Visualizzazione Stampabile
-
Corra scusami, ma io non mi riferivo di certo a te anche perchè non ti conosco personalmente e non so che vita conduci (inoltre non mi permetterei di sindacare su come gestisci il tuo bilancio famigliare)
Però converrai con me, almeno spero, che c'è poco da fare quando sei in bolletta sopravvenire a spese straordinarie.
Sono d'accordo con te che sia diventato per tutti molto più difficile risparmiare, ma qualcosa si può ancora fare visto che la maggior parte si è concessa molto del superfluo.
Se poi, come ho letto, certi sfizi sono alla base per una vita più felice, allora mi arrendo.
Io la vedo in maniera differente: mi sono sempre comprato qualcosa, oltre le necessità del vivere quotidiano, quando avevo i soldi in tasca.
Vivo benissimo senza Sky, Smartphone ecc ecc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furby
Corra scusami, ma io non mi riferivo di certo a te anche perchè non ti conosco personalmente e non so che vita conduci (inoltre non mi permetterei di sindacare su come gestisci il tuo bilancio famigliare)
Però converrai con me, almeno spero, che c'è poco da fare quando sei in bolletta sopravvenire a spese straordinarie.
Sono d'accordo con te che sia diventato per tutti molto più difficile risparmiare, ma qualcosa si può ancora fare visto che la maggior parte si è concessa molto del superfluo.
Se poi, come ho letto, certi sfizi sono alla base per una vita più felice, allora mi arrendo.
Io la vedo in maniera differente: mi sono sempre comprato qualcosa, oltre le necessità del vivere quotidiano, quando avevo i soldi in tasca.
sono d'accordissimo con quello che hai scritto qui sopra
-
Citazione:
ivanelena
Si potrebbe risparmiare, si potrebbe. Ma io concordo che siamo arrivati quasi all'imite; ovvio che non tutti siamo allo steso livello per vari motivi. Per quanto mi riguarda lavoro da 30anni e ne ho 44, divorziato, con figlio ( assegno di mantenimento anticipato fino ai 18 anni ) ora non volendo dilungare i trascorsi vengo al presente: arrivo a fine mese coi soldi contati, non vado mai al bar nemmeno per un caffé, cene o pizze nemmeno, unica passione la moto che comunque é stata scelta a discapito dell' auto, Sky eliminato ( a me non al figlio ). Ora dico.... Ma che caxxo deve fare ancora uno? Ci stanno togliendo anche il midollo e loro ( parlo dei politici ) non si tolgono un cent. Anzi continuano a rubare e sprecare sempre di piú. Quindi siamo noi non capaci o loro che esagerano!?????? Solidarietá a chi stá peggio; e ce né.
Siamo noi che non abbiamo i coglioni di andare a staccargli la testa a quei luridi politici,loro ne sono consapevoli e sguazzano nei soldi che continuamo a dargli...
-
Citazione:
ALE72
Siamo noi che non abbiamo i coglioni di andare a staccargli la testa a quei luridi politici,loro ne sono consapevoli e sguazzano nei soldi che continuamo a dargli...
Sarebbero pure da "spremere" per riprendersi con gli interessi tutto quello che ingiustamente si sono accaparrati!
Son pagati fior di soldi per amministrare e prendere decisioni per il bene comune e invece prendono solo decisione per il loro di bene, che schifo!
-
Una cosa che ho sempre fatto e che ora, con la crisi che c'è torna ancora più utile, è il godermi le cose che ho. C'è gente che ha di tutto, eppure è sempre lì che vuole dell'altro, o quello che ha visto in mano a tizio o caio, e magari ha delle cose stupende che non guarda neppure. In pratica: cerco di fare con quello che ho, che è già molto, nel senso che sono uno che quando spende spende di solito bene, altrimenti rinuncio all'acquisto. Se non posso, rinuncio e amen.
-
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:impossibile risparmiare,diciamo che è un miracolo arrivare a fine mese.Poi se ti arriva assicurazione o meccanico o guasto alla caldaia sei proprio a terra.altro che vivere è un sopravvivere.:piango_a_dirotto:
-
Citazione:
furby
Ma lo sfizio non e solo materiale..vuoi dire che e bello non uscire mai,andarsi a fare una pizzata,un cinema un giro cazzeggio qualsiasi con gli amici o la morosa/o?a me sembra un po' limitatorio poi oh libera scelta ovvio..
-
Per me fai bene cosi come fai. Risparmi quando puoi per far fronte alle classiche spese impreviste (che poi se ci pensi bene cosi' impreviste non sono...sono sempre le stesse :biggrin3:)
Poi cercare di risparmiare nel periodo settembre/dicembre e' da eroi :biggrin3::oook:
-
Citazione:
SadShape
Sarebbero pure da "spremere" per riprendersi con gli interessi tutto quello che ingiustamente si sono accaparrati!
Son pagati fior di soldi per amministrare e prendere decisioni per il bene comune e invece prendono solo decisione per il loro di bene, che schifo!
Da quel che mi dici saresti d'accordissimo con la mia idea: politici,loro familiari e tutti i lecchini al seguito ai lavori forzati,per 12 ore al giorno,fino allo stremo delle forze,e da mangiare giusto il necessario per tenerli in vita e per farli fruttare il piu' possibile.E' solo un mio sogno ricorrente? E si che potremmo essere(escludiamo donne,bambini ed anziani) un potenziale di almeno 30.000.000 di persone contro un manipolo di luridi inetti...
-
Ho comprato una real doll quando il dollaro era pure basso, un doppio affare.. (non la affitto, non mandate mp:dry:)..:biggrin3: