Allegato 86847
Visualizzazione Stampabile
Il primo virus influenzale della stagione 2012-13 è stato isolato e identificato dagli esperti dell'istituto di microbiologia e virologia dell'università di Parma.
Si tratta, spiega l'Ateneo in una nota, di un virus influenzale di tipo B identificato a partire da liquidi biologici di una persona con infezione dell'apparato respiratorio.
L'identificazione "è rilevante anche dal punto di vista epidemiologico - conclude l'Ateneo - perchè dimostra che la circolazione di virus influenzali non è limitata alla sola stagione invernale e conferma la necessità di attuare controlli puntuali e di applicare metodi diagnostici sofisticati, in grado di permetterne il rilevamento in maniera precoce ed accurata".
Si raccomanda la vaccinazione ai soggetti a rischio. :wink_:
http://www.lucianopignataro.it/wp-co...11/01/cane.jpg
Influenza, trovato il primo virus della stagione - Cronaca - Virgilio Notizie
Io non so chi siano i buoni o i cattivi,so che le nostre norme sulla vaccinazione infantile sono ridicole,basta guardare i lresto d'europa.
I miei tre figli hanno l'antitetanica e difterica,con buona pace della polio,l'epatite b e altro.
Lo speculatore che ho conosciuto io non mi ha raccomandato farmaci o vaccini alternativi,solo di non fare quelli inutili,non gli viene nulla a lui,che tra l'altro è pure un poliziotto....
Pro o contro? liberi o imposti? Ognuno ha la sua idea ed è giusto che sia così!
Vi segnalo che l'8 Luglio a Pesaro presso il Parco Miralfiore dalle ore 18 ci sarà una manifestazione per la libertà di scelta per quanto riguarda la vaccinazione, a seguito degli ultimi risvolti del decreto legge Lore.-zin. Per chi non lo sapesse, è una ottima occasione per informarsi, per i nostri figli e i nostri nipoti! Buona giornata.
Giusto per sensibilizzare tutti quanti,se state parlando del decreto legislativo Lorenzin calcolate che si tratta di inoculare 12 vaccini forse 10 in neonati da tre mesi a due anni, con il sistema immunitario ancora in fase di formazione , con richiami per un totale di oltre 50 vaccini. Tra cui tetano ( di cui tutti sappiamo non esiste epidemia) epatite B ( idem) in gruppi da 7(esavalente ) a 4( MPRV). Io papà mi devo anche assumere il rischio di reazioni avverse firmando il consenso informativo , non si fanno esami prevaccinali per sapere se mio figlio è in salute e può essere vaccinato o se ha già sviluppato gli anticorpi in modo naturale ( se così fosse il vaccino fa molto male) , raccontandomi la favola dell'immunità di gregge messa in dubbio da personaggi del calibro del premio Nobel Montagner... e per finire senza nessuna certezza che poi mio figlio sia " immune" che è tutt'altra cosa da "vaccinato!!! Non ci dormo la notte da un mese e mezzo !!! Aggiungo che dentro i vaccini ci sono mercurio e nanoparticelle ( confermato anche da laboratori tedeschi) e che la farmacovigilanza è inaffidabile, non c'è nessana epidemia di morbillo ( guardate il sito nazionale dell'ISS) come in c'è stata di meningite a febbraio .... SONO INFURIATO COME NA BESTIA !!!
E non esiste pro o contro , favorevoli o contrari , sono cazzate da bar quelle , è della salute dei nostri figli che parliamo , io esigo che lo stato mi tuteli nel modo più assoluto !!!!!
Mah chi dice che i vaccini sono inutili, non ha idea di che mostri siano certe malattie (cit. di un medico su di un'altro forum). Non parlo di quelli anti influenzali ma di quelli che si fanno da piccoli.
Pensare che certe malattie non esistano più è da folli. Secondo me.
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Vi spiego perché 12 vaccini non sono troppi. Parola di medico - Formiche.net
La guerra ai vaccini del medico-poliziotto, 10mila euro a paziente tra visite e perizie - Repubblica.it. (è solo il primo risultato della googolata su Montinari)
A dimostrazione del fatto che per quanto tu sia in assoluta buona fede, su certi argomenti non basta "parlare con lui e vedere la sua casistica" per avere certezze su argomenti cosi importanti...
Informatevi , siate critici verso qualunque verità assoluta , pretendete di capire , non fatevi trascinare come pecore, parlate con più persone qualificate potete, leggete libri ( di medicina) non è fisica quantistica, informatevi di come la scienza si è comportata nei decenni scorsi . Infuriatevi se non trovate spiegazioni valide , OMS, ISS, AIFA , c'è nè di dati ufficiali, io ho il libro di Buroni e anche quello di Gava , li ho letti tutti e due , fatelo e poi riflettete !
..questo thread è stagionato tre volte un crudo.. come facciate a ripescarli non lo capirò mai..
nessuno nega che si debba vigilare...ma questi stessi toni, questa stessa sicumera erano ostentati dai pro-Vannoni...sembrava che pervicacemente lo Stato non vedesse ciò che era chiaro...poi sappiamo come è finita. Non sarà il vostro caso ma io ho conoscenze che avevano 3 in scienze al liceo...non capre ma addirittura montoni di ignoranza beduina che non gli par vero di aver capito tutto delle interazioni anticorpo-antigene. Se vediamo un video insieme, o leggiamo uno degli articoli postati vi trovo 3/4 cazzate sesquipedali in un batter d'occhio...ma sono pigro...non mi va di perdere tempo. Però una mia consulenza costa poco, 375 euro con fattura...approfittatene!!!