...legend l' ha provata mi pare...
Visualizzazione Stampabile
...legend l' ha provata mi pare...
Premesso che nessuna moto sopra i 100cv ha senso(motoristicamente parlando) su strada,io non ho mai goduto tanto ad avere una marea di cv come nel giretto con la v4 r....non oso immaginare come sia con l'aprc. Per chi crede che non abia senso in pista potrei rispondere che a vederla al mugello( team aprilia) in versione factory era proprio un bel girare.Chiaro che la carenata sia meglio per la pista,ma se devo usare la moto in strada e ogni tanto in pista,o sei un fantino o la naked è meglio,parecchio meglio.
io l'ho provata la v4....e opinione personalissima (da ignorante, tra l'altro), è che per i miei gusti ne ha troppo (di motore)....
gusto personalissimo, ma a me non vanno tanto le moto che obbligano a stare troppo attenti a come si apre il gas perchè c'è il rischio di trovarsi cappottati all'indietro...poi magari è una sensazione che provo perchè non sono tanto "smaliziato"....(o magari altri direbbero che sono un fermone)
poi magari l'elettronica e l'abitudine a certe potenze aiutano (devo dire che l'ho provata quando la mia moto era l'er6-n :ph34r:)....però la prima impressione è stata di "troppa robba"!
Vi posto una foto della mia (rigorosamente originale)
La vista alla 3/4 posteriore è davvero notevole secondo me, il frontale con quel "plasticone" di cupolino può non piacere a tutti ma vi assicuro che dopo un po' ci si fa l'occhio... anche a me non convinceva molto, ma dopo un po' ha iniziato a piacermi.
io sinceramente alla linea generale do un 7e mezzo...ma ci sono alcuni particolari che van visti da vicino per comprendere appieno il design della moto. ad esempio i tubi del radiatore, il radiatore stesso (grossissimo) il telaio e il forcellone visti da vicino lasciano senza fiato per l'aria da "moto da corsa" che emanano da ogni centimetro.
il cupolino con i 2 faretti e i led in mezzo oppure l'altissimo culetto con quel triangolino di led posteriori... :dubbio:
ripeto, può piacere o no. a me adesso piace, e molto. :cool:
Solo il frontale della tuono mi lascia fortemente perplesso, anche la vista della speed, dalla stessa prospettiva, non è che mi faccia fare i carpiati. Torno a dire, e scusatemi se sono ripetititivo, che a mio avviso non è ben scelto il raffronto perché non sono moto accorpabili ad uno stesso segmento, in comune hanno solo l'aspetto da naked. Chi comprasse una Tuono lo farebbe certamente per andarci in pista non sporadicamente, i pochi che hanno speso una follia per la speed r.. sarebbe da chiederglielo, difficile a trovarli, ( io ne conosco solo uno), ma non mi va di fare la posta ai cafè del centro..:biggrin3: