Visualizzazione Stampabile
-
Non trascendiamo, non è il caso.
Che le scorpion siano una gomma solo potabile e solo per qualche migliaio di km è assodato. Le michelin non le uso da diversi anni - e l'ultima volta con una pilot sport 3, mi pare , sono volato in terra a Franciacorta - per cui non posso certo dire di conoscerle.
Di certo i pareri sono sempre soggettivi: qui nel forum leggevo che le Roadsmart sono le più veloci a scendere in piega e le TrailAttack sono più graduali... come sempre il paragone è viziatissimo dall'usura, ma a me pare che le TrailAttack scendano molto molto rapidamente...
Una cosa posso dirla con certezza: il disegno del battistrada delle Anakee non lo comprendo!
-
Ragazzi ma alla fine è meglio il pneumatico F oppure Z
-
Forse tutti abbiamo la Z di zorro
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
-
Da quel che ho capito dovrebbero consumarsi meno sul rettilineo
-
Il mio gommista dice di non aver mai montato un F in vita sua. Io posso dire di aver riscontrato una certa rigidità della gomma, ma anche una discreta precisione. Non avendo potuto compararli posso dare un giudizio solo sulla versione Z.
-
...come spesso accade, quando si parla di gomme, ne escono varie correnti di pensiero...è un discorso sempre molto soggettivo, ma allo stesso tempo, è utile leggere pareri a volte anche contrastanti, in modo da potersi fare un idea, sebbene confusa....
-
L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sugarglider
L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...
Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxxer
Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.
Si io la montai nel 2013, e comunque su una V-Strom... quindi ci sta che poi sulla Tiger sia perfetta....oppure che chi la usa non si dolga di un comportamento che invece io reputo inaccettabile...
si insomma punti di vista.
-
Ciao atutti
Oggi finalmente sono andato in motorizzazione per l'omologazione del 110 - contitrail attack 2 (z)
ho fatto solo pochi km comunque confermo le impressioni generali sul 110 e sulle gomme che tra l'altro avevo montato anche sulla bonneville.
in città e nel misto la tigrotta ora sembra uno scooter:oook:
sulla bonnie dopo i 130 km/h mi davano problemi di stabilità cosa non notata sulla Tiger (provata fino a 140 con bauletto givi outback)
ho notato però uno strano ed eccessivo rumore (rotolamento?) tra i 50 e i 60 km/h ... oltre scompare
succede anche a voi?
pressione consigliata dal gommaio (f.lli moro Milano) 2.4 ant e 2.8 post
un saluto
s.