Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... ma il dubbio su che cosa?
Come in tanto cose, è solo una questione di costi.
Se vuoi la comodità e la qualità... devi pagarla...
Ti posso assicurare che il problema non è il costo, quella dei costi tazzina, era una doverosa considerazione.
Il fatto è che il caffè fatto con la moka secondo mè è un pò più buono,forse è l'abitudine che non mi fà essere obbiettivo ma è così.
Sul fatto che la qualità ha un costo è giusto e sono d'accordo.
-
Citazione:
Mauro MCF
Ti posso assicurare che il problema non è il costo, quella dei costi tazzina, era una doverosa considerazione.
Il fatto è che il caffè fatto con la moka secondo mè è un pò più buono,forse è l'abitudine che non mi fà essere obbiettivo ma è così.
Sul fatto che la qualità ha un costo è giusto e sono d'accordo.
... all'inzio dipende tanto anche da che capsule provi e, soprattutto da che caffè sei abituato a bere con la Moka.
Per esempio... io lo bevo molto carico.. e, la prima capsula che mi fecero provare a Milano nel Nespresso Store, era un Volluto... molto leggero.
Esco e dico... cavoli... la moka è molto più intenso come sapore...
Poi leggo le varie scartoffie che mi hanno dato le promoter e mi accorgo che esistono miscele molto più cariche.
Faccio un giro.. rientro e riprovo... questa volta un Roma... intensità 9/10, se non ricordo male...
Da lì ho capito che non era la Nespresso a fare il caffè scialbo, ma era la topologia di capsula da me provata che non rientrava negli standard ai quali ero abituato con la moka.
Chiaramente da quando ho la Nespesso e so bene qualche capsule mi piacciono e quale no... la moka fa la polvere.
-
Una moka, una buona miscela e la signora della torrefazione che ho sotto casa che, anche se vendesse bulloneria per autotreni, mi avrebbe come il più affezionato dei suoi clienti
-
Sono due anni quasi che dopo aver bevuto un caffè a casa di un amico mi sono preso la "MOCONA" della bialetti, le capsule date in dotazione dono ancora la dopo averle provate.
Noi usiamo caffè splendid rosso e vi posso garantire che non c'è differenza con quello del bar, crema a go go.
-
Allegati: 1
Io ho questa ed é uno spettacolo... Allegato 88371
-
Per alcuni meglio una camomilla :dubbio:
-
Citazione:
macheMoka6
Per alcuni meglio una camomilla :dubbio:
q8 il nick
-
Ripesco questo vecchio 3d per farvi una confessione.:ph34r:
Nonostante la mia perplessità ieri ho ceduto alla tentazione e ho regalato a mia moglie la macchina lavazza a modo mio modello favola,che dire il caffè sembra molto buono, il problema è che nella confezione regalano delle capsule / cialde( o come si chiamano ) di diversi gusti e per capire qual'è quello che è più di mio gusto assaggiane uno, assaggiane un altro e mò chi dorme più ?:sbornia3:
:risate2: Va bhè quasi quasi ora vi saluto e vado a farmi un bel caffè con la moka, così faccio un paragone macchina contro moka.:w00t:
-
Preferisco la macchinetta ma non disdegno la moka
-
MOKA solo e sempre MOKA. dalle macchinette (tutte) non lo bevo : brodaglia per gli americani.
consiglio per la moka il caffe BLUE MOUNTAIN dalla Giamaica!!!
eccezzionale con un retrogusto di cioccolato.