visto com' e' andata a finire penso che la cosa migliore l'abbia fatta Urash:oook:
Urash ha agito come un buon padre di famiglia.
-
Citazione:
oldbonnie
ancora non lo sono,ma la cosa positiva che ho imparato da quando faccio questo mestiere è mantenere la calma
-
Citazione:
ciccio75
quoto.
Citazione:
oldbonnie
e riquoto.